Calciomercato.com

  • Cuadrado, il Chelsea paga la clausola. La Lazio su Pazzini

    Cuadrado, il Chelsea paga la clausola. La Lazio su Pazzini

    23.55 SAMP, E' FATTA PER GYOMBER -  Sampdoria sempre più scatenata in questo mercato di gennaio e dopo aver  chiuso per l’arrivo in prestito di Spolli ha prelevato, sempre dal Catania, un altro difensore: Norbert Gyömbér. Come svelato da Sky, lo slovacco classe 1992 si trasferisce alla Sampdoria a titolo definitivo. 

    23.51 CAGLIARI AD UN PASSO DA M'POKU - Il Cagliari è vicino a Paul-Jose M'Poku, trequartista/seconda punta, classe 1992, di proprietà dello Standard Liegi. Trattativa in corso, con l’Al-Arabi che preleverebbe il giocatore dal club belga per poi girarlo in prestito con diritto di riscatto al Cagliari. 

    23.42 IDEA LODI PER IL TORO - Il Torino pensa a Francesco Lodi: l'ex Catania (che domani dovrebbe essere il secondo calciatore del Parma a mettere in mora il club) piace molto al Torino di Cairo, e Petrachi ci proverà. 

    23.33 OFFERTA LAZIO PER PAZZINI - Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Lazio ha fatto una proposta all'attaccante del Milan Giampaolo Pazzini, offrendogli un anno e mezzo di contratto: il toscano però sarebbe orientato a rifiutare, perché sta aspettando la Juventus.

    23.00 IL CHELSEA PAGA LA CLAUSOLA - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Chelsea avrebbe deciso di pagare la clausola rescissoria per Cuadrado: in questo caso la Fiorentina sarebbe costretta a lasciar partire il suo esterno colombiano.

    22.04 ROMA, ATTESA PER LUIZ ADRIANO - Luiz Adriano ed il suo procuratore Gilmar Veloz hanno fatto sapere allo Shakhtar Donetsk l'intenzione di lasciare il club, direzione Italia, in particolare Roma. Tuttavia la trattativa non è ancora sbloccata: il numero uno degli ucraini è imprevedibile, e la Roma attende la sua risposta definitiva.

    21.40 SAMP, NIENTE MARRONE - Secondo quanto rivelato da alfredopedulla.com, il centrocampista della Juventus Luca Marrone ha comunicato alla Sampdoria di aver scelto il Corboba, squadra della Liga nella quale gioca anche un altro ex bianconero, Fausto Rossi.

    19.15 MONTELLA BLINDA CUADRADO - A Sky Sport News ha parlato il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, che ha fatto chiarezza slla situazione Cuadrado: "Nel contratto c’è una clausola che dice che se una squadra paga trentacinque milioni di euro, il giocatore può lasciare la Fiorentina. Solo a questa cifra è possibile acquistarlo. Non ho parlato con Cuadrado, ma non penso vada via. Se il Chelsea ha contattato la Fiorentina? Probabile, ma non lo so”.

    17.00 ALTRO COLPO  - La Sampdoria è ad un passo da Nicolas Spolli. Il difensore argentino, classe 1983, è stato individuato dai blucerchiati per sostituire il partente Daniele Gastaldello: i blucerchiati hanno trovato l'accordo con gli etnei. Le parti hanno raggiunto un'intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Vicino anche l'arrivo di Luca Marrone in prestito con diritto di riscatto.

    15.00 DERBY PER MARRONE - Il Genoa ha affiancato la Sampdoria nella corsa al centrocampista della Juventus, Marrone. 

    14.15 TRE RINNOVI A PALERMO - Oltre al trequartista argentino Franco Vazquez (2019), anche il difensore sloveno Sinisa Andelkovic (2017) e il centrocampista italiano Enzo Maresca (2016) hanno rinnovato i propri contratti col Palermo. L'annuncio ufficiale è stato dato in conferenza stampa. 

    13.57 MATTIELLO DALLA JUVE AL CHIEVO CON BOUY E/O NECID - La Juventus si è accordata per la cessione del giovane difensore Mattiello al Chievo (dove è in arrivo il giovane talento olandese Ouasim Bouy ora in prestito dalla Juve al Panathianikos), che sta cercando pure un attaccante. Oltre al centravanti ceco Necid (in scadenza di contratto a giugno col Cska Mosca e attualmente in prestito agli olandesi dello Zwolle, è rappresentato dall'agente Raiola che sta imbastendo un affare in coabitazione con la Juve) si tratta Pavoletti del Sassuolo, che vuole in cambio Lazarevic. Derby di mercato col Verona per Castro del Catania, in uscita dal Chievo il trequartista Bellomo è pronto a tornare al Bari, che punta pure Acquafresca del Bologna.

    13.40 GASTALDELLO AL BOLOGNA  - E' in corso l'incontro tra gli agenti di Gastaldello, difensore della Sampdoria, e Pantaleo Corvino, uomo mercato del Bologna. Paletta vicino a lasciare il Parma per la Samp.


    13.32 NENE' ALLO SPEZIA - Lo Spezia Calcio comunica di aver formalizzato l'accordo con l'Hellas Verona FC per l'arrivo in prestito dell'attaccante brasiliano, classe ’83, Anderson Miguel Da Silva, meglio conosciuto come Nenè, che da domani sarà a disposizione di mister Bjelica.

    13.17 CHIEVO SU ANTONINI -  Il Genoa vuole prendere Armero senza dare in cambio Antonelli al Milan: per far posto al colombiano può partire Antonini, richiesto dal Chievo.  

    12.36 JAJALO A PALERMO - Visite mediche per il centrocampista croato Jajalo: il centrocampista croato ex Siena arriva al Palermo dopo aver rescisso il contratto col Rijeka. 

    12.20 KLEBER PER LA FIORENTINA - Secondo il quotidiano portoghese O'Jogo, la Fiorentina ha offerto 3 milioni di euro al Porto per l'attaccante brasiliano Kleber (classe 1990) attualmente in prestito all'Estoril. 

    12.12 ROMA SU DOUMBIA: ARRIVA PEPIN - Per l'attacco della Roma spunta un'altra alternativa a Luiz Adriano. Secondo Sky, sul taccuino del ds Sabatini c'è l'ivoriano Seydou Doumbia, classe 1987, sotto contratto fino al 2016 col club russo del Cska Mosca. Intanto è in arrivo dal Malaga il giovane centrocampista José Machín Pepìn

    12.00 GASTALDELLO AL BOLOGNA - Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Sampdoria e il Bologna hanno trovato l'accordo per il passaggio in rossoblù di Daniele Gastaldello. Il club emiliano verserà 500 mila euro ai blucerchiati. 

    11.05 UN URUGUAIANO PER L'UDINESE - Dopo aver preso in prestito dal Chelsea il giovane attaccante croato Perica, l'Udinese si interessa al difensore uruguaiano Malvino del Lugano. 

    10.51 'OFFERTA BASSA PER LUIZ ADRIANO' - L'amministratore delegato dello Shakhtar Donetsk, Sergei Palkin ha dichiarato a Footballua.tv: "Stiamo ancora trattando con la Roma per Luiz Adriano, ma al momento l'offerta non è adatta. Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà". 

    10.43 MORRISON ALLA LAZIO, STIZZITA CON BERGESSIO - Ravel Morrison è arrivato a Roma. Accompagnato dal suo agente, il 21enne centrocampista inglese (in scadenza di contratto col West Ham) sta raggiungendo la clinica di Paideia per effettuare le visite mediche. Il trasferimento a parametro zero si concretizzerà nel prossimo mese di luglio. Intanto i dirigenti biancocelesti stanno perdendo la pazienza con Bergessio, l'attaccante argentino della Sampdoria che continua a prendere tempo e non ha ancora accettato il trasferimento alla corte di Pioli. 

    10.36 CAGLIARI PRONTO AL TRIS - Il Cagliari stringe per l'attaccante Pavoletti del Sassuolo, per il difensore Diakité (svincolato ex Lazio) e per il terzino Fiamozzi del Varese. 

    10.24 PUNTO PALERMO E VERONA - Il Genoa tratta Feddal del Palermo, vicino a Costa e Rispoli del Parma (le alternative per il dopo Munoz sono Uvini e Terranova). Intanto il presidente Zamparini ha trovato l'accordo per i rinnovi del contratto a Maresca e Andelkovic. In uscita Pisano è richiesto dall'Hellas Verona, che aspetta Neto (Zenit) e tratta Iniguez con l'Argentinos Juniors. In uscita l'attaccante Nené vicino allo Spezia (serie B), interessato pure a Bianchetti, ora in prestito all'Empoli. 

    10.00 IL TORO SOGNA CASSANO - FantAntonio aspetta l'Inter e nel frattempo incassa lusingato i sondaggi di Genoa, Cagliari e soprattutto Torino, già sulle tracce di Ilicic (Fiorentina) Kone (Udinese) e Gonzalez (Lazio) secondo La Repubblica. L'uruguaiano Ichazo sostituisce in porta Gillet, ceduto al Catania, da dove può arrivare Martinho. Per il dopo Cassano, il Parma punta al ritorno di Floccari dal Sassuolo. 

    9.44 OCAMPOS O JANUZAJ PER IL DOPO CUADRADO - Se Schurrle va al Wolfsburg, in alternativa al brasiliano Douglas Costa dello Shakhtar Donetsk, per Cuadrado il Chelsea offre 30 milioni di euro più altri 5 milioni di bonus alla Fiorentina, che secondo il Corriere della Sera si è interessata al giovane argentino Ocampos del Monaco. Secondo La Nazione, il Manchester United ha proposto ai viola 30 milioni di euro più il prestito del giovane talento Junuzaj

    9.22 LAZIO INGLESE - L'agente di Morrison è a Roma per firmare con la Lazio. Oltre al giovane centrocampista in scadenza di contratto col West Ham, secondo il Corriere dello Sport in vista della prossima stagione i biancocelesti hanno messo gli occhi su un altro talento inglese: l'attaccante Berahino del West Bromwich Albion. Intanto per l'immediato si aspetta il sì di Bergessio della Sampdoria, che si scatena con Marrone (Juve), Paletta e Acquah (Parma). In uscita dai blucerchiati Marchionni verso l'Empoli, Gastaldello e Krsticic a un passo dal Bologna (serie B). 

    8.57 ROMA D'UCRAINA: NO A CASSANO - Luiz Adriano è pronto per la Roma. Secondo il Corriere dello Sport, Sabatini alza l'offerta allo Shakhtar per il brasiliano, ma nel frattempo ha messo le mani sull'alternativa sempre in Ucraina: l'esterno del Dnipro, Konoplyanka. Intanto spunta anche il nome dell'attaccante ucraino Yarmolenko della Dinamo Kiev e, secondo la Gazzetta dello Sport, i giallorossi hanno detto no al ritorno di Cassano, che si era offerto. 
     


    Altre Notizie