Calciomercato.com

  • Lavezzi-Chelsea: incontro ok. Roma su Caceres, Tello-Fiorentina: si chiude

    Lavezzi-Chelsea: incontro ok. Roma su Caceres, Tello-Fiorentina: si chiude

    Calciomercato.com segue in diretta tutte le notizie di giornata con annunci ufficiali (LEGGI QUI), trattative, rumors e dichiarazioni dei protagonisti (calciatori, agenti, dirigenti e allenatori). Serie A, Serie B e Lega Pro italiana, Premier League inglese, Liga Spagnola, Bundesliga tedesca, Ligue 1 francese, il resto d'Europa e del mondo. Il mercato non è solo trasferimenti, ma anche rinnovi di contratto e scouting.

    23.45 IL MARSIGLIA VUOLE DOUMBIA - 
    Non solo lo Swansea su Seydou Doumbia. L'attaccante fuori rosa, ma sotto contratto con la Roma piace molto in Premier League, ma secondo quanto riferito da Sky Sport, anche il Marsiglia si è interessata al calciatore.

    00.00 LAVEZZI-CHELSEA, INCONTRO POSITIVO - Nella serata di oggi c'è stato a Londra un incontro tra il Chelsea e gli agenti di Ezequiel Lavezzi, Alessandro Moggi e Alejandro Mazzoni. L'esito del summit è stato positivo, ma le parti si rivedranno nei prossimi giorni per cercare l'intesa definitiva per il trasferimento a giugno a parametro zero, come riporta Sky Sport.

    23.00 AG. TELLO, SI CHIUDE DOMANI - 
    Josè Maria Orobitg ha parlato ai microfoni di FirenzeViola.it per commentare l'affare Tello-Fiorentina: "Manca da sistemare ancora qualche dettaglio per concludere positivamente l'operazione. Domani mi recherò ad Oporto per parlare col club portoghese e se l'incontro sarà soddisfacente la trattativa sarà finalmente chiusa. L'operazione però non è stata e non è tuttora semplice, visto che in gioco ci sono gli interessi di quattro parti differenti e che a Tello sono interessate anche altre due squadre".

    23.30 LUIZ ADRIANO TORNA A MILANO - Luiz Adriano è appena arrivato all'aereoporto Malpensa di Milano. Nessuna voglia di parlare per l'attaccante brasiliano, deluso dal mancato trasferimento in Cina. Skyha immortalato il ritorno dell'attaccante del Milan accompagnato dall'agente Gilmar Veloz.


     21.40 ATALANTA SCATENATA - Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport,l'Atalanta sta sondando il terreno per l'attaccante svincolatosi dal Santos dopo il prestito al Cruzeiro,Leandro Damiao.

    21.29 MORRISON TORNA IN PREMIER LEAGUE - Il Bournemouth vuole un centrocampista che milita in Italia. Come appreso da Calciomercato.com, il club inglese ha messo nel mirino il giocatore della Lazio RavelMorrison, fuori dai piani di Pioli. 

    20.20 LA ROMA SU CACERES - La Roma vuole Martin Caceres. Il difensore bianconero, titolare questa sera all'Olimpico in Coppa Italia contro la Lazio resta in scadenza di contratto a fine stagio
    ne. L'agente, Daniel Fonseca è atteso in Italia entro la fine della settimana e avrà un incontro con il ds giallorosso Walter Sabatini secondo goal.com.

    19.47 PETAGNA ALL'ATALANTA - Passi avanti significativi per il passaggio di Andrea Petagna all'Atalanta. L'attaccante, attualmente all'Ascoli in prestito, è vicino al passaggio a titolo definitivo al club nerazzurro. Il Milan, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, avrà un diritto di recompra. 

    19. 46 EVANGELISTA RAGGIUNGE STRAMACCIONI - L'Udinese ha ceduto in prestito al Panthinaikos di Andrea Stramaccioni il giovane centrocampista Lucas Evangelista, classe '95, come comunicato dalla società greca sul proprio sito ufficiale.

    19.20 ZARATE-FIORENTINA - Il fratello-agente di Zarate, attaccante del West Ham, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno dell'affare con la Fiorentina: "
    Sono a Londra per cercare di chiudere la trattativa, stiamo cercando un accordo con il West Ham. La Fiorentina è una squadra molto competitiva che attacca sempre e gioca un bel calcio. Mauro potrebbe rappresentare una scelta giusta visto che è un calciatore offensivo. Lui sta giocando spesso e quindi il club vorrebbe trattenerlo, Mauro però vuole la Fiorentina".

    19. 15 KUZMANOVIC ALL'UDINESE - Vicinissimo al ritorno in Italia, Zdravko Kuzmanovic è pronto a vestire la maglia dell'Udinese. Il club della famiglia Pozzo ha incontrato sia nella giornata di ieri che in quella di oggi l'entourage del giocatore che ora è pronto a firmare il suo nuovo contratto dopo l'addio dato ieri ai compagni del Basilea.

    18.30 IL VERONA VUOLE KRASIC - Luigi Delneri ha chiesto alla dirigenza del Verona lo svincolato ed ex-Juventus Milos Krasic.

    18.10 DODO' ALLA SAMP - Accordo raggiunto tra Dodò e la Sampdoria. Il brasiliano dell'Inter si muove in prestito. Come riporta Sky Sport, si attende l'ok della Roma. Domani sono fissate le visite mediche.

    17.25 RANOCCHIA PARLA CON L'AGENTE - Andrea Ranocchia sta incontrando il suo agente Tullio Tinti all'Hotel Gallia di Milano per fare il punto sul suo futuro. In uscita dall'Inter, piace al Milan.


    17.15 MILAN-ATALANTA: INCONTRO PER PETAGNA - Il mercato in entrata del Milan è al momento bloccato, dopo il clamoroso dietrofront di Luiz Adriano con i cinesi del Jiangsu Suning. Ma qualcosa in casa rossonera si muove in uscita. Secondo quanto appreso da Calciomercato.comè in corso un incontro a Casa Milan tra il responsabile dell'area tecnica dell'Atalanta, Giovanni Sartori, e l'agente Giuseppe Riso, per parlare di Andrea Petagna, attaccante di proprietà del Milan ma in prestito all'Ascoli.

    17.00 Ag. MARIO RUI: 'INTER MOLTO INTERESSATA' - Mario Giuffredi, l'agente di Mario Rui, terzino sinistro dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium: "Mario Rui possibile interista già a gennaio? Fino a  giugno non si muove dall’Empoli, è un giocatore comunque che l’Inter segue e che a Mancini piace moltissimo. Ieri ne ho parlato con Ausilio ma a gennaio non se ne farà niente anche perché loro in quel ruolo hanno altri giocatori. Per il prossimo mercato estivo però è sicuramente un giocatore che interesserà molto ai nerazzurri".

    16.01 FIORENTINA: OCCHI SU CIGARINI La Fiorentina vuole Luca Cigarini. Come riferito da Alfredo Pedullà ,infatti, i viola sono vicini al centrocampista dell'Atalanta. La cifra per il trasferimento sarebbe di 3 milioni più bonus.

    14.44 BORRIELLO PIACE ALLO SPORTING - Pista Sporting Lisbona per Marco Borriello. Dopo i tanti interessamenti dall'Italia e dalla MLS per il giocatore ora, sull'ex attaccante della Roma, è forte il pressing del club portoghese. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.

    15.01 NAPOLI: BARBA PRIMA SCELTA - Secondo quanto appreso da calciomercato.com Federico Barba è il primo nome per la difesa del Napoli. Il ds Giuntoli incontrerà lunedì gli uomini mercato dell'Empoli: pronta un'offerta da 4 milioni di euro (d.l). L'affare è possibile, Barba è vicino a riabbracciare Sarri.

    14.32 EMPOLI: MAGNUSSON SE PARTE BARBANome nuovo per la difesa dell'Empoli. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, la società toscana starebbe pensando a Magnusson del Cesena in caso di partenza di Barba.

    14.18 DODO', SAMP AD UN PASSO - Secondo gianlucadimarzio.comè vicinissima alla chiusura la trattativa che porterà il terzino dell'Inter Dodò alla Sampdoria in prestito. La firma è attesa già per oggi, mentre domani il brasiliano sosterrà le visite mediche prima di mettersi agli ordini di Montella.

    14.15 PATO, ACCORDO CON IL CHELSEA - Secondo ESPN Brasil, Pato, ex attaccante del Milan, avrebbe raggiunto un accordo verbale con il Chelsea. L'intesa sull'ingaggio c'è, prima della firma del contratto mancano ancora i dettagli.  

    13.68 TROTTA UFFICIALE AL SASSUOLO - Il Sassuolo ha ufficializzato l'ingaggio di Marcello Trotta, attaccante classe '92 che arriva dall'Avellino

    13.57 IL FUTURO DI GRASSI
    Il direttore sportivo dell'Atalanta, Umberto Marino, ha parlato del mercato nerazzurro in entrata nella conferenza stampa di presentazione di Djimsiti: "Con Gakpé abbiamo un accordo, fra oggi e domani dovremmo chiuderlo. Per Grassi ci sono molte offerte, grossi interessamenti sia da squadre italiane che estere, faremo quello che è meglio per lui e per il club. Paloschi invece è molto complicato che il Chievo possa cederlo, mentre Denis ha letto solo dai giornali che Rodriguez sarà a Zingonia, lui è molto tranquillo. Infine Stendardo si sta allenando bene".

    13.22 ATALANTA: PRESO GAKPE - Gakpe ad un passo dall'Atalanta. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, l'esterno del Genoa andrà a Bergamo in prestito con diritto di riscatto.

    12.59 ROMA: PIACE UMTITI -  Nome nuovo per il mercato della Roma. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, i giallorossi, alla caccia di un difensore centrale, stanno pensando a Samuel Umtiti del Lione. Le alternative sono Tonelli dell'Empoli e Acerbi del Sassuolo.

    12.55 CESSIONE PER ZAPATA
    Zapata, difensore del Milan, può lasciare i rossoneri in questa finestra di mercato. Come appreso da Calciomercato.com, il colombiano può rinnovare il contratto in scadenza a giugno per poi essere ceduto negli ultimi giorni di mercato. Ci sono squadre turche e spagnole interessate al numero 17 rossonero. Anche in Italia ci pensano: il Genoa, qualora partisse De Maio, sarebbe pronto ad affondare il colpo. 


    12.15 ROMA, ACCORDO PER ALISSON - Secondo Gianluca Di Marzio, è attesa nella giornata di oggi l'ufficializzazione del pre-accordo tra Roma e Internacional di Porto Alegre per il portiere classe '92 Alisson sulla base di 7,5 milioni di euro. Essendo extracomunitario, il giocatore arriverebbe soltanto a giugno avendo la Roma esaurito tutti gli slot disponibili.

    12.10 NAPOLI, GRASSI VICINO - Incontro in giornata tra Napoli e Atalanta per il centrocampista Alberto Grassi. Si lavora sulla base di 8 milioni più 2 di bonus. Nell'affare anche una prelazione del Napoli per Sportiello e Conti.

    11.45 RENNES, CAMBIO DI ALLENATORE - Il Rennes ha ufficializzato di aver esonerato Philippe Montanier dopo l'eliminazione in Coppa di Francia per mano del Bourg Peronnas. Al suo posto è stato nominato fino al termine della stagione Rolland Courbis.

    10.15 SABELLI AL CARPI - Accordo trovato, Stefano Sabelli passa dal Bari al Carpi. Accordo trovato, prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di salvezza per una cifra vicina ai due milioni di euro: il Bari punta Almici o Fazzi. Il Carpi punta anche Siligardi del Verona (d.l.).

    9.50 TORINO SU VALDIFIORI - Il Torino, dopo aver riportato in Italia Ciro Immobile, punterebbe su un regista: fra gli obiettivi ci sarebbe anche Mirko Valdifiori del Napoli. 

    9.30 SFIDA NAPOLI-ROMA PER NACHO - Dopo averlo inseguito a lungo quest'estate, il Napoli si unisce alla Roma nella corsa per José Ignacio Fernández Iglesias, meglio conosciuto come Nacho. Secondo Marca, sul difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola ci sarebbero sia la Roma che il Napoli.

    8.30 - FIORENTINA: CON TELLO ARRIVA ZARATE? - Nella giornata di oggi attese novità per la Fiorentina, che è vicina a Tello e cerca anche Zarate. Intanto, Grassi si avvicina al Napoli, mentre la Roma resta in attesa di conoscere il destino di Gervinho, per poi puntare su Perotti. 

    Altre Notizie