Calciomercato.com

  • MERCATO: le trattative del 31 agosto

    MERCATO: le trattative del 31 agosto

    Calciomercato.com racconta in tempo reale tutte le principali trattative e gli affari ufficiali di domenica 31 agosto, penultimo giorno di mercato estivo, che si chiude alle ore 23 di lunedì 1 settembre. 

    01.00 IN DUE SU NASTASIC - Come riportato da Fox Sports Arsenal e Tottenham sarebbero pronte a fare un'offerta al Manchester City per il difensore serbo Matija Nastasic.

    00.20 BONAVENTURA, IL RINFORZO PER MAZZARRI - Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio l'Inter sta trattando con l'Atalanta il talento classe '89 Giacomo Bonaventura che ha il contratto in scadenza con i bergamaschi il 30 giugno del 2017. Bonaventura è entrato da qualche giorno nell'orbita di mercato nerazzurro e sarebbe un rinforzo necessario per l'Inter che ieri ha stentato a costruire gioco contro un buon Torino. I contatti con l'Atalanta sono stati avviati e si attendono sviluppi nelle prossime ore.


    00.00 MILAN, UFFICIALE VAN GINKEL - Il Milan ha comunicato sul proprio profilo ufficiale di Instagram di aver acquistato il centrocampista olandese Marco van Ginkel. Ecco il comunicato: "Un altro olandese si veste di rossonero. Benvenuto Van Ginkel".

    23.30 ROMA, I DETTAGLI DELL'OFFERTA PER YANGA-MBIWA - La Roma ha pronta un'offerta al Newcastle per Mapou Yanga-Mbiwa: prestito con diritto di riscatto fissato a cinque milioni. Il Newcastle ci pensa, a breve i giallorossi avranno una risposta.

    23.00 MILAN, TRATTATIVA PER BIABIANY - Il Milan ha avviato una trattativa per portare Biabiany in rossonero: Galliani, secondo gianlucadimarzio.com, in cambio al Parma darebbe il cartellino di Zaccardo e il prestito di M'Baye Niang che, nonostante le parole di stima nei giorni scorsi di tutto l'ambiente rossonero, potrebbe andare a cercare continuità alla corte di Donadoni.

    22.30 E' FATTA, IL CHICHARITO VA AL REAL MADRID - Come riportato da gianlucadimarzio.com il Real Madrid ha chiuso per il Chicharito Hernandez: il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto (22 milioni di euro) dal Manchester United con l'attaccante messicano guadagnerà 3,5 milioni di euro d’ingaggio.

    22.00 GALATASARAY, UFFICIALE PANDEV E DZEMAILI - Arriva anche l'ufficialità sul sito del Galatasaray che annuncia la conclusione dell'operazione che porta Dzemaili e Pandev dal Napoli a titolo definitivo.

    21.55 SANNINO LASCIA IL WATFORD - Le strade di Giuseppe Sannino e il Watford si dividono. A comunicare la rescissione del contratto è stato lo stesso allenatore con un comunicato apparso sui canali ufficiali della società inglese

    21.30 ROMA, OBIETTIVO YANGA-MBIWA - La Roma ha messo nel mirino il difensore del Newcastle, ed ex obiettivo del Milan, Mapou Yanga-Mbiwa. Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com Sabatini proverà a regalare a Garcia l'ennesimo colpo di mercato dell'estate giallorossa.

    21.00 ATLETICO MADRID, UFFICIALE L'ACCORDO PER CERCI - L'Atletico Madrid, attraverso il proprio profilo twitter, ha comunicato di aver raggiunto l'accordo per Alessio Cerci con il Torino. L'esterno di Velletri nella giornata di domani sosterrà le visite mediche e sottoscriverà un contratto della durata di tre anni.

    20.25 UFFICIALE, BADELJ ALLA FIORENTINA - Milan Badelj alla Fiorentina, è ufficiale. Il mediano croato dell'Amburgo è il rinforzo per il centrocampo di Vincenzo Montella. Badelj, classe '89, è cresciuto calcisticamente nela Dinamo Zagabria.


    20.00 L'AGENTE DI VAN GINKEL DA' L'ANNUNCIO A CM - Marco Van Ginkel al Milan, è tutto fatto. L’operazione è praticamente conclusa, con Adriano Galliani a convincere il centrocampista del Chelsea per il prestito in rossonero. Sembrava durissima ottenere il sì di van Ginkel, volenteroso di restare da José Mourinho. Ma adesso è in arrivo a Milano per vestire la maglia del Milan. Lo ha confermato a Calciomercato.com il suo agente, Jansen, in esclusiva: “Posso confermare che è fatta, Marco si è convinto. Van Ginkel sarà del Milan”. Operazione fatta, van Ginkel è del Milan.

    19.30 IL VALENCIA INSISTE PER GUARIN - Fredy Guarin si allontana sempre di più dall'Inter: il giocatore colombiano piace a Galatasaray e Valencia ma secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio la squadra spagnola, proprio negli ultimi minuti, avrebbe avanzato un'offerta ai nerazzurri dicendosi disposta a trattare sulla base di un prestito con obbligo di riscatto.

    19.15 FALCAO VERSO IL MANCHESTER CITY 
    - Secondo il The Guardian il Manchester City avrebbe offerto 55 milioni di Sterline (circa 70 milioni di euro) al Monaco per Radamel Falcao . L'obiettivo degli inglesi è quello di cercare di chiudere l'affare entro i vincoli del fair play finanziario prima della chiusura del calciomercato, segnata per le 23 di domani. Il manager Pellegrini però avrebbe bisogno di più tempo per raggiungere la cifra richiesta dai francesi e l'unico modo sarebbe quello di cedere Alvaro Negredo, Micah Richards, Matija Nastasic e Scott Sinclair. Per Richards c'è l'interesse del Sunderland ma il suo alto ingaggio sta rallentando l'operazione.

    18.45 HERNANDEZ VERSO IL REAL MADRID - Secondo quanto rivelato da Marca il Real Madrid sarebbe a un passo dall'acquisto del Chicharito Hernandez. Proprio questo pomeriggio, come rivelato da Gianluca Di Marzio, i dirigenti delle merengue hanno incontrato gli agenti del messicano per limare i dettagli del suo trasferimento dal Manchester United.

    18.33 TORRES UFFICIALE, IL COMUNICATO - "AC Milan comunica di aver acquisito in prestito biennale Fernando Torres dal Chelsea FC. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2016." Questo il comunicato diramato dal Milan per sancire il passaggio ufficiale di Torres dal Chelsea al Milan.

    18.30 VISITE MEDICHE PER CERCI CON L'ATLETICO MADRID - Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio Alessio Cerci sta volando verso Madrid dove domani effettuerà le visite mediche con l'Atletico Madrid.

    18.00 PSG, 25 MILIONI PER RABIOT - Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio la richiesta del PSG per Rabiot sarebbe di 25 milioni di euro più una percentuale molto elevata sulla rivendita del francese.


    17.44 KAGAWA TORNA AL BORUSSIA DORTMUND - Il Borussia Dortmund, attraverso il proprio profilo twitter, ha ufficializzato il ritorno di Kagawa in giallonero. Il centrocampista giapponese è stato prelevato dal Manchester United, ma al momento non sono ancora stati resi noti i dettagli dell'affare.

    17.34 MBIA TORNA AL SIVIGLIA - Il Siviglia, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver ingaggiato il centrocampista Mbia. Il camerunense aveva già militato in prestito nella formazione andalusa la scorsa stagione quando era sotto contratto con il Qpr.

    17.28 DEL FABRO UFFICIALE AL LEEDS - Il Leeds United ha ufficializzato l'ingaggio di Dario Del Fabro. Il terzino arriva dal Cagliari con la formula del prestito annuale.

    17.10 MITROGLOU TORNA ALL'OLYMPIACOS - Il Fulham ha confermato di aver ceduto in prestito annuale  l'attaccante Konstantinos Mitroglou all'Olympiacos. L'attaccante greco era dato come possibile sostituito di Balotelli in casa Milan.

    17.04 REMY UFFICIALE AL CHELSEA - Il Chelsea ha ufficializzato l'acquisto di Loic Remy dal Qpr. L'attaccante francese sarà il sostituto di Fernando Torres, neo acquisto del Milan.

    16.25 VAN GINKEL, SI' AL MILAN - Marco van Ginkel ha detto sì al Milan: secondo quanto rivela Carlo Laudisa su Twitter, il centrocampista olandese del Chelsea, classe 1992, sarà questa sera a Milano, per visite e firma. Anche Milan Channel conferma la conclusione della trattativa.


    16.08 SONDAGGIO QPR PER AMAURI - Come riporta il sito gianlucadimarzio.com, il Queens Park Rangers di Harry Redknapp avrebbe fatto un sondaggio per Amauri del Parma. La trattativa è ancora agli albori, si attendono quindi sviluppi.

    15.58 RICHARDS VICINO AL SUNDERLAND - Secondo quanto riporta il Daily Mirror Manchester City Sunderland sono molto vicini all'accordo per il passaggio di Micah Richards in prestito ai Black Cats.

    15.55 PANDEV E DZEMAILI PER PRANDELLI - Secondo quanto rivela Gianluca Di MarzioGoran Pandev e Blerim Dzemaili sono pronti a lasciare il Napoli: entrambi potrebbero finire al Galatasaray, alla corte di Cesare Prandelli. Entrambi, a titolo definitivo. "Una trattativa in corso, già ben avviata", si legge su gianlucadimarzio.com


    15.30 CERCI ALL'ATLETICO, CI SIAMO - Alessio Cerci all'Atletico Madrid, ci siamo: secondo quanto riportato da Sky Sport, l'affare tra il Torino e i Colchoneros sarebbe in via di perfezionamento. L'esterno si trasferirà in Spagna grazie all'intervento di un fondo d'investimento inglese, pronto ad aiutare l'Atletico Madrid. Cerci sosterrà nella giornata di domani le visite mediche a Madrid, e poi apporrà la firma sul nuovo contratto.

    14.10 ROMA, HOLEBAS E' UFFICIALE - José Holebas è della Roma: con una nota, la società giallorossa ha comunicato di aver definito il trasferimento del giocatore con l'Olympiacos, a fronte di un un corrispettivo di 1 milione di euro, più 500mila di bonus. Holebas ha firmato un contratto triennale con scadenza giugno 2017.

    13.34 FERNANDO, NO DELLO SHAKHTAR - Un no definitivo, quello del presidente dello Shakhtar Donetsk alla FiorentinaFernando non si muove, la Fiorentina deve rassegnarsi. Non hanno avuto buon fine gli ultimi tentativi del club viola di arrivare al centrocampista brasiliano, nonostante l’accordo col giocatore in tasca. I viola, però, non mollano: ora non se ne farà nulla, ma è pronto l’assalto a gennaio.

    13.30 MILAN, TORRES CHIAMA VAN GINKEL - Questa mattina Fernando Torres ha superato le visite mediche per il Milan, con grandi risultati. E intanto Torres prova a convincere Van Ginkel: il Milan ha deciso di aspettarlo, adesso il giocatore è in Olanda per rispondere alla convocazione dell’Under 21. Secondo Di MarzioTorres lo chiama e prova a strappare un sì all’amico: lui si sta convincendo.
    13.25 ROBERTO INSIGNE ALLA REGGINA - La Reggina ha messo a segno un gran colpo prelevando in prestito dal Napoli Roberto Insigne, attaccante classe 1994, reduce da una sfortunata stagione a Perugia lo scorso anno causa infortunio al ginocchio. Insigne Jr. figura già nella lista dei convocati di Mister Ciccio Cozza in vista del match contro la Casertana.

    13.15 L'EQUIPE: RABIOT HA DETTO Sì ALLA ROMA - Adrien Rabiot ha detto sì alla Roma. La conferma arriva da L'Equipe, che dopo aver annunciato venerdì l'accordo raggiunto da Psg e giallorossi, questa mattina riporta la notizia della chiusura ormai vicina dell'operazione, dopo il consenso dato dal giocatore alla dirigenza capitolina. Il 19enne centrocampista francese, non convocato per la partita dei campioni di Francia contro il Saint-Etienne, si appresta quindi a sbarcare in Italia, per 15 milioni di euro.

    12.40 MITROGLOU TORNA ALL'OLYMPIACOS - Kostas Mitroglou e l’Olympiacos, nuovamente insieme. Secondo quanto riporta GianlucaDiMarzio.com l’attaccante greco, negli ultimi sei mesi della scorsa stagione al Fulham, è arrivato nella notte ad Atene e nella giornata di oggi siglerà il proprio contratto con l’Olympiacos.

    12.15 IL BENVENUTO DI DE LAURENTIIS A DAVID LOPEZ - David Lopez ha superato le visite mediche per il Napoli e il presidente De Laurentiis ha dato il benvenuto allo spagnolo con un tweet sul proprio profilo: "Benvenuto". 

    12.09 KALOU ALL'HERTHA BERLINO - Colpo ufficiale per l'Hertha Berlino: preso Salomon Kalou dal Lille. L'ivoriano lascia la Francia per disputare la prima stagione della sua carriera in Budesliga.

    11.45 INTER, ALVAREZ HA FIRMATO PER IL SUNDERLAND - Ricky Alvarez è di fatto un nuovo giocatore del Sunderland: manca solo l’ufficialità. Come si legge su gianlucadimarzio.com, l'operazione è stata definita sulla base del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza fissato a 11 milioni. L'argentino nella notte ha svolto e superato le visite mediche (dalle 22 alle 3), e alle 7 del mattino ha messo la firma sul contratto che lo legherà al Sunderland. 

    11.38 REAL, ANCELOTTI ARRABBIATO PER XABI ALONSO - Sembra incredibile, ma anche Carlo Ancelotti è insoddisfatto del mercato, nonostante il Real Madrid abbia acquistato Kroos e James Rodriguez. Come si lle su Marca, il tecnico non ha gradito la cessione di Xabi Alonso: "Il colpo Kroos era per migliorarci, ma doveva stare insieme a Xabi Alonso". 

    11.34 SHAQIRI SI TOGLIE DAL MERCATO - Shaqiri si toglie definitivamente dal mercato. Lo svizzero ha voluto fare chiarezza sul suo futuro, ai microfoni di Sky Sport Germania: “Avrei voluto lasciare Monaco per avere la possibilità di giocare di più. Ma il club ha voluto che io rimanessi. Quindi, continuerò a fare del mio meglio qui”.

    10.42 IL MAN UTD VUOLE DE JONG - Il Daily Star è certo: il Manchester United non si ferma a Daley Blind ma, per la giornata di oggi, aspetta anche l'ok del Milan per il colpo Nigel de Jong.

    10.11 GUIDETTI VIOLA - C'è un nome nuovo per il mercato della Fiorentina. Secondo quanto riferisce l'edizione on line del Daily Star, il club viola vuole portare in serie A John Guidetti, attaccante svedese 22enne del Manchester City.

    9.45 REAL MADRID SU NEGREDO - Non ci sarebbe solo il Chicharito Hernandez nel mirino del Real Madrid. Secondo quanto riferisce oggi il Mirror, il club campione d'Europa avrebbe messo nel mirino anche il 29enne Alvaro Negredo, del Manchester City. Sfumato il trasferimento al Valencia, Negredo potrebbe tornare in Spagna, ma con la maglia del Madrid. 

    9.00 Il MISTERO FALCAO E IL MERCATO DEI NON CONVOCATI - Ultime 48 ore di mercato che iniziano all'insegna del caso Falcao, conteso da Real Madrid e Manchester City, con la Juventus alla finestra, e con il destino in bilico da parte di numerosi uomini mercato che non sono stati convocati dai rispettivi club per i match in programma in questo fine settimana. Fra questi giocatori, figurano anche Lavezzi e Rabiot (Paris Saint Germain), Guarin (Inter), Cassano (Parma), Cerci (Torino) e Pazzini (Milan). 


    Altre Notizie