Calciomercato.com

  • Cagliari, UFFICIALE M'Poku e Ibarbo alla Roma. Torino-Ilicic
Cagliari, UFFICIALE M'Poku e Ibarbo alla Roma. Torino-Ilicic

Cagliari, UFFICIALE M'Poku e Ibarbo alla Roma. Torino-Ilicic

Mancano solo un giorno alla chiusura del calciomercato invernale 2015. Ecco le principali notizie della giornata di domenica. 

23.50 CAIO AL CATANIA - Il Cagliari lavora in uscita. Secondo Gianlucadimarzio.com, i rossoblù si sarebbero accordati per la cessione dell'esterno brasiliano classe '96 Caio Rangel al Catania. E' attesa in giornata l'ufficialità.

22. 45 UN ALTRO COLPO PER IL GENOA - Dopo aver ceduto Antonelli al Milan, Preziosi ha già trovato il sostituto per il suo Genoa. Come riporta Sky Sport, si tratta di Zakarya Bergdisch, terzino sinistro franco-marocchino classe. Il 26enne è stato prelevato dal Real Valladolid.

19.00 UFFICIALE IBARBOLa Roma ha chiuso un altro acquisto: si tratta di Victor Ibarbo, attaccante del Cagliari. Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club capitolino: "L’AS Roma SpA rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Cagliari Calcio SpA per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2015, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Victor Ibarbo, a fronte di un corrispettivo di 2,5 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, da esercitarsi al termine della stagione sportiva 2014/2015, per un valore di 12,5 milioni di euro".
 
18.25 DARMIAN-ILICIC - Urbano Cairo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria (5-1) del Torino contro la Sampdoria. Il presidente granata si è soffermato anche su Darmian, obiettivo di diversi club, e Ilicic, possibile nuovo rinforzo per Ventura: "Noi i nostri giocatori importanti oggi non li vendiamo. Darmian non è un giocatore che andrà via, poi cercheremo di capire le sue esigenze piuttosto che le nostre. Non l'ho assolutamente già venduto, ho tantissime richieste per lui e a giugno ne parleremo. Se lui vorrà restare rinnoverà il contratto a cifre particolarmente buone. Tenerlo è la cosa a cui tengo di più, ma dobbiamo essere in due a essere felici. Su Ilicic dipende molto dalla Fiorentina, coi Della Valle abbiamo buonissimi rapporti e vedremo se si riuscirà a trovare un punto di incontro. Bisogna trovare una formula che vada bene per entrambi, il giocatore ha il piacere di venire a Torino ma dobbiamo trovare un punto di incontro. Io sono disposto a pagare un prestito oneroso con diritto di riscatto. Loro già con Cerci fecero con noi un buon affare".

17.55 GENOA, PRESO TAMBE' - Secondo Sky Sport, il Genoa ha chiuso l'acquisto dal Kortrijk del laterale difensivo classe '92 Alassane Tambè.

17.30 VERONA, IDEA POZZI - Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, il Verona è alla ricerca di un attaccante centrale di scorta dopo l'addio di Nenè e pensa in queste ore a Nicola Pozzi del Parma.

16.05 SAMP, SPERANZA PER PALETTA - Prima del match contro il Torino, il ds della Sampdoria Carlo Osti ha fatto il punto sulle trattative di mercato più calde in queste ultime ore:  "Siamo andati molto vicini ad Acquah ma l'Hoffenehim ha fatto scelte diverse. Bergessio? Vediamo cosa accade domani, noi i giocatori forti li vogliamo tenere. Paletta? Ci piace, abbiamo ancora un giorno di lavoro per portarlo a Genova".

15.00 - GONZALEZ-TORINO UFFICIALE - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Torino ha ufficializzato l'arrivo in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio del centrocampista Alvaro Gonzalez.

13.43 IBARBO E MPOKU, E' FATTA - Come riferisce Gianluca Di Marzio, è arrivata la fumata bianca tra il Cagliari e l'attaccante belga Mpoku, che si trasferisce nella formazione sarda. Un'operazione che sblocca anche la trattativa tra la Roma e Victor Ibarbo: domani il colombiano effettuerà le visite mediche.

12.45 CAGLIARI, M'POKU E' IN ITALIA - E' arrivato in Italia Paul-Jose M'Poku, che come riporta SkySportil è ad un passo dal trasferimento dallo Standard Liegi al Cagliari. In rossoblù, M'Poku andrà a prendere il posto di Ibarbo, destinato alla Roma.

12.30 FIORENTINA, VISITE PER SALAH - Secondo Gianluca Di Marzio, l'attaccante egiziano Mohamed Salah potrebbe sostenere direttamente a Londra questo pomeriggio le visite mediche per mettersi a disposizione da domani della Fiorentina. Il giocatore del Chelsea arriverà in prestito per i prossimi 18 mesi nell'ambito dell'affare Cuadrado.

12.20 TORINO: BARRETO VERSO IL TRAPANI - Come riferisce Gianluca Di Marzio, il Trapani è vicino a chiudere l'acquisto dell'attaccante brasiliano Barreto del Torino

12.00 TORINO-LAZIO PER LODI - Secondo Alfredo Pedullà, Torino e Lazio si contendono il centrocampista del Parma Francesco Lodi, in uscita dal club emiliano dopo aver chiesto la messa in mora del club per il mancato pagamento degli stipendi.

11.55 MONTOYA ESCLUSO DAL BARCELLONA - Un ulteriore segnale che la trattativa per portare Martin Montoya alla Fiorentina potrebbe subire un'accelerata nelle prossime ore: il terzino spagnolo classe '91 non è stato convocato da Luis Enrique per la gara odierna contro il Villarreal. Novità in arrivo?

11.50 IL CAGLIARI RISCATTA CAPUANO - Il Cagliari ufficializza il riscatto di Marco Capuano: "La Società comunica di aver riscattato il cartellino di Marco Capuano dal Pescara Calcio".

11.05 NAPOLI, SFUMA UNA PISTA PER UVINI - Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, è saltato il possibile trasferimento del difensore brasiliano del Napoli Bruno Uvini allo Sporting Lisbona. Resta ancora aperta l'ipotesi Palermo nelle ultime ore di mercato.

10.45 TORINO, IL GIORNO DEL 'TATA' - Quella di oggi è la giornata nella quale il Torino chiuderà l'ingaggio dalla Lazio del centrocampista uruguaiano Alvaro Gonzalez. Prestito con diritto di riscatto a 2,1 milioni di euro la formula dell'operazione.

10.10 CAGLIARI, SI CHIUDE PER M'POKU - Secondo gianlucadimarzio.com, il Cagliari è pronto a piazzare oggi l'accelerazione decisiva per chiudere con lo Standard Liegi e il fondo arabo che ne detiene il cartellino per l'esterno classe '92 Paul-Josè M'Poku, il sostituto per Ibarbo che va alla Roma.

09.05 ULTIMI BOTTI PER LA SAMP - Un difensore centrale e un centrocampista: sono questi gli ultimi obiettivi di mercato del presidente Ferrero. Paletta del Parma è la prima scelta per rimpiazzare il partente Gastaldello, in alternativa si segue la coppia del Catania Spolli-Gyomber. Per la mediana, il ds Osti è pronto a presentare all'Atalanta un'offerta da 7 milioni di euro (più 2 di bonus) per Daniele Baselli.

09.02 LAZIO, SERVE UNA PUNTA - Dopo l'infortunio di Djordjevic, la Lazio vuole arrivare ad un attaccante che funga da alternativa a Klose; la pista più calda è quella che porta a Bergessio della Samp, che continua a rifiutare al momento. In alternativa, si valutano le candidature di Pazzini e Matri, qualora questi non si accordassero con la Juventus.

09.00 - FIORENTINA, PRESSING PER MONTOYA - Nelle ultime ore di mercato, il ds Pradè vuole regalare a Montella un rinforzo a centrocampo e un esterno di difesa. Prosegue la corte per Martin Montoya del Barcellona, che finora ha sempre risposto picche nonostante la volontà del giocatore di partire.

08.55 ROMA, ALTRI DUE COLPI - In attesa di definire ufficialmente l'arrivo dal Cagliari dell'attaccante colombiano Victor Ibarbo, la Roma si tuffa sul centrale rumeno del Tottenham Vlad Chiriches, con cui esiste da tempo un'intesa economica, e su un centrocampista. Garcia valuta i profili di Rio Mavuba, in scadenza di contratto a giugno col Lille, o il connazionale Capoue del Tottenham.

Altre Notizie