Calciomercato.com

  • MERCATO: le trattative del 28 agosto

    MERCATO: le trattative del 28 agosto

    Calciomercato.com racconta in tempo reale tutte le principali trattative e gli affari ufficiali di oggi, giovedì 28 agosto, quintultimo giorno di mercato estivo, che si chiude alle ore 23 di lunedì 1 settembre. 

    00.50 REAL NO-LIMITS - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il Real Madrid non avrebbe in mente di chiudere solo il colpo Falcao: in occasione dei sorteggi di Champions infatti il presidente Florentino Perez ha incontrato Al-Khelaifi, numero uno del Paris Saint Germain, per discutere del futuro di Cavani e di Marco Verratti.

    00.35 INTER SU BONAVENTURA - L'agente di Bonaventura, trequartista dell'Atalanta, ha confermato a Sportitalia l'interesse dell'Inter per il suo assistito: "Ci sono stati contatti tra i nerazzurri e l'Atalanta, ma io non sono stato contattato dalle società. Con la Fiorentina, invece, non c'è mai stato nulla".


    00.15 AL-KHELAIFI: "NON PARTE NESSUNO" - Ai microfoni di Sportmediaset Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG, chiude a una cessione di Lavezzi: "Non ci sono giocatori in partenza. Tutti i giocatori legati al PSG da un contratto resteranno fino alla scadenza oppure rinnoveranno". Si complica la pista Inter per l'argentino.

    23.45 RALLENTAMENTO PER TORRES AL MILAN - Il Milan, come riportato da Sky Sport , ha fissato una deadline nelle trattative che porterebbero in rossonero Marco Van Ginkel e Fernando Torres dal Chelsea. Per quanto riguarda l'attaccante spagnolo dipenderà tutto dalla buonuscita: i Blues però non sembrano voler concedere alcun privilegio al giocatore che era pronto a firmare un triennale per il Milan.

    23.38 - IL PUNTO SU FALCAO: REAL IN POLEGianluca Di Marzio a Sky Sport spiega la situazione dell'attaccante del Monaco Radamel Falcao: il colombiano è conteso da Real, Juventus e Arsenal. Il suo agente Jorge Mendes è a Montecarlo e sono ore decisive per il futuro del suo assistito. Il Real Madrid resta in pole position qualora Falcao dovesse lasciare il Monaco.

    23.24 MANCHESTER UNITED, ADDIO ZAHA - L'attaccante inglese Wilfried Zaha torna al Crystal Palace. Il classe '92, come riportato dal sito del Manchester United (proprietario del cartellino), si trasferisce in prestito fino a fine stagione.

    23.10 INTER, VIA ANCHE SILVESTRE - Il difensore argentino Matias Silvestre è a un passo dalla Sampdoria: come riportato da Sky Sport l'ex Milan ha ormai trovato l'accordo con i blucerchiati. Domani sosterrà le visite mediche a cui seguirà la firma col club di Ferrero

    22.55 CAMBIASSO AL LEICESTER: E' UFFICIALE - Esteban Cambiasso è un nuovo giocatore del Leicester City. A renderlo noto è il sito del club inglese: nuova avventura per l'ex centrocampista dell'Inter, rimasto svincolato dopo essere arrivato a scadenza di contratto con i nerazzurri. Contratto di un anno per l'argentino che debutterà in Premier League.

    22.36 COLPO SUNDERLAND - Toby Alderweireld è vicino al trasferimento in prestito al Sunderland. Il difensore belga, classe 1989, protagonista di un’ottima stagione con la maglia dell’Atletico Madrid è pronto alla nuova avventura a tinte inglesi. A riportarlo è il sito di Gianluca Di Marzio.

    22.09 UDINESE, UFFICIALE: ARRIVA LUCAS EVANGELISTA - Nuovo acquisto per l'Udinese: come riportato dal sito del San Paolo il centrocampista offensivo Lucas Evangelista passa ufficialmente ai friulani per una cifra complessiva di 4 milioni di euro (2,4 andranno alla società brasiliana che deteneva il 60% dei diritti sul cartellino del 19enne).

    21.45 RODRIGUEZ VERSO MONACO - Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio ci sarebbe una trattativa in corso tra l'Atletico Madrid e il Monaco per Cristian El Cebolla Rodriguez. L'uruguaiano, classe '85, potrebbe firmare nelle prossime ore per il club francese.

    21.30 CERCI NON VA AL MILAN - Prima della gara di ritorno del terzo turno preliminare d'Europa League tra Torino e Rnk Spalato ha parlato il presidente granata Urbano Cairo ai microfoni di Mediaset Premium del futuro di Cerci, sempre al centro di voci di mercato. L'esterno della Nazionale avrebbe chiesto la cessione ma il Milan ormai è un discorso chiuso. Ecco quanto dichiarato da Cairo: "La cessione di Cerci è ancora possibile e lui ha chiesto di andare via. Mancano ancora quattro giorni, vediamo. Il mio desiderio è quello di tenerlo, vediamo se riusciamo a trovare una soluzione che vada bene per tutti. Ho anche dato la disponibilità a cederlo nel caso di un'offerta adeguata. Con il Milan tutto chiuso, ci sono stati dei pour parler. Arsenal? Ci sono varie ipotesi".

    21.05 KAGAWA VERSO IL BORUSSIA DORTMUND - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito il Borussia Dortmund sta cercando di riportare in Germania Shinji Kagawa: il trequartista classe ’89 aveva lasciato il club lo scorso 2012. Sfortunato fino adesso la sua esperienza al Manchester United: si tratta il trasferimento definitivo per circa 8 milioni di sterline più 2 di bonus.

    20.35 JUVE, RICHIESTA UFFICIALE PER HERNANDEZ - Secondo quanto rivelato da Sky Sport la Juventus avrebbe presentato al Manchester United una richiesta ufficiale per il prestito di Chicharito Hernandez: c'è già stato un incontro con gli agenti dell'attaccante messicano. Hernandez avrebbe già espresso il suo gradimento per quest'operazione: un'esperienza in Serie A lo affascina e il messicano vorrebbe provare a rilanciarsi con la maglia della Juventus. Oggi si è trattato del primo vero passo concreto da parte dei bianconeri per Hernandez: la richiesta è quella di un prestito con diritto di riscatto.

    20.20 - CHIEVO, COLPO COFIE - Un gradito ritorno in casa Chievo: si tratta di Isaac Cofie (foto sito ufficiale Chievo), centrocampista ghanese, che arriva in prestito dal Genoa (aveva giocato in gialloblù nel 2012-2013). Ecco il comunicato ufficiale: "L’A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito dal Genoa Cfc in prestito annuale le prestazioni sportive di Isaac Cofie. Il centrocampista ghanese indosserà la maglia numero 14".

    19.55 IN INDIA- Alessandro Del Piero ha scelto l'India. E nel tardo pomeriggio ha ufficializzato attraverso il suo profilo Twitter la firma con il Delhi Dynamos, club della Superlega indiana, che si disputa nell'arco di tre mesi, da ottobre a dicembre.
     


    19.25 PALLOTTA TOGLIE DESTRO DAL MERCATO - Intervenuto in seguito ai sorteggi di Champions League, svoltisi nel pomeriggio a Montecarlo, James Pallotta ha parlato del mercato della Roma, e in particolare del futuro di Mattia Destro, accostato negli ultimi giorni al Milan ed alla Premier League: "Destro è un nostro giocatore e contiamo su di lui, non è assolutamente in vendita, resta al cento per cento, non è mai stato in vendita, non lo sarà certo in questi ultimi giorni. E' chiaro che riceviamo continue richieste per lui perché è un ottimo giocatore, ma non abbiamo intenzione di venderlo". 

    18.49 CESENA, UFFICIALE: CARBONERO - Il Cesena ha ufficializzato l'acquisto del difensore Carbonero, in prestito dal River Plater (foto sito ufficiale Cesena). Ecco il comunicato del club: "L'A.C. Cesena comunica che in data odierna è stata raggiunto l'accordo con il centrocampista offensivo Carlos Mario Carbonero Mancilla. Il nazionale colombiano, classe '90, che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del River Plate, arriva in bianconero a titolo temporaneo.
    Questa sera - giovedì 28 agosto - alle ore 19:00 sarà presentato nella sala stampa dello stadio Dino Manuzzi".

    18.33 FERNANDO ALLA VIOLA, MANCA POCO - Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Firenze, la trattativa per portare Fernando in viola sarebbe ormai ai dettagli, anche se in ballo resta la cifra pattuita per il prestito oneroso. I viola vorrebbero infatti sborsare ora circa 1,5 milioni rimandando gli altri 12,5 al riscatto fissato per la prossima stagione, mentre lo Shakhtar chiede 2,5 milioni subito e altri 12 tra un anno.

    16.15 IL MERCATO DELLE PUNTE - Vertice di mercato a Montecarlo, in attesa dei sorteggi dei gironi di Champions League, tra Florentino Perez, Al Khelaifi e Mendes, agente tra l'altro di Falcao. Sul tavolo i cartellini del Tigre, che vuole le merengues, Benzema, obiettivo del PSG, e Cavani, sogno dell'Arsenal. 

     

    15.30 ROMA SU BASA - Secondo quanto riportato dalla redazione di SkySport la Roma non ha intenzione di fermarsi all'acquisto del solo Manolas in difesa. Proprio in queste ore il ds Sabatini starebbe lavorando per arrivare al centrale del Lille Marko Basa.

    15.20 OFFERTE DA JUVE E VALENCIA PER HERNANDEZ - Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato della redazione spagnola di Sky Sport, Guillem Balague, sia la Juventus che il Valencia hanno presentato una proposta ufficiale al Manchester United per l'attaccante messicano Javier Hernandez. 

    14.51 ARSENAL SU UN EX MILANISTA - Wenger ha escluso di tornare sul mercato dopo l'infortunio di Giroud in attacco, ma cerca un difensore. Dopo aver perso Manolas passato dall'Olympiacos alla Roma, l'Arsenal ha chiesto al Borussia Dortmund il connazionale Sokratis Papastathopoulos, ex Milan e Genoa. 

    14.45 UFFICIALE: BUONANOTTE IN MESSICO - Il Granada ha ceduto al club messicano del Pachuca il fantasista argentino Diego Buonanotte, classe 1988 ex River Plate. 

    14.36 CHIEVO: PELLISSIER IN AUSTRALIA? - Oltre all'interesse del Bologna in Serie B, l'attaccante Sergio Pellissier del Chievo valuta anche un'offerta per andare a giocare in Australia. 

    14.23 ATLETICO MADRID, UFFICIALE: PRESTATO VELAZQUEZ - Secondo il quotidiano inglese The Times, il difensore belga Toby Alderweireld dell'Atletico Madrid ha rifiutato il trasferimento al Sunderland, che ha poi virato sull'olandese Virgil van Dijk del Celtic. Tornando all'Atletico Madrid, il giovane difensore uruguaiano Emiliano Velazquez, appena arrivato dal Danubio, viene subito girato in prestito al Getafe. 

    14.19 UN PORTIERE PER IL SASSUOLO - Il Sassuolo cerca un portiere sul mercato: sono in ballotaggio Brkic (Udinese) e Consigli dall'Atalanta, da dove può arrivare anche Baselli o Cigarini

    14.12 GALLIANI TRATTA CON GLI AGENTI DI TORRES - Il Chelsea perde per almeno un mese e mezzo l'attaccante Diego Costa, che in allenamento si è infortunato al bicipite femorale della coscia con un interessamento ai legamenti del ginocchio. Mourinho ha bloccato la cessione di Fernando Torres al Milan, pronto a virare sulle alternative Mitroglou (Fulham), Biabiany (Parma) e Cerci (Torino). Galliani non si arrende e ha incontrato gli agenti dell'attaccante spagnolo per cercare di trovare un accordo economico per il suo ingaggio. All'uscita la legale del giocatore, Garay si è dichiarata ottimista: "Io sono sempre positiva"Secondo El Mundo Deportivo, sulle tracce di Torres è tornato anche l'Atletico Madrid, ma ormai è troppo tardi. 

    14.06 SIVIGLIA SU GASTON RAMIREZ - Secondo il tabloid The Sun, il Siviglia è interessato al trequartista uruguaiano del Southampton, Gaston Ramirez, 23 anni ex Bologna. Lo stesso club spagnolo sta trattando il difensore Timothée Kolodziejczak del Nizza, che prenderà il posto di Federico Fazio, passato al Tottenham. In uscita l'esterno bosniaco Miroslav Stevanovic ha rescisso il contratto col Siviglia, che è pronto a girare il giovane cileno Bryan Rabello in prestito agli svizzeri del Lucerna. 

    13.40 ROMA SU UN TERZINO DEL MANCHESTER UNITED - Non solo Darmian e Santon: tra le alternative seguite dalla Roma per il ruolo di terzino c'è anche il brasiliano del Manchester United, Rafael. Come difensore centrale Rudi Garcia vuole anche il montenegrino del Lille, Basa. In uscita il portiere Svedkauskas verso il prestito ai portoghesi dell'Olhanense e il giovane Romagnoli va con la stessa formula alla Sampdoria, che non si arrende per il colombiano Balanta del River Plate e contende al Genoa l'interista Silvestre. Tornando alla Roma, il ds Sabatini ha già pronte le alternative per l'attacco se partissero Destro (Luiz Adriano) e Ljajic (Cerci, Shaqiri o Aubameyang). Il colombiano Carbonero (River Plate) sarà tesserato dal Cesena. 

    13.32 PALERMO SU MAKIENOK, CELLINO CHIAMA DESSENA DEL CAGLIARI - Cellino vuole portare al Leeds il centrocampista del Cagliari, Daniele Dessena. Intanto il club inglese ha definito l'arrivo in prestito con diritto di riscatto dal Libertad dell'attaccante paraguaiano Brian Montenegro, che era seguito pure dal Palermo, sulle tracce di Borriello, Zapata, Pavoletti, Cvitanich e Makienok (il ds rosanero Ceravolo è volato in Danimarca per trattare col Brondby) per il dopo Abel Hernandez

    13.27 NAPOLI: OFFERTA PER PANDEV - La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato in uscita del Napoli, sempre più vicino al centrocampista David Lopez dell'Espanyol. E' arrivata un'offerta dell'Hertha Berlino per Pandev, che però preferisce il Milan, sempre interessato a Dzemaili. Donadel tra Atalanta e Verona, i giovani Ciano e Maiello verso il ritorno al Crotone. Duvan Zapata interessa a Torino, Udinese e Palermo. 

    13.15 LIVERPOOL SU SONG - Secondo il quotidiano britannico Metro, anche il Liverpool è interessato a riportare in Inghilterra il centrocampista camerunese del Barcellona, Alex Song, 26 anni ex Arsenal. 

    13.05 LAZIO, UFFICIALE: ALFARO TORNA IN PATRIA - La Lazio ha reso noto di aver ceduto in prestito l'attaccante uruguaiano Emiliano Alfaro al Liverpool di Montevideo. 

    13.01 UN'ALA PER L'INTER - Con Alvarez destinato al Southampton e lo Zenit su Guarin, l'Inter cerca un attaccante esterno. Sul taccuino del ds Ausilio ci sono i nomi di Lavezzi (Psg), Shaqiri (Bayern), Cerci (Torino), Firmino (Hoffenheim) e Biabiany (Parma) in ordine di costi e di preferenza. Il presidente Thohir ha commentato a SportMediaset: "Mazzarri è soddisfatto del mercato. Lavezzi? Trattare col Psg non è mai facile, vediamo...". 

    12.44 ICARDI FEDELE ALL'INTER - L'attaccante argentino dell'Inter, Mauro Icardi ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: "Le voci di mercato su Atletico Madrid e Monaco? Fa piacere sapere che la società mi vuole tenere in questa grandissima squadra. Per come sono fatto, vivo giorno per giorno, sto bene qui e voglio fare il massimo, rimanere il più a lungo possibile. Mazzarri ha la squadra che vuole. Possiamo essere la sorpresa del campionato, ma non possiamo ancora paragonarci a Juve, Roma e Napoli". 

    12.25 ROMA-PSG: VERRATTI PER PJANIC - Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com, Marco Verratti non ha trovato l'accordo per rinnovare il contratto col Paris Saint-Germain e il suo agente lo ha proposto alla Roma, che sta valutando un possibile scambio con Miralem Pjanic

    12.00 CUADRADO TOLTO DAL MERCATO - Cuadrado rimane alla Fiorentina, disposta a prolungargli il contratto con tanto di aumento di stipendio. Secondo La Nazione, i viola chiedevano 45 milioni di euro, 10 milioni in più rispetto all'offerta del Barcellona. Sulle tracce del colombiano c'erano pure la Roma, che poi ha scelto Iturbe, e la Juventus, che attraverso degli intermediari si era detta pronta a mettere sul piatto 40 milioni di euro. 

    11.43 VERONA, UFFICIALE: ZAMPANO AL PESCARA - Il Pescara (serie B) ha ufficializzato l'arrivo in prestito con diritto di riscatto dal Verona del difensore Francesco Zampano

    11.40 PARMA: MENDOZA EREDE DI BIABIANY - Secondo la Gazzetta dello Sport, il Parma valuta Sebastian Blanco del Metalist e ha in mano il colombiano John Stiven Mendoza, candidato a prendere il posto del partente Biabiany, per cui il Milan ha sorpassato l'Inter e offre in cambio il ritorno di Zaccardo

    11.30 BENFICA SU CRISTANTE DEL MILAN - Secondo Record, il centrocampista rossonero Bryan Cristante ha chiesto al Milan di accettare l'offerta del Benfica. Un altro quotidiano portoghese, A Bola aggiunge che il Benfica sta preparando una nuova offerta dopo quella rifiutata a inizio mercato da Galliani. 

    11.15 LA FIORENTINA SOGNA KHEDIRA - Dopo il passaggio di Xabi Alonso al Bayern Monaco, il Real Madrid può cedere anche Sami Khedira. Secondo El Mundo Deportivo, la Fiorentina sogna di portare in Italia il mediano tedesco, in scadenza di contratto nel 2015. In ogni caso i viola sono più vicini al francese Stambouli del Montpellier e al brasiliano Fernando dello Shakhtar Donetsk. 

    11.00 ROMA SU MANGA - Dopo aver ceduto Benatia al Bayern Monaco e aver preso Manolas dall'Olympiacos, la Roma cerca un altro difensore centrale sul mercato. Oltre a Basa e Balanta, spunta il nome di Bruno Ecuele Manga del Lorient. Il suo agente Yvan Le Mee ha confermato a Calciomercato.com: "Posso confermare che ci sono stati dei contatti con la Roma, nessuna offerta però. Per il momento ne ho parlato solo con Rudi Garcia, che lo conosce molto bene, ma alla fine sarà una decisione della società. In passato c'erano stati dei contatti anche con la Lazio". 

    10.45 XABI ALONSO UFFICIALE AL BAYERN MONACO - E' fatta, il Bayern Monaco ha trovato l'accordo su tutto con il Real Madrid e ha di fatto completato l'acquisto del centrocampista spagnolo Xabi Alonso. Durante la conferenza stampa di Mehdi Benatia, infatti, il direttore finanziario del Bayern Monaco, Dreesen, ha annunciato l’accordo tra le parti. Il giocatore si sottoporrà nella giornata di oggi alle visite mediche e, poi, firmerà il contratto che lo legherà al suo nuovo club. 

    10.32 JUVE, LE ULTIME SU VIDAL - Van Gaal ha quattro giorni per salvare la stagione del Manchester United e secondo il Daily Mirror ha già schiacciato il bottone anti-panico che porterà ad una spesa di circa 100 milioni di euro. Nel budget è già prevista un'offerta al centrocampista cileno della Juventus, Arturo Vidal, vero e proprio tormentone di questa estate per i Red Devils oltre al difensore olandese Blind dell'Ajax e al centrocampista portoghese William Carvalho dello Sporting Lisbona. In uscita Wilfried Zaha è sul punto di tornare in prestito al Crystal Palace. 

    10.27 JUVE: DE CEGLIE E SORENSEN IN PARTENZA - Tuttosport fa il punto sul mercato in uscita della Juventus. Difficile lo scambio Pepe-Biabiany, Allegri non impazzisce per il francese. De Ceglie verso Parma per il rilancio, la trattativa è già a buon punto. Prima però il Parma deve cedere Mesbah, che ha estimatori all'estero soprattutto in Inghilterra e in Argentina, ma piace pure a Genoa e Sampdoria. Secondo la Gazzetta dello Sport, il difensore danese Sorensen va in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro all'Hellas Verona, dove sono in arrivo anche il portiere Benussi dal Lecce, il terzino sinistro Brivio dall'Atalanta e l'attaccante Nico Lopez dall'Udinese. Poi c'è una trattativa per riportare in Italia il Papu Gomez, mentre In uscita il giovane Salifu interessa al Salisburgo. 

    10.00 PUNTO MILAN - El Nino al telefono: il Milan chiama, Fernando Torres risponde. Galliani ha sentito l'attaccante spagnolo, che ha dato la propria disponibilità a trasferirsi in rossonero come scrive la Gazzetta dello Sport. Il Chelsea ha già detto sì, ma il problema è l'ingaggio del giocatore, che guadagna 7 milioni di euro netti a stagione: un milione glielo ha già pagato il club inglese per i mesi di luglio e agosto, i rossoneri sono disposti a versarne 3 milioni e quindi ne restano altrettanti da coprire tra bonus e buonuscita da Londra. Sempre in Inghilterra si chiudono le piste Borini (Liverpool), Soldado (Tottenham) e Negredo (Manchester City, è infortunato), mentre si apre quella che porta al greco Mitroglou (Fulham). L'alternativa sul mercato italiano è il francese Biabiany del Parma, per cui è pronta un'offerta da 4,5 milioni di euro più Zaccardo. Non convincono i brasiliani Leandro Damiao, Jo, Fred e Diego Tardelli. Van Ginkel preferisce restare al Chelsea, il Psg chiede troppo per Rabiot e così per il centrocampo del Milan torna d'attualità il nome dello svizzero Dzemaili del Napoli. In calo le quotazioni dell'ala belga Lestienne del Bruges. 


    9.30 PUNTO JUVE - Il sorteggio dei gironi di Champions League in programma oggi a Montecarlo fornisce un'occasione di mercato, infatti la Juventus sogna ancora Falcao, che però vuole il Real Madrid. Secondo la Gazzetta dello Sport, Agnelli e Marotta propongono un prestito oneroso da 8 milioni di euro al Monaco e per il giocatore un ingaggio da 6 milioni di euro netti all'anno, la metà di quanto guadagna ora. Secondo Tuttosport, se salta Falcao alla Juve arriverà uno tra Shaqiri del Bayern e Javier Hernandez. No dell'Udinese per Muriel, proposto Denis dell'Atalanta, sullo sfondo resiste Luiz Adriano (Shakhtar Donetsk). Sempre Tuttosport scrive che nelle prossime ore il Manchester United offrirà 40 milioni di euro più il Chicharito Hernandez per Vidal: la Juve è pronta a dire un altro no, ma se parte il cileno c'è Guarin dell'Inter, che piace ad Allegri. 

    9.00 PUNTO INTER - Oltre al sogno Lavezzi, per i nerazzurri spunta il nome di Bonaventura. Secondo la Gazzetta dello Sport, l'Atalanta chiede una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro. In uscita c'è l'accordo per Alvarez al Sunderland in prestito a un milione di euro con riscatto fissato a 11 milioni in caso di salvezza del club inglese. In Premier League trova squadra anche l'ex interista Cambiasso, che ha detto sì al Leicester. Lo Zenit San Pietroburgo ha offerto 12 milioni di euro per Guarin, che però sognare Juventus o Manchester United. 

    8.06 CERCI SULLE SPINE - Premier in stand-by: come si legge su Tuttosport, ritarda l'affondo dell'Arsenal per strappare l'attaccante del Torino, Alessio Cerci

    Tutto il mercato con le nostre app: Android bit.ly/1bG1G9y iOS bit.ly/18px8FS Windows Phone bit.ly/1lldIZG


     


    Altre Notizie