Calciomercato.com

  • MERCATO LIVE: Coutinho al Liverpool, Napoli: Rolando; Genoa, salta Ortiz

    MERCATO LIVE: Coutinho al Liverpool, Napoli: Rolando; Genoa, salta Ortiz

    Ecco tutte le principali trattative di mercoledì 30 gennaio, il penultimo giorno di mercato invernale, raccolte in diretta da Calciomercato.com:
     

    20.21 Robert Acquafresca lascia Bologna e va in Spagna. E' il Levante a ufficializzare l'accordo per l'arrivo in prestito fino a giugno dell'attaccante classe '87: il giocatore e' atteso per domani mattina, quando si sottoporra' alle visite mediche di rito.

    20.16 Colpo dell'Inter che ha chiuso l'acquisto dalla Dinamo Zagabria del centrocampista classe 1994 Mateo Kovacic, considerato il nuovo Modric. Alla societa' croata 11 milioni piu' bonus.

    20. 02 Il Genoa Cfc comunica di aver definito con il Bologna Fc 1909 l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti sportivi relativi al difensore Daniele Portanova.

    19.13 Walter Sabatini parla in Francia ai microfoni di Radio Montecarlo e smentisce l'operazione con il Paris Saint Germain per il passaggio di De Rossi alla corte di Ancelotti: "Non c'è mai stato nulla tra il Psg e la Roma in merito alla situazione di De Rossi. Nessun incontro in programma sia per lui che per Verratti".

    18.50 «La trattativa si è bloccata». Con questa frase secca Diego Serrati, agente di Richard Ortiz, rilasciata ai microfoni del quotidiano on line Paraguay.com ha fatto capire che il trasferimento del giocatore dell'Olimpia Asuncion al Genoa sembra essere saltato,

    17.00 Coutinho è ufficialmente un nuovo giocatore del Liverpool. Il brasiliano ex Inter ha firmato con i Reds fino al 2017.

    15.20 Il Parma ha acquistato McDonald Mariga dall'Inter in prestito con diritto di riscatto a fine stagione.

    14.30 – Novara, ufficiale l’arrivo di Seferovic dalla Fiorentina.

    14.38 – Inter, per Kuzmanovic abbassato ulteriormente il prezzo: non più 2 milioni, ma poco più di 1 milione.

    14.23 Il Siena ha depositato il tesseramento di Adrian Calello, centrocampista argentino classe 1987 ex Independiente, che arriva a titolo definitivo dalla Dinamo Zagabria.

    13.40 Alla Juventus è arrivato il transfer di Nicolas Anelka: l'attaccante francese sarà quindi a disposizione di Conte per prossima partita di campionato col Chievo.

    13.27 Il Genoa si regala Ortiz. Il club del presidente Preziosi ha trovato l'accordo con l'Olimpia Assuncion per il centrocampista paraguaiano classe 1990, che arriva in prestito oneroso a 300 mila euro con diritto di riscatto fissato a 3 milioni.

    13.11 In serie B il Novara ufficializza il trasferimento a titolo temporaneo dell'attaccante Haris Seferovic, classe 1992, proveniente dalla Fiorentina.

    13.02 Dopo aver preso Ujkani e Sampirisi, il Chievo si concentra sul mercato estero: in arrivo il greco Spyropoulos, l'ecuadoregno José Ayovi e l'argentino Gabriel Hauche, attaccante del Racing Club di Avellaneda.

    12.40 Dopo il colpo Balotelli, il Milan cerca un'occasione per il centrocampo. I rossoneri si sono fatti avanti con Genoa e Sampdoria per Kucka e Poli, ricevendo delle risposte negative. In uscita l'olandese Emanuelson va in prestito al club inglese del Fulham. Intanto il brasiliano del Real Madrid, Kakà sta valutando l'offerta arrivata dal club russo dell'Anzhi.L'ex milanista è stato convocato per l'andata della semifinale di Coppa del Re contro il Barcellona in programma questa sera al Santiago Bernabeu.

    12.28 Dopo la partenza di Acquafresca in Spagna al Levante, il Bologna punta sul centrocampista greco del Panathinaikos, Lazaros Christodoulopoulos.

    12.01 Il Napoli prende Rolando. Il difensore portoghese, che era stato richiesto anche dagli inglesi del QPR, arriva dal Porto in prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni.

    11.44 Incontro mattutino tra Siena e Atalanta, che sta trattando l'acquisto dei difensori Contini e Del Grosso.

    11.30 Dopo aver trovato l'accordo con l'Atalanta per Schelotto (in cambio della comproprietà di Livaja più 3,8 milioni di euro), l'Inter è a caccia di centrocampisti: è fatta per Kuzmanovic, ex Fiorentina, in scadenza di contratto con lo Stoccarda che riceverà un indennizzo da poco più di un milione di euro. Il giocatore è atteso a Milano già oggi per sottoporsi alle visite mediche di rito e firmare un contratto fino al 2017.

    In prospettiva futura l'Inter ha poi messo le mani su un giovane uruguayano: si tratta di Laxalt, classe 1993 del Defensor Sporting, per cui sono stati offerti 2 milioni e mezzo di euro, la stessa cifra proposta dalla Lazio.
    L'agente Fifa Vincenzo D'Ippolito ha commentato: "L'Inter non ha ancora mosso offerte ufficiali. La Lazio, invece, sta limando il suo acquisto. Ha mostrato più interesse e ha presentato una seria offerta economica. Colpi di scena? Credo proprio che andrà a Roma".

    11.02 La Lazio piazza il suo primo colpo: arriva Bruno Pereirinha dallo Sporting Lisbona. Il centrocampista esterno destro, che all'occorrenza più giocare anche da interno, arriva in biancoceleste per una cifra vicina ai due milioni di euro, e già oggi alle 13 sosterrà le visite di idoneità. La cessione di Zarate ha dunque aperto il mercato biancoceleste, che non si dovrebbe fermare con il portoghese.

    10.45 Niente Palermo per Diego Buonanotte. Il trequartista argentino, 24 anni ex River Plate, lascia il Malaga ma resta in Spagna: ha firmato un contratto quadriennale con il Granada della famiglia Pozzo.

    10.24 Luis Ruzzi, agente dell'attaccante argentino Mauro Zarate della Lazio, ha dichiarato al sito Lalaziosiamonoi: "Abbiamo parlato con il presidente della Dinamo Kiev circa dieci giorni fa, Mauro è rimasto subito affascinato dal progetto di questa società. Si tratta di una cessione a titolo definitivo. Le cifre? Chiedete a Lotito. Il ragazzo è felice, ha sposato la causa e per lui non c'erano alternative: o Lazio o Dinamo Kiev. Queste erano le uniche soluzioni".

    10.03 Paulinho spiega il suo 'no' all'Inter: "Non sono preoccupato per il futuro - ha dichiarato in conferenza stampa il centrocampista brasiliano del Corinthians -. Ho sempre detto che, quando sarebbe arrivata un'offerta ufficiale, sarei stato il primo a parlarne. La proposta è arrivata, ma insieme alla mia famiglia ho preso la decisione di rimanere qui. Non so cosa succederà in estate, ma se arrivasse una nuova offerta, farei ciò che ho fatto adesso: prendere una decisione e farla sapere. In certi momenti bisogna pensare alla carriera, ma soldi ne guadagnerei ovunque. Fin quando riterrò giusto rimanere al Corinthians, lo farò. La nazionale è uno dei motivi che mi ha convinto a restare qui in Brasile, adesso voglio aiutare i miei compagni a ottenere ancora grandi risultati".


    Altre Notizie