Calciomercato.com

  • Udinese scatenata: Balic dopo Matos. Suarez lascia la Fiorentina, Mati-Samp

    Udinese scatenata: Balic dopo Matos. Suarez lascia la Fiorentina, Mati-Samp

    Calciomercato.com segue in diretta tutte le notizie di giornata con annunci ufficiali (LEGGI QUI), trattative, rumors e dichiarazioni dei protagonisti (calciatori, agenti, dirigenti e allenatori). Serie A, Serie B e Lega Pro italiana, Premier League inglese, Liga Spagnola, Bundesliga tedesca, Ligue 1 francese, il resto d'Europa e del mondo. Il mercato non è solo trasferimenti, ma anche rinnovi di contratto e scouting. 
     

    23.32 FIORENTINA SU DE MAIO - Sebastien De Maio e la Fiorentina, un matrimonio che potrebbe presto celebrarsi. L'attuale difensore del Genoa è a un passo dalla maglia viola

    23.15 ATALANTA: PARTE ESTIGARRIBIA - Il paraguaiano Estigarribia (ex Juventus) si appresta a lasciare l'Atalanta per tornare in patria al Cerro Porteno. 

    22.57 KOKORIN ALLO ZENIT - Lo Zenit San Pietroburgo ha annunciato l'arrivo dalla Dinamo Mosca dei nazionali russi Kokorin (attaccante) e Zhirkov, laterale sinistro ex Chelsea. 

    22.44 UDINESE SCATENATA - L'Udinese ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Ryder Matos a titolo definitivo dalla Fiorentina. Contratto fino al 2020.

     

    22.00 BALIC A UDINE - Colpo di mercato dell'Udinese, che porta in Italia il giovane talento croato Andrija Balic. Il padre del giocatore dell'Hajduk Spalato ha confermato a Goal Croazia che andrà a Udine per effettuare le visite mediche e firmare il contratto fino a giugno 2020 da 250mila euro a stagione col club friulano, pronto a investire 3 milioni di euro più bonus per il suo cartellino. 

    21.53 SAMP SU MATI - La Sampdoria non molla la presa su Mati Fernandez, giocatore molto gradito al tecnico Montella. Secondo Sky, il presidente Ferrero vuole accontentare il suo tecnico e cercherà di trovare un accordo con la Fiorentina per il nazionale cileno. 

    21.40 UN POLACCO PER L'HELLAS - L'Hellas Verona ha messo a segno un bel colpo di mercato chiudendo per il centrocampista polacco del Tolosa, Dominik Furman (classe 1992 ex Legia Varsavia). 

    20.36 ROMA, PARLA BALDISSONI - Il dg della Roma, Mauro Baldissoni ha dichiarato prima dell'anticipo di campionato con il Frosinone: "Sabatini via dalla società? Si leggono tante sciocchezze ogni giorno, una più o una meno non cambia. La Roma doveva essere più in alto in classifica, ma questo non vuol dire che bisogna fare sempre rivoluzioni. Il nostro ds è al suo posto e anche adesso sta lavorando per la Roma. L'operazione Perotti è legata a quella di Doumbia? No, Doumbia è in uscita, è rientrato dal prestito ed è previsto che trovi un’altra sistemazione. Quest’operazione non è legata a quella di Perotti che è un’ipotesi. Aspettiamo 48 ore e vedremo. In difesa non arriverà più nessuno, anche perché esiste un limite di giocatori per rosa". 

    20.28 UDINESE: VIA ITURRA - Il Rayo Vallecano ha ufficializzato l'arrivo in prestito del centrocampista dell'Udinese, Manuel Iturra, che torna nella Liga dopo l'esperienza al Granada. 

    20.40 IL BOLOGNA BUSSA AL BRESCIA - Dopo aver incassato i no di Inter e Milan per Biabiany e Calabria, il Bologna ha chiesto al Brescia (Serie B) gli esterni Coly e Lancini

    20.30 UFFICIALE: SUAREZ AL WATFORD - Il Watford ha annunciato l'acquisto del centrocampista spagnolo Mario Suarez, 28 anni ex Atletico Madrid, che arriva a titolo definitivo dalla Fiorentina e ha firmato un contratto fino a giugno 2020 con il club inglese della famiglia Pozzo. 

    19.55 UFFICIALE: UN OLANDESE AL CHIEVOIl Chievo ha ingaggiato dalla lista svincolati il difensore olandese Fabian Sporkslede, classe 1993 ex Ajax. 

    19.15 DE JONG LASCIA IL MILAN: LE ULTIME - Il canale tematico Milan Channel conferma le indiscrezioni: è in corso una trattativa per la cessione di Nigel de Jong, sottolineando però che il mercato in altri continenti non chiude alle 23 dell'1 febbraio come in Italia e dunque l'operazione può chiudersi oltre questa scadenza.


    19.05 TRABZONSPOR, TORNA BOSINGWA - Due mesi dopo la rescissione con il club turco, José Bosingwa torna al Trabzonspor. Lo rende noto il club turco con un comunicato ufficiale. Il terzino ha firmato un contratto di un anno e mezzo. 

    18.42 PALERMO: RESCINDE BOLZONI - Il Palermo ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver risolto consensualmente con il gicoatore il contratto di Francesco Bolzoni. Il centrocampista è pronto ora a firmare un biennale con il Novara.

    18.40 LANCIANO: IDEA GAUTIERI - Carmine Gautieri verso il ritorno al Lanciano dopo il biennio 2011/2013.  Secondo quanto riportato da SkySport è il tecnico campano il principale candidato alla sucessione di D'Aversa sulla panchina del club abruzzese.

    18.17 PESCARA: PARLA LAPADULA -  Nel mirino di Juventus, Empoli e Chievo, l'attaccante del Pescara Gianluca Lapadula fa chiarezza sul suo futuro: "Il valore di mercato non mi interessa, sono cose che non mi toccano. Penso solo al campo e a continuare così. Io resto qui, ho in mente solo il Pescara. E penso già alla- si legge su Pescarasport24.it- gara di Salerno. È mio dovere rispettare chi mi ha dato fiducia"

    17.59 LANCIANO: ESONERATO D'AVERSA - Il Lanciano ha comunicato l'esonero dell'allenatore Roberto D'Aversa. Determinante la sconfitta subita oggi per 3 a 0 contro il Trapani. Panchina momentaneamente affidata al tecnico della Primavera, Primo Maragliulo.

    17.30 MATAVZ, FIAMOZZI E GABRIEL SILVA AL GENOA - Tim Matavz, Riccardo Fiamozzi e Gabriel Silva sono ormai tre giocatori del Genoa: lo sloveno sarà in tribuna domani al Ferraris per assistere al match contro la Fiorentina.

    17.00 DOUMBIA IN PREMIER - Trattativa con il Fenerbache non andata a buon fine, per Seydou Doumbia, attaccante della Roma, sono forti le sirene inglesi: Newcastle e Aston Villa sono i due club rimasti in ballo per il classe '87, adesso toccherà a lui scegliere la destinazione migliore per il futuro. 

    16.30 SIQUEIRA AL VALENCIA - Guillerme Siqueira, terzino dell'Atletico Madrid, è ad un passo da Valencia. L'ex terzino del Benfica, infatti, si trasferirà nel nuovo club in prestito per un anno e mezzo con diritto di riscatto.  

    15.51 LIVORNO, PUO' TORNARE ANTONINI - Luca Antonini può tornare al Livorno. Come riporta Sky Sport, la società amaranto è a un passo dall'accordo col difensore dell'Ascoli.

    14.39 DOUMBIA BLOCCA PEROTTI -
    Continua a rimanere bloccato l'arrivo a Roma di Diego Perotti. Finché Seydou Doumbia non dirà sì al Newcastle, la società giallorossa non può annunciare l'arrivo dell'argentino.

    13.54 ANCHE MAGNUSSON PER L'EMPOLI - Con Barba destinato allo Stoccarda, l'Empoli sta cercando il suo sostituto. Secondo quanto riporta Sky Sport, oltre ad Ariaudo, nelle ultime ore la società toscana ha avviato i contatti per Magnusson, centrale di proprietà della Juventus, ma in prestito al Cesena.

    13.50 PEDRO PEREIRA A VERONA - Pedro Pereira, terzino della Sampdoria, lunedì si trasferirà al Verona. Montella lo vuole per la trasferta con il Bologna.

    12.30 BAYERN, OFFERTA PER KHEDIRA
    Il Bayern Monaco vuole Sami Khedira. Secondo il quotidiano TZ, Ancelotti ha puntato il centrocampista della Juventus: pronti 15 milioni di euro. 

    12.15 UFFICIALE: FIGUEIRAS TORNA AL SIVIGLIA - E' già finita l'avventura di Diogo Figueiras al Genoa. Dopo soli 6 mesi nella squadra di Gasperini, l'esterno portoghese torna al Siviglia, squadra da cui era in prestito, come confermato dalla società andalusa sul suo sito ufficiale.

    11.52 BARBA IN GERMANIA, ARIAUDO AD EMPOLI - Federico Barba, difensore dell'Empoli, vicinissimo allo Stoccarda, domani sosterrà le visite mediche. Il giocatore si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto dopo 10 presenze. Come riporta Sky Sport, per sostituirlo i toscani hanno bloccato Ariaudo del Sassuolo.

    11.40 CHIEVO SU AMAURI
    Alberto Paloschi è partito per il Galles, dove vestirà la maglia dello Swansea. Il Chievo, ora, è alla ricerca di un sostituto. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il club veneto farà un tentativo per Amauri, in uscita dal Torino. 
    10.45 L'ADDIO DI HALLFREDSSONEmil Hallfredsson lascia il Verona per trasferirsi all'Udinese. Ma prima di cominciare la sua nuova avventura, il centrocampista islandese ha voluto salutare i suoi vecchi tifosi, attraverso un messaggio pubblicato sul sito ufficiale della società veneta: "Veronesi, Tifosi gialloblù qui ho trascorso i migliori anni della mia vita, non soltanto sportiva. Qui ho consolidato il rapporto con mia moglie, qui ho trovato un conforto vero e sincero dopo la scomparsa di mio padre, qui è nato mio figlio, e qui intendo far nascere il secondogenito, a prescindere dalla scelta che mi ha portato a legarmi a un nuovo Club, l’Udinese, e a cercare quindi nuovi stimoli ed un nuovo percorso professionale. Ho dato tutto per questa squadra, l’anima come si dice in Italia e mi spiace lasciare proprio ora, in un momento di difficoltà, e con tanti amici più che compagni con i quali ho condiviso tanti momenti belli. Ho voluto cogliere questa nuova opportunità e ringrazio la Società per la disponibilità. Auguro a tutti, anche ai nuovi calciatori dell'Hellas, di continuare a lottare e a credere ancora, come abbiamo sempre fatto, per il raggiungimento dell'obiettivo finale. Non sono una persona che parla tanto e lo sapete, spero che queste poche righe possano trasmettervi qualcosa, l’amore incondizionato che nutro per questa città, per l'Hellas e per i suoi Tifosi, orgoglioso di aver indossato questa maglia voglio terminare con un semplice GRAZIE ma con tutto il cuore. Arrivederci, il vostro Emil".

    11.10 PRES. RIVER PLATE: 'MAMMANA RESTA' - Il presidente del River Plate, Rodolfo D'Onofrio, ha parlato al quotidiano argentino Olè, facendo il punto sulla trattativa con la Fiorentina per Emanuel Mammana: "Era tutto fatto, ma la Fiorentina ha cambiato le condizioni. Eravamo arrivati ad un accordo dopo quattro giorni di trattative ma poi i dirigenti viola mi hanno sorpreso, ad un minuto dalla firma hanno cambiato l’offerta. Mammana resterà al River Plate e sono molto felice che possa giocare ancora qui, continueremo a difendere gli interessi del club e del giocatore".

    10.36 UFFICIALE: HALLFREDSSON ALL'UDINESE - Altra cessione per il Verona, che ha comunicato ufficialmente il trasferimento di Emil Hallfredsson all'Udinese a titolo definitivo.

    10.30 EL KADDOURI VUOLE IL TOROOmar El Kaddouri spinge per tornare al Torino. Come scrive Tuttosport, il poco spazio trovato a Napoli ha convinto il marocchino a provare a rilanciarsi nel Toro, con Ventura che ha saputo valorizzarlo al meglio. 

    10.15 LA PREMIER CHIAMA SANTONDavide Santon, terzino dell'Inter, non andrà al Genoa. Ma, la sua permanenza, non è cosi certa. Come scrive il Corriere dello Sport, sull'ex Newcastle insistono Norwich West Ham

    09.50 ATLETICO MADRID SU KEITAL'Atletico Madrid insiste per Keita, attaccante esterno della Lazio. Come scrivono dalla Spagna, i Colchoneros lo vogliono per sostituire Jackson Martinez, che non ha convinto nella capitale spagnola. 

    09.15 SALA UFFICIALE ALLA SAMPDORIA - Jacopo Sala è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il giocatore si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto alla Samp. 
       

    Altre Notizie