Calciomercato.com

  • Chiuso il calciomercato: Cagliari, Astori e Nainggolan restano; Yilmaz, niente Lazio. Arsenal, ufficiale Ozil VIDEO

    Chiuso il calciomercato: Cagliari, Astori e Nainggolan restano; Yilmaz, niente Lazio. Arsenal, ufficiale Ozil VIDEO

    Si è chiuso ufficialmente il calciomercato estivo 2013. E' mancato lo scambio a tre tra Juventus, Roma e Genoa per Quagliarella, Gilardino e Borriello: quest'ultimo, infatti, sarebbe andato ai rossoblu solo in prestito, cosa che alla Roma non andava bene. In più Antonio Conte ha detto no alla partenza di Quagliarella. Nelle ultime ore, poi, ecco montare il caso Berisha: il giocatore ha firmato per Chievo e Lazio e probabilmente sarà squalificato. Infine i delusi: Julio Cesar, Bergessio ed Hernandez, facce tristi di questo capionato.

     

    Segui con Calciomercato.com LIVE l'ultima giornata di calciomercato di oggi, lunedì 2 settembre 2013:

    23.35 E' ufficiale il super acquisto dell'Arsenal, che ha comunicato l'arrivo di Mesut Ozil dal Real Madrid. Per portare il tedesco all'Emirates, i Gunners hanno sborsato circa 50 milioni di euro (42,5 millioni di sterline).

    23.00 Niente da fare, i tre attaccanti restano al loro posto: Quagliarella alla Juventus, Borriello alla Roma e Gilardino al Genoa. La triplice trattativa è fallita per motivi legati agli ingaggi, alle formule degli eventuali trasferimenti e a motivi tecnici (compreso il no di Antonio Conte alla cessione di Quagliarella). 

    22.30 Il Genoa ha ufficializzato l'arrivo dal Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto della punta Emanuele Calaiò.

    21.20 Il Torino Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Berni. Per il portiere contratto sino al 30 giugno 2014

    21.18 Adriano Galliani, ai microfoni di Sky Sport 24, parla del ritorno di Kakà in rossonero e dichiara chiuso il mercato: "Emozionato per il ritorno di Kakà. Affare complicato, il nostro mercato ora è chiuso. Emozionante tornare qui. Abbiamo tanta voglia di vincere. Faremo grandi cose".

    20.30 Mancava l'ufficialità, arrivata oggi alle 20.30: "A.C. Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Real Madrid CF le prestazioni sportive di Kaká".

    20.30 Queste le parole di Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, a fcinternews.it: "Biraghi? Cittadella e Catania stanno trattando la metà che appartiene al Cittadella. Olsen non va al Brescia e noi non faremo nulla in entrata in queste ultime ore".

    20.12 Fase si stallo, se non di blocco definitivo, per la trattativa a tre (Juventus-Roma-Genoa) per Quagliarella, Borriello e Gilardino: il motivo dello stop sarebbe la difficoltà della Roma nel trovare un sostituto di Borriello, visto che Quagliarella preferirebbe un'altra soluzione: la Lazio. 

    20.05 Tentativo in extremis del West Bromwich Albion per Fabio Quagliarella: il club di Birmingham ha proposto alla Juventus 5 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo.

    19.34 E' ufficiale: l'Aston Villa con una nota sul proprio sito ufficiale ha annunciato l'arrivo di Libor Kozak dalla Lazio. Per il ceco contratto quadriennale. 

    19.08 Ufficiale, Viviano dal Palermo all'Arsenal.

    18.40 Gilardino-Borriello-Quagliarella: è terminato l'incontro fra Genoa e Juventus, che ha fatto seguito a quello fra Roma e Genoa. Ora è in corso il terzo vertice, quello fra Juventus e Roma, per concludere il triplice scambio. 

    18.55 Perso Yilmaz, la Lazio si butta su Quagliarella. L'attaccante della Juventus piace anche alla Roma.

    18.50 Astori e Nainggolan restano a Cagliari. Lo ha comunicato il patron Cellino con una nota sul sito ufficiale dei rossoblù: "Non intendo dare un dispiacere ai nostri sostenitori, Astori e Nainggolan restano a Cagliari".

    18.30 Niente Yilmaz per la Lazio. Lotito non ha trovato l'accordo con il Galatasaray e con l'agente del giocatore. Il club capitolino ha quindi deciso di tesserare l'attaccante colombiano del Deportivo Calì Bryan Perea, che occupa l'ultimo posto da extracomunitario e di fatto esclude Yilmaz.

    18.10 E' saltato l'incontro fra il Cagliari e la Juventus per Radja Nainggolan. E Massimo Cellino, presidente rossoblù, sta per lasciare Milano. Si complica, dunque, anche il passaggio di Davide Astori al Milan. 

    18.00 Il Genoa ufficializza l'arrivo di Ricardo Centurion in prestito dal Racing Avellaneda. 

    17.05 Milan: incontro a breve tra Galliani e Cellino per Astori

    17.00 Inter: accordo col Parma per il prestito in Emilia di Joel Obi.

    16.40 La Lazio ha raggiunto con il Galatasaray per Burak Yilmaz. Resta da trovare quello sulle commissioni con l'agente.

    16.30 Secondo L'Equipe il Paris Saint-Germain tratta con il Chelsea l'acquisto di Juan Mata.

    16.28 Passi avanti per la trattativa che dovrebbe portare Gilardino alla Juventus, Borriello al Genoa e Quagliarella alla Roma. Come riferisce gianlucadimarzio.com il ds della Roma, Walter Sabatini, ha incontrato il presidente del Genoa Enrico Preziosi: un incontro positivo. I rossoblù però non rileveranno Borriello se prima non cederanno Gilardino alla Juve. Tra poco, quindi, Preziosi incontrerà la società bianconera, che successivamente dovrà vedere la Roma per Quagliarella. 

    16.13 Livorno: ufficiale l'ingaggio dal Padova del portiere Anania, in cambio di Luca Mazzoni che va in Veneto.

    16.05 Il direttore sportivo del Cagliari, Nicola Salerno, parla di Davide Astori e Radja Nainggolan, come riferosce Sportmediaset: "Nainggolan ed Astori via? Mi sembra molto difficile che possa succedere qualcosa in queste ore".

    15.45 Secondo Milannews il Milan sta cercando di intavolare uno scambio con la Roma, che porterebbe Zaccardo nella Capitale e Burdisso in rossonero.

    15.32 Sampdoria: ufficiale l'arrivo in comproprietà dal Pescara di Bjarnason.

    15.31 Il Manchester United è vicino al centrocampista belga Fellaini dell'Everton, che a sua volta tratta il mediano brasiliano Fernando del Porto, seguito a lungo dall'Inter: Lavezzi non si muove dal Psg.

    14.57 La Roma tratta con il Genoa la cessione di Borriello e, in alternativa a Quagliarella, torna su Demba Ba.del Chelsea, conteso anche da Arsenal e Newcastle.

    14.01 Nainggolan è a Milano. Il centrocampista del Cagliari non è partito con la squadra dopo il ko con il Milan, attualmente si trova in un albergo del centro in attesa di capire se sarà un giocatore della Juve prima della fine del mercato.

    13.55 Niente Manchester City per El Shaarawy. Il club inglese, così come aveva fatto il Milan, ha smentito i rumors rilanciati dalla BBC.

    13.40 Juventus: ufficiale il passaggio di Marrone al Sassuolo e l'acquisto della metà di Berardi.

    13.26 La Sampdoria comunica di aver acquisito l'attaccante Andrea Petagna (classe 1995) in prestito dal Milan.

    12.54 L'Udinese ha preso in prestito dal Granada il giovane terzino brasiliano Douglas Santos.

    12.51 In Germania l'Hertha Berlino ha ingaggiato i centrocampisti Per-Ciljan Skjelbred dall'Amburgo e Tolga Cigerci dal Wolfsburg.

    12.49 Il giovane attaccante italiano Antonio Rozzi lascia la Lazio per giocare nella seconda squadra del Real Madrid: "Mi è sembrato giusto prendere questa strada, voglio imparare il più possibile per tornare più forte di prima".

    12.44 L'Atletico Madrid ha acquistato per 10 milioni di euro dal Saint-Etienne il centrocampista francese Josuha Guilavogui.

    12.40 Secondo la Bbc, il Manchester City è pronto a offrire 30 milioni di euro per El Shaarawy, che però ha smentito: "Resto al Milan".

    12.16 Il Real Madrid ha ceduto in prestito al Siviglia l'attaccante russo Denis Cheryshev, 22 anni.

    12.04 Il centrocampista del Teramo, Tommaso Coletti è in arrivo al Brescia che ha battuto il Carpi (che si consola con Porcari dello Spezia e Mbakogu del Padova) nella corsa all'attaccante Paolo Grossi.

    11.55 Juventus: il responsabile del settore giovanile Pessotto incontra l'agente di Nainggolan.

    11.45 Quagliarella si avvicina alla Roma, che valuta il difensore norvegese Friedrik Berge.

    11.20 La Juventus si è accordata per cedere in prestito al club francese dell'Ajaccio l'attaccante senegalese Mbaye Diagne, 22 anni.

    11.19 Dopo aver ceduto l'argentino Barrientos in Qatar, il Catania sta trattando il centrocampista ceco del Bordeaux, Jaroslav Plasil sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

    11.02 Niente Roma per Florian Thauvin: il giovane attaccante francese del Lille si è accordato col Marsiglia, che ha ceduto Morgan Amalfitano in prestito al West Bromwich.

    10.45 Lo svizzero Tranquillo Barnetta lascia lo Schalke e passa all'Eintracht Francforte. Per lui si era parlato di un interesse del Chievo, ora dato sulle tracce dell'attaccante Dionisi del Livorno.

    10.36 Niente Cagliari per Stefano Beltrame: il giovane attaccante della Juventus è sul punto di passare in prestito al Bari (serie B).

    10.18 Il Werder Brema ha ceduto allo Stoke City l'attaccante austriaco Marko Arnautovic, 24 anni ex Inter.

    10.03 Dossena lascia il Napoli: il terzino sinistro è in volo verso l'Inghilterra, dove lo aspetta il Sunderland allenato da Di Canio.

    09.57 Ufficiale il trasferimento del difensore francese Sakho dal Psg al Liverpool, che prende pure il difensore portoghese Tiago Ilori dallo Sporting Lisbona e il nigeriano Victor Moses in prestito dal Chelsea.

    09.30 Il tedesco Ozil del Real Madrid verso l'Arsenal per 45 milioni di euro.

    09.00 Valzer sulle punte: derby di Roma (Lazio in alternativa a Yilmaz) per Quagliarella della Juve, che chiede Gilardino al Genoa, dove può tornare Borriello.

    08.00 Kakà torna al Milan: Galliani ha trovato l'accordo col Real Madrid e con il brasiliano per un contratto biennale da 4 milioni di euro netti a stagione più bonus.

    Altre Notizie