Calciomercato.com

  • Roma tra Donsah e Kessie, Gnoukouri all'Udinese: l'Entella sogna Cassano, Kownacki per la Fiorentina

    Roma tra Donsah e Kessie, Gnoukouri all'Udinese: l'Entella sogna Cassano, Kownacki per la Fiorentina

    Conto alla rovescia: mancano soltanto 5 giorni alla chiusura del mercato invernale. Calciomercato.com segue come sempre tutte le operazioni e le trattative di giornata, in Italia e all'estero con aggiornamenti in tempo reale. 

    23.57 CAGLIARI-PALERMO - Possibile scambio di mercato in difesa tra Palermo e Cagliari, che offre l'ex milanista Salamon per Goldaniga

    23.30 ROMA SU KESSIE - In vista della prossima stagione, la Roma punta il centrocampista ivoriano dell'Atalanta, Franck Kessie (classe 1996). Intanto arrivano offerte da Inghilterra e Spagna per Leandro Paredes

    23.23 QUAISON A EMPOLI? SAMP SU CAPRARI - L'attaccante austriaco del Middlesbrough, Jakupovic si allontana dall'Empoli che sorpassa il Bologna per il trequartista marocchino El Kaddouri del Napoli. In uscita dai toscani il difensore Barba è nel mirino della Sampdoria, già al lavoro per portare in Italia il difensore croato Lorenco Simic (classe 1996) dell'Hajduk Spalato e sulle tracce dell'attaccante Caprari, in prestito al Pescara ma di proprietà dell'Inter. Intanto la Juventus, che non è riuscita a convincere il Boca ad anticipare l'arrivo di Bentancur, potrebbe prendere il trequartista svedese Quaison dal Palermo e girarlo in prestito all'Empoli

    22.11 GIANNETTI TRA CHIEVO E SERIE B - Il Chievo è interessato all'attaccante del Cagliari, Niccolò Giannetti. Che piace molto pure in Serie B a Benevento e Spezia, oppure in alternativa potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a Budimir della Sampdoria, sempre richiesto dal Crotone

    21.32 CORVINO PESCA IN POLONIA - La stampa polacca dà per fatto il passaggio alla Fiorentina dell'attaccante del Lech Poznan, Dawid Kownacki (classe 1997): da stabilire se il trasferimento si concretizzerà subito o la prossima estate. Nella scorsa edizione dell'Europa League il giocatore segnò un gol proprio a Firenze, battendo 2-1 i viola.

    21.27 RINFORZI DA INTER E JUVE PER GATTUSO - Dopo l'attaccante albanese Manaj, l'Inter si appresta a prestare anche il giovane centrocampista Loris Zonta al Pisa (Serie B) allenato da Gattuso, che sta trattando pure il terzino sinistro della Juventus, Paolo De Ceglie. Intanto il Pisa comunica di aver acquisito l'attaccante Gaetano Masucci (classe 1984 ex Sassuolo), che arriva a titolo definitivo dalla Virtus Entella. 

    21.10 L'ENTELLA SOGNA CASSANO - Antonio Gozzi chiama Antonio Cassano. Il presidente della Virtus Entella ha dichiarato a Sky: "Se Cassano decidesse di venire a Chiavari, qui sarebbe accolto a braccia aperte. Potrebbe essere un maestro di calcio per tanti giovani ambiziosi della prima squadra e della Primavera. Ma non dipende da noi, più che ribadire la nostra stima e simpatia non possiamo fare. Il destino di Antonio è nelle sue mani". Intanto Cassano ha 'mollato' il suo storico agente Bozzo: si vocifera che ora si faccia gestire dalla moglie Carolina Marcialis. 

    20.04 NIENTE GENOA PER MONTOYA? - Il Siviglia sta definendo l'acquisto del 23enne centrocampista argentino Walter Montoya, in arrivo dal Rosario Central per 4,7 milioni di euro. Prima però il club spagnolo deve liberare un posto da extracomunitario cedendo il brasiliano Ganso o il giapponese Kiyotake

    19.58 WOLFSBURG SU CERCI - Tra la Lazio e Alessio Cerci si insinua una concorrente dalla Germania, infatti il Wolfsburg è disposto a offrire 6 milioni di euro all'Atletico Madrid per il cartellino dell'esterno offensivo italiano. 

    19.23 SASSUOLO SU MONACO - In vista della prossima stagione, il Sassuolo è interessato al difensore del Perugia, Salvatore Monaco (classe 1992). 

    19.11 DONSAH-ROMA- L'agente di Godfred Donsah conferma a Pagineromaniste.com l'interesse della Roma per il centrocampista del Bologna: "Nessuna offerta ufficiale? Esatto - ha detto Oliver Arthur - Non sono a conoscenza di offerte dei giallorossi. Ora sono in Germania, domani verrò in Italia per incontrare la Roma, che ha già parlato con il mio socio italiano. Domani incontrerò la Roma e forse il Bologna. Gli piacerebbe? Non ho parlato nelle ultime ore con Godfred, è concentrato sulla partita col Cagliari. Ma penso che sarebbe felice di questa soluzione".

    19.08 NIENTE NAPOLI PER BAILEY - Colpo del Bayer Leverkusen, che acquista il giovane esterno del Genk, Leon Bailey. Il club tedesco ha trovato l'accordo coi belgi sulla base di 20-22 milioni di euro: il giocatore resterà in prestito al Genk fino a giugno, quando poi approderà in Germania. Battuta sul tempo la concorrenza di Manchester United, Liverpool e Napoli. 

    19.01 CANNAVARO CHIAMA GIOVINCO IN CINA - L'attaccante italiano del Toronto, Sebastian Giovinco ha dichiarato a Sky Sport24: "Oggi festeggio il mio 30esimo compleanno, ma di anni non me ne sento più di 27 sia mentalmente che fisicamente. In Cina c'è un mercato bollente, mi hanno riferito che c'è un interessamento, si vedrà, ne parleremo con il Toronto, io sto bene qui e vedremo cosa vorrà fare il club. Il mio procuratore mi ha riferito che c'è un'offerta, ma non mi ha detto qual è la squadra". 
    In particolare il Tianjin Quanin allenato da Cannavaro ha offerto a Giovinco un contratto quadriennale da 12 milioni di euro netti a stagione. La pista alternativa porta al brasiliano del Villarreal, Pato (ex Milan). 

    18.45 UFFICIALE: NIANG AL WATFORD - Il Watford ha annunciato l'ingaggio dell'attaccante francese Mbaye Niang (classe 1994), che arriva dal Milan in prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro. In uscita il club inglese allenato da Mazzarri ha prestato l'attaccante Obbi Oulare al Willem II in Olanda. 

    18.44 UFFICIALE: RESCINDE ROLANDO BIANCHI - L'attaccante Rolando Bianchi (ex Torino) ha rescisso il contratto col Perugia. 

    18.36 UFFICIALE: FILIPPINI A CHIAVARI - La Lazio comunica che il terzino sinistro Lorenzo Filippini, classe 1995, passa dal Cesena alla Virtus Entella sempre in prestito. 

    18.23 UFFICIALE: FEDATO AL CARPI - La Sampdoria comunica di aver risolto il prestito dell'attaccante Francesco Fedato al Bari e di averlo girato al Carpi in prestito con diritto di riscatto. 

    18.19 HALILOVIC TORNA IN SPAGNA - L'Amburgo ha ceduto in prestito al Las Palmas il trequartista croato Alen Halilovic, classe 1996 ex Barcellona. 

    18.09 COLPO UDINESE, ARRIVA GNOUKOURI - Attesa per questa sera la firma di Assane Gnoukouri con l'Udinese. Il centrocampista ivoriano, dopo il no a Crotone e Palermo, ha deciso di accettare la proposta friulana. L'Inter lo cede in prestito con diritto di riscatto in favore dei bianconeri, fissato a circa 4 milioni di euro. Non è previsto alcun controriscatto per la società di corso Vittorio Emanuele, che però potrà contare su una percentuale nel caso di una futura rivendita. 
    Dopo averlo richiamato dal prestito al Perugia, l'Udinese fa tornare in patria l'attaccante colombiano Alexis Zapata, girato al Millonarios. 

    17.27 UN RINFORZO PER IL CROTONE - Il Crotone si muove per il centrocampista belga dello Standard Liegi, Ibrahima Cissé (classe 1994). In dirittura d'arrivo lo scambio Tonev-Martinho col Bari. In attacco sorpassato il Benevento nella corsa al ghanese del Latina, Maxwell Acosty (classe 1991 ex Chievo e Fiorentina). 

    17.15 UFFICIALE: HILJEMARK AL GENOA - Il Palermo comunica ufficialmente di avere ceduto Oscar Hiljemark al Genoa. Il centrocampista svedese classe 1992 si trasferisce al club rossoblù in prestito con obbligo di riscatto. 

    16.30 LE ULTIME SU QUAISON - Il nostro inviato Daniele Longo fa un punto su Robin Quaison, in uscita dal Palermo,che piace a Samp e Juve, oltre che su Silvestre e su Toledo della Fiorentina al Las Palmas.



    14.45 ZEBLI DAL PERUGIA AL GENK - Pierre Zebli, centrocampista classe 1997 del Perugia, va al Genk a titolo definitivo per 500mila euro.

    14.15 CAGLIARI, UFFICIALE MIANGUE DALL'INTER - Senna Miangue, difensore belga classe '97, è stato ufficialmente acquistato dal Cagliari; il club sardo lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore dell'Inter.

    14.06 PALERMO, UFFICIALE DIEGO LOPEZ - Ecco il comunicato ufficiale:
    L'U.S. Città di Palermo comunica di aver affidato la guida della Prima Squadra a Diego Lopez. Il nuovo allenatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018 con il club di viale del Fante e sarà presentato alla stampa nella giornata di domani, alla vigilia della partenza per Napoli. Luogo ed orario della conferenza stampa verranno comunicati successivamente.  

    14.05 SAMP, PUGGIONI VERSO IL RINNOVO - Novità sul futuro di Christian Puggioni, portiere della Sampdoria in scadenza nel 2018: è stato definito il prolungamento dell'estremo difensore. Il nuovo accordo col club doriano sarà valido fino al giugno 2019.

    13.10 CHIEVO SU BIABIANY, MOUNIER E MARTINEZ - Si muove anche il mercato del Chievo Verona: l'ultima idea è il francese dell'Inter Jonathan Biabiany, ma piace anche Anthony Mounier e interessa anche Josef Martínez del Torino, così come Camillo Ciano del Cesena.

    11.25 PESCARA SU AVENATTI E FALLETTI - Il Pescara ha chiesto alla Ternana l'attaccante Avenatti e il centrocampista Falletti. No secco del club umbro, il Pescara vuole comunque bloccarli per giugno, quando andranno in scadenza. 

    11.10 SAMP, CHIESTO VERRE - Secondo quanto appreso da calciomercato.com Sampdoria e Pescara lavorano per i due centrocampisti Verre e Brugman. Entrambi dovrebbero comunque restare in Abruzzo fino a giugno.

    9.50 JESE' IN PREMIER - Seguito dalla Roma, trattato dal Las Palmas l'attaccante spagnolo classe 1993 Jesé lascerà il Paris Saint-Germain per trasferirsi in prestito al Middlesbrough.

    9.40 DEFREL, NUOVA OFFERTA ROMA - Per l'attaccante francese Defrel la Roma ha offerto al Sassuolo un prestito oneroso più riscatto obbligatorio nel giugno 2018  di 15 milioni di euro. Nell'affare potrebbero finire Ricci e Marchizza.

    9.33 CROTONE, PUNTA CERCASI - Il Crotone cerca una punta, si complica l'arrivo di Raicevic dal Vicenza. Piace anche l'attaccante della Sampdoria Budimir, che ha offerte anche da Palermo, Bologna e Pescara.

    9.20 TORINO, TUTTO SU CASTRO - Perso Hiljemark, che ha scelto il Genoa, il Torino cerca sempre un centrocampista. Donsah costa tanto, Castro resta il primo obiettivo

    9.15 LAZIO, C'E' CERCI - La Lazio cerca un esterno, oltre a Cafù del Ludogorets piace sempre Cerci, in uscita dall'Atletico Madrid. 

    9.11 GENOA, NUOVO CENTROCAMPISTA - Dopo Hiljemark il Genoa cerca un nuovo centrocampista: nel mirino Carmona dell'Atalanta ed Hernanes della Juventus

    9.10 INTER, VIA GNOUKOURI - Dopo aver detto no a Crotone e Palermo, il centrocampista ivoriano Assane Gnoukouri ha scelto l'Udinese. Affare in prestito con diritto di riscatto. 

    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com
     

    Altre Notizie