Calciomercato.com

  • Bologna, ecco Ramirez. Roma su Tonelli, Fiorentina-Viviani

    Bologna, ecco Ramirez. Roma su Tonelli, Fiorentina-Viviani

    Calciomercato.com segue in diretta tutte le notizie di giornata con annunci ufficiali (LEGGI QUI), trattative, rumors e dichiarazioni dei protagonisti (calciatori, agenti, dirigenti e allenatori). Serie A, Serie B e Lega Pro italiana, Premier League inglese, Liga Spagnola, Bundesliga tedesca, Ligue 1 francese, il resto d'Europa e del mondo. Il mercato non è solo trasferimenti, ma anche rinnovi di contratto e scouting. 

    23.50 FIORENTINA, PRELAZIONE PER VIVIANI -  
    La Fiorentina guarda avanti, cercando di rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione: nella trattativa che ha portato Rebic al Verona, i viola hanno chiesto ai gialloblu informazioni su Ionita e Viviani, assicurandosi una corsia preferenziale per un'eventuale cessione del centrocampista in futuro. 


    23.48 DOUMBIA VERSO IL GALLES - Seydou Doumbia ha riscattato in questi mesi al CSKA Mosca il deludente periodo vissuto in maglia giallorossa: per l'attaccante ivoriano adesso, dopo la fine del prestito con la società russa e il provvisorio rientro nella capitale, potrebbero aprirsi le porte della Premier League. E' in corso infatti una trattativa tra Roma e Swansea per il suo trasferimento in Galles.

    23.37 ROMA, OTTIMISMO PER TONELLI - Il profilo preferito per la difesa della Roma rimane sempre quello di Lorenzo Tonelli: i giallorossi seguono da tempo il giocatore classe '90 dell'Empoli, la trattativa si potrebbe sbloccare anche grazie ai buoni rapporti che intercorrono proprio tra la società toscana e Luciano Spalletti. Nonostante il muro del club del presidente Corsi, c'è ottimismo in casa giallorossa: richiesta iniziale di circa dieci milioni, l'operazione si potrebbe chiudere su una cifra che si aggirerebbe sugli otto, secondo SkySport.. 

    23.06 BOLOGNA, RAMIREZ A UN PASSO - Manca pochissimo per il ritorno di Gaston Ramirez al Bologna, come confermato dalle parole del suo agente, Pablo Betancur, a Sportitalia: "Chiuderemo la trattativa a breve, probabilmente nei primi giorni della prossima settimana".

    22.27 FIORENTINA, IPOTESI IZZO - Non solo un attaccante per la Fiorentina, che cerca rinforzi anche in difesa e, secondo Sky Sport, ha messo nel mirino il centrale del Genoa Armando Izzo.

    21.35 BOLOGNA, RAMIREZ VUOLE 3 ANNI DI CONTRATTO - Si è tenuto l'incontro tra l'agente di Gaston Ramirez e il Bologna. Il fantasista uruguaiano, in scadenza di contratto con il Southampton a giugno, chiede 3 anni di contratto, come riporta la 
    Gazzetta dello Sport, mentre il ds Corvino gli ha offerto 6 mesi di contratto più altri 2 al raggiungimento di un determinato numero di presenze.

    20.48 CARRILLO E TELLO PER LA FIORENTINA - La Fiorentina è alla ricerca di rinforzi e, secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, la dirigenza viola ha messo gli occhi su André Carrillo dello Sporting Lisbona e Cristian Tello del Porto.

    20.21 ATALANTA, FREULER IN ARRIVO - L'Atalanta ha praticamente chiuso l'accordo per l'arrivo dal Lucerna del centrocampista svizzero Remo Freuler, classe '92, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

    19.12 PATO IN PREMIER? - Il Daily Mail prospetta un futuro in Premier League per Pato, sui cui ci sarebbe l'interesse di Chelsea e Manchester United.

    18.50 BOLOGNA-RAMIREZ: INCONTRO - Il Bologna continua il pressing per il ritorno di Gaston Ramirez, trequartista del Southampton. Come riferisce Sportitalia, è in programma per la giornata di oggi un incontro tra il ds Pantaleo Corvino e Pablo Betancur, agente del giocatore, il cui contratto con i Saints scadrà a giugno.

    18.10 L'AGENTE DI LAVEZZI A MILANO - Alejandro Mazzoni, l'agente di Ezequiel Lavezzi, è a Milano (foto SportMediaset) Sull'attaccante, in scadenza di contratto con il PSG a giugno, ci sono Inter, Barcellona e Chelsea.

    16.00 NOCERINO-LAZIO
    Antonio Nocerino non rientra nei piani del Milan. Il centrocampista lascerà i rossoneri nel mercato di gennaio. Quale futuro per l'ex Parma? Lo spiega l'agente Marco Sommella ai microfoni di Laziopress.it: "La Lazio sarebbe una meta gradita per Nocerino visto che vorrebbe rimanere in Italia. Ha ricevuto un'offerta importante dal Panathinaikos ma non ha ancora accettato perchè sta aspettando offerte allettanti come sarebbe quella della Lazio".

    14.14 UFFICIALE: REBIC AL VERONA - L'Hellas Verona comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore classe 1993 Ante Rebic. L'attaccante proveniente dalla Fiorentina ha svolto stamani le visite mediche di rito e ha scelto il 27 come numero di maglia. Nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento con i compagni. 

    Lo stesso club veneto è vicino al difensore svizzero Philippe Senderos (ex Milan) dell'Aston Villa, senza dimenticare l'interesse per D'Alessandro (Atalanta) o Lazzari (Carpi). 

    14.02 LEGA PRO - Il Tuttocuoio tessera Giuseppe Giovinco (ex Savona) e ora valuta anche Bationo (ex Parma). Il Pordenone tratta Martin (Pavia). Idea Pozzi (Vicenza) per la Lucchese. Il Siena vuole Cedric (Roma). Colombi (OltrepoVoghera) e Gava (Ternana) alla Maceratese. Il Teramo vuole Cruciani (Benevento). Cassata (ex Salernitana) va alla Paganese, Falasca (Olbia) alla Lupa Castelli. La Fidelis Andria ingaggia De Vena (Santarcangelo). Di Grazia e Mureno (AlbinoLeffe) nel mirino dell’Akragas. Il Catania prende Pessina (Lecce), ha chiesto Crispino (Como) e può dare Barisic al Messina. 

    13.24 INTER-SAMP - I blucerchiati mettono gli occhi su due difensori portoghesi: Neto (ex Siena) dello Zenit San Pietroburgo e Rolando (ex Inter e Napoli) del Marsiglia.Quest'ultimo però può tornare all'Inter, nel caso in cui Ranocchia accettasse il trasferimento alla Sampdoria. 

    13.01 GOTZE - Secondo la Bild, Mario Gotze non ha intenzione di prolungare il proprio contratto col Bayern Monaco: Juventus, Barcellona e Real Madrid seguono con attenzione la situazione legata al futuro del trequartista tedesco. 

    13.00 SERIE B - Ascoli e Pescara studiano un clamoroso scambio di attaccanti. Daniele Cacia, che ha anche proposte dall’estero, andrebbe in Abruzzo (dopo il no di quest’estate) e Andrea Cocco nelle Marche: due prestiti per il rilancio dopo un’andata in chiaroscuro. Frenata per Moras allo Spezia: il Verona chiede un milione, così tornano in auge i nomi di Masi (Ternana) e Vicari (Novara). Anche il Pescara sta perdendo la pazienza per Domizzi con l’Udinese, così ha sondato Spolli (Carpi). Problemi per Comi (Livorno) all’Avellino: l’attaccante dice di no al prestito e tornerebbe solo a titolo definitivo. Il Toro ha detto no per Gazzi, così l’alternativa per il Cagliari è Cinelli (Vicenza). Protagonista il Lanciano, che ha chiuso gli acquisti di Salviato dal Bari e dei giovani Vitale Udoh dalla Juventus. Ufficiali Mariga (ex Parma, era svincolato) al Latina e Pettinari (Roma, era a Vicenza) al Como per Ebagua. Fausto Rossi (scadenza a giugno con la Juve) ha scelto la Pro Vercelli (contratto triennale) che ora tratta anche Gemiti (Bari) e Salifu (Fiorentina, era a Perugia) oltre a Garritano del Cesena, dove è destinato Boakye (Atalanta). La Ternana ci prova per Valentini (Spezia). Il Bari, dopo il brasiliano Guilherme (che non ha ancora firmato), vuole un altro esterno sinistro: nuovi contatti per Mammarella (Lanciano), alternativa resta Longhi (Sassuolo). Il Modena, ceduto Cionek, reintegra Zoboli e ha chiesto Marco Rossi al Perugia, che torna a bussare alla porta del Cesena per Cascione

    12.27 NAPOLI SU TIELEMANS - Il direttore sportivo del Bayer Leverkusen, Boldt parlato del centrocampista tedesco Kramer: "Non lasceremo partire nessun giocatore, non ci sono discussioni e il ragazzo non vole andare al Napoli". Che, secondo Il Mattino, sta lavorando sul giovane talento belga dell'Anderlecht, Tielemans

    11.44 TORO-UDINESE - Il Torino, dopo il ritorno di Immobile, non molla la pista Kramaric (Leicester). Il presidente Cairo ha bloccato la cessione di Gazzi al Cagliari che vira su Cinelli del Vicenza, per la mediana chiesto de Jong al Milan e ritorno di fiamma per Marquinho dell'Udinese, che continua a seguire Behrami e Quagliarella

    11.36 CHIEVO-ATALANTA - Il Chievo discute con la Juventus di De Ceglie, attualmente in prestito al Marsiglia, e pensa a Borriello in caso di uscita di Paloschi con destinazione Atalanta. Dove Denis potrebbe tornare in Argentina all'Independiente, ma solo se arrivasse una prima punta di sicura affidabilità (Sylla, Borriello e Quagliarella le alternative a Paloschi). Intanto il club bergamasco valuta il ritorno di Gagliardini dal Vicenza. L'infortunio di Paletta non dovrebbe portare a interventi sul mercato, ma potrebbe esserci un caso Stendardo: il giocatore è indietro nelle gerarchie di Reja e oggi il suo agente dovrebbe incontrare Sartori per fare il punto sul suo futuro. Cesena su Boakye

    11.11 BOLOGNA - Si tratta per il ritorno di Gaston Ramirez dal Southampton. Il Bologna ha bloccato a parametro zero in vista dell’estate il portiere del Lecce, Perucchini. Si stringe per il difensore francese Kevin Gomis, in scadenza di contratto col Nizza. Rispedite al mittente le ricche offerte per Diawara: lo Schalke ha messo sul piatto 15 milioni, mentre il Wolfsburg si è spinto a 17. Acquafresca piace a Montreal e Tokyo. 

    11.05 ARSENAL - Il tecnico dell'Arsenal, Wenger ha annunciato l'acquisto del centrocampista del Basilea, Elneny

    10.40 FIORENTINA-GENOA - Il Genoa vuole Giuseppe Rossi in prestito con diritto di riscatto insieme a Gilberto dalla Fiorentina, che oltre a Tino Costa a sua volta si interessa al difensore Armando Izzo, preferito a De Maio. Sul fronte Cerci i liguri hanno ottenuto il sì del giocatore e del Milan, mentre manca ancora quello dell'Atletico Madrid e del fondo che ha contribuito al suo acquisto. Come vice Pavoletti continua la trattativa per Kozak dell'Aston Villa. 

    10.32 LAZIO - Per la difesa biancoceleste si riapre la pista che porta al brasiliano Doria, classe 1994 ex Botafogo, attualmente in prestito al Granada ma di proprietà del Marsiglia. In alternativa c'è Rose del Lione.

    10.24 ROMA -  La Roma non ha rispettato la scadenza di ieri per formalizzare l'offerta al Milan per El Shaarawy. Settimana prossima è in arrivo Perotti dal Genoa, poi piace l'attaccante olandese Lens del Sunderland. In uscita sirene cinesi per Gervinho: pronti 15 milioni dal Jiangsu, decide Spalletti. Per la difesa chiesto al Barcellona il terzino brasiliano Adriano in prestito con diritto di riscatto. Si è parlato anche di Caceres (Juventus), Debuchy (Arsenal) e Criscito, che Spalletti ha avuto a San Pietroburgo. 

    10.18 NAPOLI - Continua la caccia del Napoli a un difensore e a un centrocampista. L'alternativa a Maksimovic del Torino è Barba dell'Empoli, quella a Herrera del Porto è Kramer del Bayer Leverkusen. Il ds Giuntoli è pronto a volare in Germania per offrire 15 milioni al club tedesco. Gli altri candidati per il centrocampo sono Andrè Gomes del Valencia e Pedro Obiang del West Ham (ex Sampdoria). Intanto in prospettiva futura il Napoli ha preso per 150mila euro dalla Carrarese il mediano Gnahorè (classe 1996), che verrà girato in prestito al Carpi magari insieme a Rafael, Luperto e Dezi. In uscita, dopo il prestito di Zuniga al Bologna, de Guzman può tornare allo Swansea. 

    10.01 PIRLO - Andrea Pirlo ha dichiarato: "Inter? In queste settimane mi hanno chiamato tante squadre, ma ho fatto una scelta e non mi è parso il caso di rinnegarla dopo pochi mesi. È anche una questione di rispetto nei confronti di chi ha investito su di me. Gioco per andare all’Europeo. Io sono sempre a disposizione, in Nazionale ci vado volentieri. Conte deve venire in America? Le partite del campionato americano si possono vedere in tv". 

    9.53 MILAN - La cessione di Luiz Adriano in Cina al Jiangsu Sainty finanzierà i prossimi movimenti in entrata. Serve un rinforzo a centrocampo: i nomi sono sempre quelli di Witsel (Zenit), Fellaini (Manchester United), Soriano (Sampdoria) e Banega (Valencia). Restano fra i desideri del Milan anche Candreva (Lazio) ed El Ghazi, talentuoso jolly offensivo dell'Ajax. Il Milan lo segue da mesi e potrebbe decidere di mettere a segno un colpo in prospettiva, investendo una decina di milioni. Non servirà spendere il cartellino, invece, per ingaggiare a luglio il terzino argentino Leonel Vangioni. Esterno mancino con passaporto italiano, ha il contratto in scadenza con il River Plate. In uscita Galliani sta cercando di piazzare anche Diego Lopez, Nocerino, de Jong, Cerci ed El Shaarawy. 

    9.45 JUVE - La Juve è pronta a tornare sulle tracce di Edinson Cavani. Se il Real Madrid si riprenderà Alvaro Morata pagando i 30 milioni di euro previsti dal diritto di recompra, nel prossimo mercato estivo i bianconeri daranno l'assalto all'attaccante uruguaiano del Paris Saint-Germain. Cavani, ex Napoli, guadagna 10 milioni di euro netti all'anno più altri 2 milioni di bonus. Ma anche Tevez incassava troppo (8 milioni), prima del blitz di Marotta... 

    Intanto la Juventus ha chiesto Bernardo Silva in prestito con diritto di riscatto a 20 milioni, ma il Monaco ha risposto chiedendo 30 milioni. Il trequartista portoghese, classe 1994 e sotto contratto fino al 2020, è stato sondato anche dal Chelsea. I bianconeri hanno respinto un nuovo assalto del Crystal Palace su Zaza

    9.30 INTER - Vendi o non compri. Il mercato invernale dei nerazzurri inizierà solo dopo aver ceduto almeno un paio di giocatori. Due squadre cinesi (il Jiangsu Suning e lo Shanghai Greenland Shenhua) offrono 15 milioni per Guarin, che esita nonostante gli abbiano offerto un ricco contratto quadriennale da 6 milioni netti a stagione. In uscita anche Montoya, Santon, Nagatomo, Gnoukouri e forse Biabiany. Juan Jesus ha detto no a Stoccarda e Werder Brema. Sondaggi di Aston Villa e Manchester United su Brozovic, già nel mirino dell'Arsenal. In Inghilterra scrivono che Wenger è pronto a sborsare 72 milioni per lui e Icardi. Dodò non ha ancora accettato il prestito alla Sampdoria, che vuole pure Ranocchia, seguito anche da Fiorentina, Siviglia e Valencia. Mancini ha già preparato la lista della spesa. L'Inter prova ad aprire una corsia preferenziale con i blucerchiati per Soriano, Fernando, forse Zukanovic ed Eder. Quest'ultimo è l'alternativa a Lavezzi, senza dimenticare che i veri sogni del Mancio sono Candreva e Gabbiadini. A centrocampo bocciato Mario Suarez e non convince Valdifiori, all'Inter è stato offerto anche Fellaini. Intanto rispunta la voce sullo svizzero Granit Xhaka del Borussia Monchengladbach. In difesa si fanno i nomi di Heurtaux e Barba come centrali, mentre per il ruolo di terzino sono in corsa Widmer (Udinese) a destra e Mario Rui (Empoli) sulla fascia sinistra. 
     


    Altre Notizie