Calciomercato.com

  • Mercato: De Laurentiis su Barba, Mammana-Fiorentina e Fischer-Samp

    Mercato: De Laurentiis su Barba, Mammana-Fiorentina e Fischer-Samp

    Calciomercato.com segue in diretta tutte le notizie di giornata con annunci ufficiali (LEGGI QUI), trattative, rumors e dichiarazioni dei protagonisti (calciatori, agenti, dirigenti e allenatori). Serie A, Serie B e Lega Pro italiana, Premier League inglese, Liga Spagnola, Bundesliga tedesca, Ligue 1 francese, il resto d'Europa e del mondo. Il mercato non è solo trasferimenti, ma anche rinnovi di contratto e scouting. 
     

    23.45 SAMP SU FISCHER - La Sampdoria cerca un sostituto per Eder, richiesto da Inter e Leicester City. In alternativa a Paloschi del Chievo, i blucerchiati stanno pensando al giovane danese Viktor Fischer, classe 1994, sotto contratto con l'Ajax fino a giugno 2017. 

    23.30 NAPOLI: MAKSIMOVIC E KLAASSEN - Il Napoli si è già messo al lavoro in vista del prossimo mercato estivo: i primi obiettivi sono il difensore serbo Maksimovic del Torino e il trequartista olandese Klaassen dell'Ajax. 

    23.20 FIORENTINA SU MAMMANA - Incassato il no del Benfica per Lisandro Lopez, la Fiorentina è pronta a volare in Argentina per trattare il difensore argentino Emanuel Mammana, classe 1996, sotto contratto fino a giugno 2019 con il River Plate. 

    22.38 DE LAURENTIIS: 'BARBA? RAGIONIAMO' - Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha commentato a SkySport la situazione riguardante il mercato degli azzurri: "Tra Higuain e Dybala non scelgo, più che altro perchè sono diversi. Io, comunque, mi tengo stretto Higuain perchè è fenomenale. Dybala provai a prenderlo ma ho incontrato alcune difficoltà e ho preferito passare la mano". Chiusura poi sul mercato: "Su Grassi aspettiamo le visite mediche, Tonelli è incedibile e lo valuteremo nuovamente in estate mentre su Barba stiamo ancora ragionando. Valuteremo nelle prossime ore". 

    22.12 FIORENTINA: PIACE MAIA - Nome nuovo per il centrocampo di JuventusFiorentina. Come riferito da Globo Esporte, infatti, bianconeri e viola stanno seguendo Thiago Maia, giovane centrocampista brasiliano del Santos

    21.29 PREZIOSI VEDE LEE - Incontro milanese per Enrico Preziosi e il suo socio Michael Lee - titolare della Ocean Gold Global, società proprietaria del 49% della Giochi Preziosi -, dopo che ai primi di gennaio gli uomini di Lee avevano votato in maniera negativa all'approvazione del bilancio della società del presidente del Genoa. Un incontro nato proprio per chiarire le posizioni tra i due uomini d'affari con Preziosi che a questo punto, dopo aver annunciato ancora oggi la chiusura totale della trattativa con Giovanni Calabrò, potrebbe cercare di coinvolgere l'imprenditore orientale ad investire nel Genoa. Michael Lee già l'anno scorso era stato accomunato al Grifone. Nel mese di giugno infatti, dopo aver esultato per il sesto posto finale sotto la gradinata dei tifosi genoani in trasferta a Reggio Emilia per l'ultima giornata di campionato, aveva dichiarato in merito ad un suo possibile ingresso nel club più antico d'Italia "mi piace il Genoa, con Preziosi potremmo creare una squadra forte". Ma la dichiarazione d'affetto non si tramutò poi in un reale ingresso in società. 

    21.18 TEDESCO IN PANCHINA A PALERMO - Dato il protrarsi dei tempi di regolare tesseramento federale per Guillermo Schelotto quale prima guida del Palermo, il club rosanero è lieto di comunicare il rientro in società di Giovanni Tedesco, che ha dato la sua disponibilità a occupare il posto ufficiale di allenatore essendo munito di regolare certificazione, il tutto sino all'ottenimento del tesseramento per Schelotto. Il presidente Maurizio Zamparini dà il bentornato al caro Giovanni nella sua famiglia rosanero e lo ringrazia per la sua disponibilità nell'interesse della società. Il presidente ringrazia altresì i collaboratori Fabio Viviani e Giovanni Bosi per l'aiuto prestato. 

    20.04 NAPOLI: PIACE UN TERZINO - Nuovo obiettivo per la fascia del Napoli. Come riferito da GianlucaDiMarzio.com, infatti, il club azzurro vuole Florent Hadergjonaj dello Young Boys. L'offerta dei partenopei è di un prestito con diritto di riscatto ma, il club svizzero, vorrebbe la cessione definitiva per una cifra vicino a 3 milioni di euro. 

    19.50 SAMP: STOCCARDA SU ZUKANOVIC - Lo Stoccarda vuole Ervin Zukanovic. Il terzino della Sampdoria, arrivato in estate dal Chievo, è il nuovo obiettivo per la difesa del club tedesco. A riferirlo è Alfredo Pedullà. 

    19.40 CALLERI A SAN PAOLO - Il San Paolo ha acquistato dal club cinese dello Shanghai Shenxin l'attaccante brasiliano Kieza, reduce da un prestito al Bahia. Intanto è arrivato in città Jonathan Calleridomani è atteso l'annuncio ufficiale dell'ingaggio in prestito per sei mesi dell'attaccante argentino, 22 anni ex Boca Juniors e accostato in chiave mercato pure all'Inter. Ecco le sue parole: "Sono felice di andare al San Paolo, ho grande voglia e spero di dare il mio contributo. Io volevo restare al Boca Juniors, lo dissi sia al presidente che al tecnico. Io volevo restare sei mesi per giocare la Libertadores. Poi ci sono tante cose in mezzo che nessuno sa ed è chiaro che ognuno dica la sua verità. Ma il Sao Paulo è un grande club anche se la mia prima intenzione era restare al Boca a giocare la Copa. Quando uscì la cosa dell'Inter e del Bologna, mi affascinava molto la possibilità di andare in Europa e giocare sei mesi in un club dove avrei potuto giocare e lottare per un posto. Poi sono successe tante cose e ora sono qui". 

    19.23 FLORO FLORES VERSO IL GENOA - Il Genoa sta definendo l'ingaggio dell'attaccante del Sassuolo, Floro Flores, preferito a un altro ritorno: quello di Borriello del Carpi. 

    18.45 OLIVER TORRES AL DORTMUND - Il Borussia Dortmund ha trovato l'accordo con Oliver Torres. Il trequartista dell'Atletico Madrid (con scadenza 2017) ha siglato un pre-contratto con i tedeschi per 4 anni e mezzo. 


    17.55 CAGLIARI, VIA-VAI PORTIERI - Secondo calciomercato.com Cagliari è pronto a cedere il portiere Cragno in prestito al Lanciano. In Sardegna arriverà Rafael dal Verona.

    17.46 VERONA SU SAU - 
    Secondo quanto appreso da calciomercato.com il Verona ha chiesto al Cagliari l'attaccante Marco Sau, in scadenza nel 2019.

    17.20 MATI PER LA SAMP - Secondo quanto appreso da calciomercato.com la Sampdoria in caso di addio di Soriano punta a Mati Fernandez della Fiorentina.

    17.12 CIGARINI - C'è ancora distanza tra Atalanta e Fiorentina per Luca Cigarini: secondo quanto appreso da calciomercato.com per il centrocampista ex Siviglia i viola offrono un milione di euro, il club di Percassi ne vuole due di più.

    16.08 DONATI-MAINZ, E' UFFICIALE - Il Mainz ha ufficializzato attraverso il proprio profilo Twitter l'acquisto dal Bayer Leverkusen del difensore italiano classe '92 Giulio Donati, che ha firmato un contratto fino a giugno 2019.

    15.56 GILBERTO AL BARI - Come riferisce Sky Sport, il Bari ha concluso con successo la trattativa con la Fiorentina per il prestito in Puglia dell'esterno brasiliano classe '93 Gilberto.

    15.48 PALERMO, UFFICIALE: ARTEAGA ALL'HAJDUK - L'Hajduk Spalato ha ufficializzato attraverso il proprio sito web di aver completato l'acquisto in prestito dal Palermo di Manuel Arteaga.

    15.30 FIORENTINA, FAZZI AL CROTONE - E' fatta per il passaggio di Fazzi al Crotone. La Fiorentina lo presta in Calabria in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

    14.14 PETAGNA UFFICIALE ALL'ATALANTA - 
    L'Atalanta ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dal Milan di Andrea Petagna che resterà in prestito all'Ascoli fino al termine della stagione.
     


    13.55 FROSINONE: CHIESTO ALL'INTER ANCHE BARDI - 
    Non c'è solo lo scambio Longo-Manaj nei progetti del Frosinone. L'asse di mercato con l'Inter si scalda perchè secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport il club laziale ha chiesto all'Inter anche il prestito di Francesco Bardi che in Spagna all'Espanyol non sta trovando spazio.

    13.45 FIORENTINA SU ROSE - Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, la Fiorentina segue da vicino Lindsay Rose, difensore del Lione che rimane fra i papabili rinforzi per la difesa viola.

    13.24 GENOA SU CASTAN - Secondo quanto riferisce gianlucadimarzio.com, anche il Genoa si è fatto avanti per il prestito fino a giugno del difensore della Roma Leandro Castan in caso di addio di De Maio.

    13.12 MAURICIO VERSO LA GERMANIATre club tedeschi vogliono Mauricio, difensore brasiliano della Lazio. Come scrive goal.comAmburgoStoccarda e Schalke 04 vogliono il giocatore in prestito con diritto di riscatto. 

    12.50 UNITED SU PERINCresciuto nel Genoa, passato dall'annata non facile di Pescara, Mattia Perin con le sue prestazioni sta rispettando le promesse. Ieri il Manchester United, che in estate rischia di perdere de Gea, come scrive il Corriere dello Sport, ha visionato il portiere del Grifone nella partita di ieri contro il Verona

    12.16 LONGO TORNA ALL'INTER L'Inter è pronta a riaccogliere Samuele Longo. L'attaccante ora al Frosinone, che è gia stato tesserato da 3 squadre in questa stagione (Cagliari, Inter e appunto Frosinone), tornerà in nerazzurro per restarci. Come scrive Tuttofrosinone.com, per sostituirlo arriverà Manaj.

    11.40 FIORENTINA, RINNOVA TOMOVIC - La Fiorentina ha ufficializzato attraverso il proprio sito web di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo di contratto di Nenad Tomovic. Il difensore serbo ha sottoscritto un nuovo accordo con scadenza 30 giugno 2020. 

    10.45 PREZIOSI SU GASPERINIIl presidente del Genoa Enrico Preziosi ha parlato ai microfoni di Radio Anch'Io Lo Sport, facendo il punto sul mercato: "Gasperini via dal Genoa? Il mister ha due anni ancora di contratto ma soprattutto il piacere di vivere il mondo Genoa. Ci sarà l'opportunità di confermarlo e non temo smentita sul fatto che possa rimanere. L'ingresso in società di Calabrò? C'è stata una trattativa che per vari motivi non si è conclusa in maniera positiva. Pavoletti è da Nazionale? Troppo facile dire di sì. Dopo Higuain credo che sia il miglior centravanti della Serie A".

    10.35 TORNA CONSTANTPuò tornare in Italia Kevin Constant. L'ex terzino del Milan, svincolatosi dal Trabzonspor, è stato contattato dal Bologna. Come riporta Sky Sport, i colloqui sono in corso. Constant è più vicino al ritorno in Serie A. 

    10.20 LAZIO-TISSONE
    La Lazio sarebbe vicina a chiudere con Fernando Tissone, come appreso da Calciomercato.com. Il centrocampista del Malaga, ex Udinese e Samp, avrebbe convinto la dirigenza biancoceleste, attraverso il suo procuratore: le iniziali perplessità (non gioca da novembre, al Malaga è praticamente fuori rosa, la situazione è delicata), sono state superate.

    10.06 CARPI, PARLA IL DSIl direttore sportivo del Carpi, Giancarlo Romairone, ha parlato ai microfoni di Radio Anch'Io Lo Sport il giorno dopo il pareggio in casa dell'Inter: "Mi auguro che quello di ieri sia un punto utile per la salvezza. Negli ultimi due mesi i cambiamenti apportati in società sono serviti per riprendere un percorso e tornare a fare punti. La strada è tracciata dobbiamo continuare. Il percorso è lungo, da fare senza guardare la classifica. Borriello, Lazzari e Marrone fuori dal campo? Sono state fatte delle scelte. Il Carpi prima del mio arrivo si è trovato a metà strada fra il cammino degli anni passati e l'inserimento di giocatori di spessore. Purtroppo sono state necessarie delle scelte per giocatori che non sono dentro al nostro ambiente. Sono scelte definitive fatte dalla società. Per tentare di rimanere in Serie A dobbiamo rimanere il Carpi senza snaturarsi".

    09.40 NAPOLI, BARBA RESTA UN OBIETTIVO - Nonostante le parole di Sarri nel post partita della sfida vinta contro la Sampdoria, il nome di Federico Barba resta un obiettivo concreto del Napoli entro la fine del mercato. Più difficile arrivare a Lorenzo Tonelli che può arrivare invece a giugno.

    09.45 BAYERN SU DONATI Dal Bayer Leverkusen al Mainz. Sembrava fatta, con tanto di visite mediche prenotate e il contratto triennale pronto. Ma, come scrive Tuttosport, per Giulio Donati, terzino italiano, si muove il Bayern Monaco. Visto l'infortunio di Boateng, la dirigenza bavarese ha contattato l'ex Inter per chiedergli di prendere tempo.

    09.35 ROMA SU VESTERGAARD - La Roma continua ad essere vigile sul mercato dei difensori. Tanti i nomi circolati nelle ultime settimane e se si sono complicate le piste Caceres e Tonelli (obiettivi per giugno), il ds Walter Sabatini continua a sondare il terreno per altri obiettivi. Dopo Neto dello Zenit San Pietroburgo, Rolando del Marsiglia (che piace all'Inter) secondo Il Messaggero il nome nuovo è quello del difensore danese classe '92 Jannik Vestergaard del Werder Brema.

    09.30 ATALANTA SU IONITA - L'Atalanta è alla ricerca di un centrocampista per sostituire Grassi e secondo L'Eco di Bergamo il ds dei neroblu, Giovanni Sartori, ha messo nel mirino 5 giocatori: Mocinic, Mauri, Nocerino, Acosty e soprattutto Artur Ionita, centrocampista del Verona che è stato osservato ieri nella sfida pareggiata dal Verona con il Genoa.

    Altre Notizie