Calciomercato.com

  • Tomovic al Chievo, Lo Faso a Firenze, doppio colpo Samp, Llorente-Tottenham, Oxlade-Chamberlain al Liverpool

    Tomovic al Chievo, Lo Faso a Firenze, doppio colpo Samp, Llorente-Tottenham, Oxlade-Chamberlain al Liverpool

    Alle ore 23 si chiude la campagna trasferimenti estiva 2017 in Italia. Calciomercato.com segue in tempo reale tutte le principali trattative della giornata.

    24.00 SANCHEZ RESTA ALL'ARSENAL - Finisce il mercato anche in Inghilterra: Alexis Sanchez resta all'Arsenal, per lui niente Manchester City. 

    23.00 MERCATO ITALIANO CHIUSO 

    22.05 KEAN AL VERONA, E' FATTA - Secondo quanto raccolto da Sky Sport, è arrivato l'accordo tra la Juventus e il Verona per la cessione in prestito all'Hellas dell'attaccante classe 2000 Moise Kean.

    21.35 DENIS SUAREZ RESTA A BARCELLONA - Niente Napoli per Denis Suarez, che questa sera ha ufficializzato la sua decisione: resta al Barcellona. 

    21.20 ANSALDI AL TORINO - Ansaldi esce dalla sede dell'Inter: il suo futuro è al Torino. 
     
    21.15 LO FASO ALLA FIORENTINA "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso dall’ U.S. Città di Palermo. Lo Faso, nato a Palermo il 18 febbraio del 1998, è cresciuto nel Settore Giovanile del Palermo e, nella scorsa stagione, ha collezionato dieci presenze in Serie A con i rosanero. Il nuovo attaccante viola ha inoltre indossato la maglia di tutte le rappresentative giovanili nazionali fino all’Under 20. Il nuovo calciatore viola, arrivato oggi a Firenze per le visite mediche, tornerà domenica a Roma per aggregarsi alla Nazionale Under 20".

    20.50 TOMOVIC AL CHIEVO - "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nenad Tomovic (classe ’87) all’A.C. ChievoVerona".

    20.40 DOPPIO COLPO SAMP - Adesso è ufficiale: Ivan Strinic e Duvan Zapata sono due nuovi giocatori della Sampdoria. I due arrivano dal Napoli.

    19.50 LAZIO-PELUSO: ANCORA NO - Ancora bloccato il trasferimento di Federico Peluso alla Lazio. Il Sassuolo per ora non concede il via libera, non avendo alternative pronte. Scartata l'ipotesi Chievo (che ha preso Tomovic), la Lazio resta comunque l'unica opzione per l'esterno, nel caso lasciasse i neroverdi. 
    19.05 HILJEMARK AL PANATHINAIKOS - Oscar Hiljemark saluta il Genoa. Il Panathinaikos ha annunciato via Twitter l'arrivo del centrocampista svedese dai rossoblù.

    18.15 BELFODIL AL WERDER BREMA - Il Werder Brema ha ufficializzato l'arrivo, in prestito con diritto di riscatto, dallo Standard Liegi dell'attaccante classe '92 Ishak Belfodil.

    18.10 ANSALDI VERSO TORINO - Secondo Sky Sport, Ansaldi ha superato Rispoli: è il terzino di proprietà dell'Inter l'indiziato numero per sostituire Davide Zappacosta. I granata stanno limando gli ultimi dettagli coi nerazzurri.

    17.50 PRO VERCELLI, RESCINDE BIANCHI - Pro Vercelli, ufficiale la rescisssione per Rolando Bianchi. 

    17.15 NIANG AL TORINO, UFFICIALE - E' ufficiale il trasferimento di Niang dal Milan al Torino. 

    16.50 NANI ALLA LAZIO, UFFICIALE -  E' ufficiale, il portoghese è un giocatore della Lazio, in prestito con diritto di riscatto. 

    16.45 HALLFREDSSON ALLA SPAL - Idea per il centrocampo della Spal. Tentativo per Emil Halldredsson dell'Udinese. 

    16.30 TUMMINELLO AL CROTONE - E' arrivata anche l'ufficiliatà, Tumminello passa al Crotone ufficialmente in prestito.

    15.20 TORINO, ARRIVA RISPOLI - Secondo Sky Sport, il sostituto di Davide Zappacosta al Torino sarà Andrea Rispoli. La società granata definendo col Palermo gli ultimi dettagli per il trasferimento del terzino. 

    15.03 LAZIO SU PELUSO - In alternativa al milanista Paletta, la Lazio si sta muovendo sul difensore del Sassuolo, Peluso, già nel mirino del Chievo. 

    14.45 TUMMINELLO AL CROTONE - Siamo alle firme per il prestito al Crotone dell'attaccante della Roma, Tumminello.

    14.41 LEE DA BARCELLONA A VERONA -  L'Hellas Verona ha acquistato dal Barcellona il sudcoreano Lee Seung-Woo. Inoltre il club gialloblù ha chiesto in prestito alla Juventus un altro giovane attaccante: Kean

    14.40 ZAPPACOSTA DA CONTE? - Il Chelsea ha offerto 25 milioni di euro al Torino per il terzino destro Davide Zappacosta. Intanto i granata hanno rifiutato un'offerta dai russi dello Zenit per l'ala argentina Boyé

    14.32 KARNEZIS IN PREMIER - L'Udinese ha ceduto in prestito al club inglese del Watford il portiere greco Orestis Karnezis

    14.14 BETIS SU MUNIR - Il centrocampista francese Didier Digard ha rescisso il contratto col Betis di Siviglia, che ha chiesto al Barcellona l'attaccante Munir El Haddadi, già nel mirino di Sampdoria e Torino. In arrivo anche il nazionale costaricano Joel Campbell in prestito dall'Arsenal. 

    13.45 LLORENTE AL TOTTENHAM - Brutte notizie per il Chelsea di Antonio Conte, che vede sfumare l'obiettivo Fernando Llorente. L'attaccante spagnolo dello Swansea (pronto a rimpiazzarlo col ritorno di Bony dal Manchesterr City) sta effettuando le visite mediche con il Tottenham. 

    13.40 MATI VERSO BOLOGNA - Idea Bologna per il centrocampista della Fiorentina Mati Fernandez: in queste ore si tratta il futuro del cileno all'Hotel Melia di Milano. 

    13.30 AURIER DAL PSG AL TOTTENHAM - Il Tottenham ha acquistato dal Paris Saint-Germain il terzino destro ivoriano Serge Aurier, che ha firmato un contratto per le prossime cinque stagioni fino al 2022 col club inglese. 

    13.20 FIORENTINA SU LO FASO - La Fiorentina interessanta a Simone Lo Faso. Il giocatore adesso è molto vicino al passaggio in viola.

    13.05 PELUSO AL CHIEVO - Federico Peluso ha trovato l'accordo per il suo passaggio al Chievo. La trattativa si sbloccherà non appena il Sassuolo troverà il sostituto: Aleesami e Murru i nomi in cima alla lista per prendere il suo posto.

    13.01 CAGLIARI SU STURARO - Il Cagliari ha messo gli occhi su Stefano Sturaro per rinforzare la mediana; la trattativa con la Juventus, però, è molto complicata perché i bianconeri non vogliono privarsi di un centrocampista nell'ultimo giorno di mercato. 

    12.57 COLPO LIVERPOOL - Il Liverpool ha acquistato dall'Arsenal il centrocampista inglese Alex Oxlade-Chamberlain. 

    12.45 UN BRASILIANO A BERGAMO - L'Atalanta comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Coritiba il difensore brasiliano Rodrigo Guth, classe 2000. 

    12.36 KAMPL AL LIPSIA - Il Lipsia ha acquistato il centrocampista tedesco Kevin Kampl dal Bayer Leverkusen, che ha ingaggiato dall'Olympiacos il difensore greco Panagiotis Retsos

    12.04 GENOA BEFFATO DAL CROTONE - Il Crotone ha soffiato al Genoa il centrocampista venezuelano del Mineros, Aristoteles Romero, 21 anni. 

    11.50 TORINO SU DONSAH - Il Torino torna all'assalto per Donsah del Bologna. Il giocatore piace da tempo e il club granata continua a sperare di chiudere entro oggi.

    11.45 IEMMELLO AL BENEVENTO - Pietro Iemmello passa al Benevento dal Sassuolo. Operazione in prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo in caso di salvezza.

    11.35 DOPPIO COLPO LIVERPOOL - Klopp pronto ad accelerare per chiudere un doppio grande colpo nell'ultimo giorno di mercato: Thomas Lemar dal Monaco e Virgil van Dijk dal Southampton.

    11.32 UFFICIALE: THEREAU IN VIOLA - La Fiorentina ha confermato l'acquisto dell'attaccante francese Cyril Thereau, che arriva a titolo definitivo dall'Udinese.
    In uscita lascia i viola il centravanti croato Ante Rebic, che torna in Germania all'Eintracht Francoforte, dove ha già giocato nella scorsa stagione con la formula del prestito. 

    11.10 SAMP SU TONELLI - La Sampdoria vuole riprovarci per Lorenzo Tonelli del Napoli. Valutato 8 milioni, le due società continuano a parlarne.

    11.05 TAIDER-GENOA - Si complica il passaggio di Saphir Taider dal Bologna al Genoa. L'algerino ha già trovato l'accordo con il club ligure ma non c'è ancora quello tra le due squadre, dato che il Bologna resta fermo nella sua volontà di inserire una contropartita nell'operazione. 

    10.50 CASO PALOSCHI - Alberto Paloschi, arrivato in estate alla Spal per diventarne un punto fermo, a sorpresa può tornare sul mercato. L'arrivo di Borriello, infatti, gli toglie spazio e l'ex Atalanta potrebbe accettare di dare l'addio alla Spal: sulle sue tracce, infatti, ci sono Verona e Sassuolo.

    10.40 TOTTENHAM SU LLORENTE - Mossa a sorpresa del Tottenham, che affianca il Chelsea nella corsa all'attaccante spagnolo Fernando Llorente con un'offerta accettata dallo Swansea. Ora si attende un rilancio da parte dei campioni d'Inghilterra allenati da Conte.

    10.20 ANSALDI PUO' RESTARE - L'Inter sta lavorando per trattenere Cristian Ansaldi, che piace molto al Genoa. I nerazzurri, infatti, viste le difficoltà nel fare colpi in difesa hanno deciso di continuare a puntare sull'argentino.

    10.10 LIVERPOOL SU LEMAR - Secondo la stampa inglese, il Liverpool sta trattando l'acquisto del francese Thomas Lemar del Monaco per il dopo Coutinho, destinato al Barcellona. 

    9.57 DE BOER VUOLE MANGALA - Secondo la stampa inglese, il Crystal Palace ha offerto 25 milioni di euro al Manchester City per Eliaquim Mangala. Il difensore francese non sembra però intenzionato ad accettare il trasferimento alla corte di de Boer perché preferisce aspettare l'Inter, che a sua volta non ha ancora perso le speranze di riportare in Italia il tedesco Shkodran Mustafi dell'Arsenal. Il club allenato da Guardiola ha provato a offrirlo al West Bromwich Albion come parziale contropartita per Jonny Evans, ma anche in questo caso Mangala ha detto no. Intanto il Crystal Palace è pronto a tornare sul connazionale Mamadou Sakho del Liverpool. 

    9.52 ATLETICO MADRID SU DIEGO COSTA - Secondo la stampa inglese, il Chelsea sta trattando l'attaccante spagnolo dello Swansea, Fernando Llorente (32 anni ex Juventus). 
    In uscita il giovane trequartista brasiliano Nathan ai francesi dell'Amiens e Diego Costa verso l'Atletico Madrid, dove però non potrà giocare fino a gennaio per via del blocco al mercato imposto dalla Fifa. 

    9.45 DRAXLER SE PARTE SANCHEZ - Secondo la stampa inglese, l'Arsenal vuole prendere il tedesco Julian Draxler dal Paris Saint-Germain prima di dare il via libera alla cessione dell'attaccante cileno Alexis Sanchez al Manchester City, pronto a offrire 70 milioni di sterline. 

    9.40 BOLOGNA, PARTE MASINA? - Sul terzino sinistro Adam Masina, in forza al Bologna, ci sono Monaco e Siviglia, con il club del Principato ultima pretendente.

    9.33 ZAMPANO, IDEA CHIEVO - Il Chievo ha chiesto al Pescara il terzino destro classe 1993 Francesco Zampano, in scadenza nel 2020.

    9.31 BENEVENTO SU IEMMELLO - Il Benevento porta avanti la trattativa col Sassuolo per Iemmello. L'accordo col giocatore c'è da tempo, arriverà anche il via libera dei neroverdi al prestito con riscatto fissato a 6 milioni. Dall'Emilia può arrivare anche il difensore Antei. E' stato ufficializzato il colpo Armenteros dall'Heracles Almelo. Lucioni ha l'accordo per il rinnovo fino al 2020. Per la fascia Lazaar (Newcastle) è a un passo, proposto Rigoni (Genoa) in mediana. Per l'attacco a un passo anche Parigini (Torino). Lo Zulte Waregem corteggia Thiam (Juve, c’è anche il Benevento, Vitale alla Spal e Matheus Pereira verso il Bordeaux). In uscita il difensore Camporese interessa a Foggia, Bari, Pescara, Carpi (che avrebbe già accordo con il giocatore) e Parma. 

    9.23 TUMMINELLO AL CROTONE - Il Crotone oggi chiuderà l'affare Tumminello in prestito dalla Roma (contatti con li Liverpool per Emerson Palmieri, Vainqueur piace al Bologna ma può tornare al Marsiglia di Garcia), nonostante l'inserimento del Cagliari (ufficiale il colpo Pavoletti dal Napoli, ceduto Cop allo Standard Liegi, Melchiorri passa all'Olbia in Serie C): ieri sera c’è stata un'accelerata dei calabresi per convincere il giocatore che ha sciolto le riserve sul suo futuro. Per la difesa è duello tra Dramé (Atalanta, sondato ieri) e Pavlovic della Sampdoria, mentre un altro profilo valutato è Angella dell'Udinese. Chiuso un accordo con la Lituania, arrivano in Calabria quattro classe 2001: Dusevicius, Dubickas, Sonas e Mactar. 

    9.18 HILJEMARK E MOUNIER IN GRECIA - Il Genoa lavora ancora per Taider con il Bologna (si cerca anche l’intesa sull’ingaggio del centrocampista rossoblù), mentre Hiljemark è diretto al Panathinaikos. Per l’attacco si tratta sempre Ricci (Sassuolo), Benevento su Rigoni
    Il Bologna ha rescisso il contratto di Mounier, che ha firmato un triennale con il Panathinaikos. Nuovo no al Siviglia per Masina (se resta può rinnovare il contratto), intanto per la fascia arriva in prestito Keita dal Birmingham. Se parte Crisetig (c’è il Crotone o una soluzione last minute in A) pronto José Mauri (Milan). Occhi su Vainqueur (Roma), che però può tornare al Marsiglia di Rudi Garcia. 

    9.06 CASO PAZZINI - Ancora in bilico il futuro al Verona di Pazzini, cercato dal Sassuolo (che affianca la Fiorentina nella corsa al giovane attaccante del Palermo, Lo Faso). L'Hellas prende il giovane sudcoreano Lee Seung-Woo per 1,5 milioni di euro dal Barcellona e tratta altri attaccanti. Il ds Fusco accelera per l'ivoriano Wilfried Bony del Manchester City (destinato però a tornare allo Swansea), sonda il laziale Djordjevic e aspetta segnali dal Torino per l'ala argentina Boyé. Niente da fare per il serbo Mitrovic del Newcastle: ha un ingaggio che tocca i 2 milioni di euro, fuori budget. In uscita i difensori Albertazzi e Gonzalez

    8.51 ATALANTA SU PERICA - La Fiorentina prende per 3 milioni di euro dall'Udinese l'attaccante francese Thereau, pronto a firmare un contratto biennale dopo le visite mediche. Babacar resta sempre convinto di giocarsi le proprie carte restando in viola e rifiuta l'Udinese, che ripiega su Maxi Lopez del Torino scatenando la protesta dei tifosi friulani. Per Perica i Pozzo respingono l'assalto dell'Atalanta, dove arriva il difensore brasiliano Guth dal Coritiba ma non la punta Ajeti del San Gallo: a centrocampo chiesto Meite al Monaco, che tratta William Carvalho con lo Sporting Lisbona. Crotone su Dramé e Angella
    In uscita da Firenze il croato Rebic verso il ritorno all'Eintracht Francoforte (stavolta a titolo definitivo), Mati Fernandez e Tomovic. No del Napoli per Giaccherini, Strinic alla Sampdoria con Duvan Zapata per 22 milioni. Il Sassuolo affianca la Fiorentina nella corsa al giovane attaccante del Palermo, Lo Faso

    8.44 CHIEVO - Il club di Campedelli ha chiuso ieri la trattativa per il difensore Valjent (alla Ternana andranno 250mila euro, il giocatore firma un biennale e resta in prestito a Terni). Per l’attacco quasi tutto fatto per Stepinski (Nantes). In difesa pronto un triennale per Peluso, che aspetta il via libera dal Sassuolo. 

    8.32 DUE NO AL NAPOLI - Il Napoli incassa due "no, grazie" sul mercato. Il primo dallo spagnolo Denis Suarez, che preferisce restare al Barcellona nonostante un'offerta di 30 milioni. Il secondo dal Sassuolo su un'opzione per Berardi. Di conseguenza il club del presidente De Laurentiis ha spinto Duvan Zapata alla Sampdoria, che prende pure Strinic e contende Tonelli al Chievo. No alla Fiorentina per Giaccherini

    8.27 LAZIO IN DIFESA - La Lazio cerca un difensore centrale sul mercato. Va registrata una frenata nella trattativa con Paletta del Milan. Le piste alternative portano al polacco Jach (Zaglebie Lubin, ma occhio allo Zenit di Mancini) o all'italiano Caldirola del Werder Brema. 

    8.15 JUVE-INTER PER SISSOKO - Sirene inglesi per André Gomes. Secondo il Daily Mirror, il centrocampista portoghese del Barcellona è nel mirino di West Ham (interessato pure a Jack Wilshere dell'Arsenal) e Tottenham. In quest'ultimo club gioca il francese Moussa Sissoko, che in tal caso potrebbe partire: oltre all'Inter, secondo Tuttosport, anche la Juventus sarebbe interessata al suo prestito. 

    8.08 NIANG VERSO IL TORO - Il Torino tratta ad oltranza col Milan per Niang, l'alternativa è Munir del Barcellona. Colpo in prospettiva per i granata: preso Edwin David Ramos, classe 1999, dal Futbol Paz di Calì. 

    8.00 PUNTO GABIGOL - In alternativa a Karamoh (Caen) all'Inter proposto Munir del Barcellona, già nel mirino di Sampdoria e Torino. Oltre al Benfica, sull'attaccante brasiliano Gabriel Barbosa ci sono Porto, Las Palmas e PSV Eindhoven. Mercato giovani: preso Jacopo Gianelli, centrocampista centrale del 2001, dalla Cremonese. 

     
    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com
     

    Altre Notizie