Calciomercato.com

  • Mercoledì si decide il mercato della Juve

    Mercoledì si decide il mercato della Juve

    • Gianluca Minchiotti
    Appuntamento fondamentale, mercoledì, per il mercato della Juventus. Quel giorno infatti si terrà il Cda bianconero, punto di snodo fondamentale per gli sviluppi della campagna acquisti e cessioni dei campioni d'Italia. 
     
    Intorno al tavolo Andrea Agnelli, Giuseppe Marotta, Aldo Mazzia, Maurizio Arrivabene, Giulia Bongiorno, Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Pavel Nedved, Enrico Vellano e Camillo Venesio: all'ordine del giorno, il bilancio sportivo eccellente della stagione 2012-13, che ufficialmente si chiude domenica 30, la soddisfazione per il contratto definitivo per l’acquisizione, per un periodo di 99 anni rinnovabile, del diritto di superficie su una parte dell’Area Continassa (accordo ratificato il 14 giugno), e uno sguardo alla stagione 2013-14, che si apre ufficialmente lunedì 1° luglio. 
     
    E di quest'ultimo punto, naturalmente, fa parte anche il mercato. Il 12° la squadra di Antonio Conte inizierà il ritiro pre-campionato: per gli uomini mercato Beppe Marotta e Fabio Paratici sta arrivando il momento di stringere le trame di mercato intessute fino a questo momento, sia in entrata che in uscita.
     
    Difficilmente dal Cda arriveranno notizie clamorose in termini finanziari: in parole povere, non ci saranno extra-budget per il mercato. La Juventus deve gestirsi con le proprie risorse e, per potersi permettere grandi acquisti, deve anche riuscire a vendere bene quegli elementi che non rientrano più nel progetto tecnico di Conte. E John Elkann, presidente della cassaforte Exor, già ad aprile era stato chiaro in questo senso: "La sfida resta quella di trasformare le buone notizie del campo in migliori risultati finanziari".
     
    Naturalmente mercoledì non si parlerà di strategie di mercato e di obiettivi, che sono già stati definiti fra fine e maggio e inizio giugno nei summit fra Agnelli, Marotta, Paratici e Conte. Ma è possibile, però, che dal Cda possa arrivare il segnale per dare il via alle danze: dopo tanti rumors, il mercato della Juventus entra davvero nel vivo, con acquisti e cessioni. 

    Altre Notizie