Calciomercato.com

  • "Messi è un cretino"... E De Laurentiis?

    "Messi è un cretino"... E De Laurentiis?

    Aurelio De Laurentiis non usa mezze misure e a volte le sue parole possono sembrare esagerate, ma anche quando il presidente del Napoli la "spara grossa" lo fa sempre con l'intenzione di lanciare un messaggio, uno spunto di riflessione.

    Dal suo discorso di venerdì ai tifosi partenopei emergono due fatti: in primis il futuro di Ezequiel Lavezzi dipende solo dal giocatore stesso, perché la clausola rescissoria di 32 milioni presente nel contratto dell'argentino lega le mani a De Laurentiis, il quale con grande franchezza ha aggiunto che, in caso di cessione, il Napoli prenderà un attaccante ancora più forte. Un po' di sano ottimismo, fin qui tutto bene.

    Ciò che fa storcere il naso è la conclusione dell'intervento di De Laurentiis in Trentino, la parte in cui attacca la Coppa America dicendo che "Messi è un cretino che accetta di andare lì; perché se io fossi Messi direi 'io non vengo, fatemi tutte le cause che volete, radiatemi, ma io non mi vengo a sputt***: io sono un grande giocatore, voglio giocare con il mio Barça, il mio Barça ha un suo modulo di gioco e non vengo a fare la vetrina per quattro co***ni che non sanno come farmi giocare'".

    Ora, le critiche tattiche all'Argentina di Batista ci possono anche stare (magari non con questo linguaggio, ma De Laurentiis non sarebbe De Laurentiis senza il suo carattere sanguigno...), però sostenere che un giocatore dovrebbe rifiutarsi di giocare con la propria nazionale è vergognoso: perché se togli la Coppa America togli anche gli Europei e quindi, perché no?, cancelli pure i Mondiali.

    I presidenti delle squadre di club devono tirare acqua al proprio mulino e si sa che gli impegni internazionali a volte complicano il lavoro degli allenatori, tra infortuni e lunghi viaggi, ma togliere al calcio la sua ultima goccia di sentimento nazionalpopolare significa consegnarlo totalmente al mondo del denaro. Uccidendolo.

     

    PS: Perché ogni volta che un personaggio pubblico dice una cavolata poi non si prende le proprie responsabilità e deve subito smentire le sue stesse parole? "Mai detto che Messi è un cretino - ha dichiarato poco fa De Laurentiis -, semmai la mia battuta è stata: gli fanno fare la figura del cretino [...]. Evidentemente le mie parole sono state male interpretate". Avete visto il video qui sopra, non occorre aggiungere altro.

    Altre Notizie