Calciomercato.com

  • Messi ko: Coppa America a rischio

    Messi ko: Coppa America a rischio

    L’Argentina trema a meno di una settimana dall’inizio della Coppa America del Centenario. Durante la partita contro l’Honduras, infatti, Lionel Messi ha rimediato una contusione alla schiena che mette a serio rischio la sua partecipazione alla competizione. Il bollettino medico della federazione argentina parla di un “un importante contusione ossea e ai tessuti molli della gabbia toracica sinistra e della zona lombare paravertebrale”.

    LO SCONTRO - Messi accusa difficoltà nei movimenti e avverte un dolore intenso in seguito ad uno scontro in volo con il nazionale dell’Honduras Carlos Discua. Il duro contatto tra i due è avvenuto al 59’ del secondo tempo: Messi ha subito fatto intendere di avere dei forti dolori alla schiena e ha immediatamente richiesto l’intervento dello staff medico dell’Argentina. Il fuoriclasse del Barcellona è stato sottoposto a trattamenti alla schiena a bordo campo ma ha dovuto alzare bandiera bianca costringendo il commissario tecnico Martino a sostituirlo con Ever Banega.


    L’ESORDIO - Per capire se Messi potrà partecipare alla Coppa America saranno decisive le prossime ore. L’Argentina sarà l’ultima squadra a scendere in campo, facendo il suo esordio nella notte tra lunedì 6 e martedì 7 giugno contro il Cile. L’esclusione di fratture dagli esami clinici effettuati fa ben sperare l’Argentina: Messi dovrebbe recuperare in 10 giorni, ma il condizionale in questi casi è d’obbligo. 

    PREOCCUPAZIONE - Il Tata Martino - come riporta Ole.com.ar. - subito dopo la partita contro l'Honduras aveva dichiarato: "Siamo preoccupati per Messi. Gli infortuni però possono capitare anche in allenamento, i contrasti ci sono sempre. Ora dovremo aspettare gli esami per valutare l'entità del problema. Sono complessivamente soddisfatto della nostra prova nella gara con l'Honduras". 

     
     
     
     

    Altre Notizie