Calciomercato.com

  • Drenthe: 'Messi mi chiamava negro!'

    Drenthe: 'Messi mi chiamava negro!'

    • Marco Gentile

    As.com ha raccolto le dichiarazioni rilasciate da Royston Drenthe, 25 anni esterno attualmente in forza all'Everton, a Nu Sport. Il giocatore ex Real Madrid ed Hercules ha parlato del suo difficile rapporto con Lionel Messi, 24 anni.

    La 'Pulce' si sarebbe reso protagonista, sempre stando alle dichiarazioni di Drenthe, di episodi a sfondo razziale proprio nei confronti delo stesso giocatore olandese. Il laterale sarebbe stato etichettato con l'appellativo di "negro" e questa cosa ha davvero fatto infuriare l'olandese che ha voluto raccontare di questo accaduto. Drenthe ha militato dal 2007 al 2010 al Real Madrid, ed essendo il 'Clasico' molto sentito da tutti i giocatori, i due non si sarebbero mai amati troppo.

    Lo stesso Drenthe ha poi raccontato cosa sarebbe successo anche in occasione di Barcellona-Hercules della scorsa stagione. Prima del match, vinto dall'Hercules per due reti a zero, Messi avrebbe stretto la mano a Drenthe dicendogli: 'Ciao negro' per un paio di volte, e che a fine partita lo stesso Leo non lo avrebbe salutato.

    Drenthe ha anche dichiarato di 'capire' che questo termine è abusato, soprattutto in Sudamerica, ma a lui questa cosa dette davvero fastidio. Lo stesso olandese disse che un episodio simile successe anche nello spogliatoio delle 'Merengues' quando Higuain e Heinze, capito il disagio di Mamadou Diarra, smisero di usare questo fastidioso epiteto.

    Pare strano che questa cosa esca a distanza di più di un anno, ma si sa, il razzismo, anche nel mondo del calcio, esiste e pure un giocatore del calibro di Messi potrebbe essere 'scivolato' su questa buccia di banana.

    Altre Notizie