Calciomercato.com

  • Messi: 'Rijkaard il miglior tecnico mai avuto. Futuro? Mi piace il calcio italiano'

    Messi: 'Rijkaard il miglior tecnico mai avuto. Futuro? Mi piace il calcio italiano'

    Non parla molto, però quando la Pulce concede un'intervista racconta tutto. Lionel Messi, Pallone d'Oro in carica, stella assoluta del Barcellona di Luis Enrique, ha parlato ai microfoni della MBC, televisione egiziana, di tutto: dalla sua vita privata alla rivalità con il Barcellona, dall'eterna sfida con Cristiano Ronaldo alla sua passione per il calcio...italiano: "Futuro? Mi piace il calcio inglese e mi piace il calcio italiano, seguo le grandi partite. Ma come ho detto, la mia intenzione è quella di continuare per molti anni nel Barcellona e ritirarmi qui. Spero di non cambiare opinione. Nel calcio non si sa mai, le cose possono cambiare da un giorno all'altro". 

    CONFRONTO CON RONALDO - "I confronti sono una cosa della stampa. Io penso sempre ad aiutare la squadra, giocare, crescere ogni anno e fare il mio lavoro. Non penso a confrontarmi con Ronaldo e con nessun'altro. Quando Cristiano ha vinto i Palloni d'Oro li ha meritati. Votano gli allenatori, i giocatori, i giornalisti e il vincitore va sempre accettato". 

    CALCIO SPORT DI SQUADRA - "Il calcio è uno sport di squadra e con il Barcellona ci siamo prefissati degli obiettivi. Se il singolo fa bene e la squada no, è tutto inutile. Il gruppo viene prima del singolo, è questo quello che pensa lo spogliatoio. Siamo un gruppo consolidato, giochiamo insieme da anni, con uno sguardo ci intendiamo". 

    LA NAZIONALE - "Il ruolo? Con Sabella giocavo con un centravanti davanti, con il Tata, che ha una filosofia di gioco simile a quella del Barcellona, gioco come con Luis Enrique". 

    SEMPRE GRATO A RIJKAARD - "Tutti gli allenatori che ho avuto mi hanno insegnato qualcosa, ma forse il più importante è stato Frank Rijkaard. Se non avesse creduto in me non mi avesse fatto debuttare in Prima Squadra, forse non sarei qui ora. E' una persona importante per me: si fidava di me e mi ha messo al momento giusto". 

    SUL PICCOLO MESSI - "Thiago ancora molto piccolo, ama passeggini e aeroplani. Non so se giocherà a calcio, non lo obbligherò, sceglierà quello che vuole fare e che gli piacerà di più". 

    Altre Notizie