Calciomercato.com

  • Milan, anche Mihajlovic si gode Mexes

    Milan, anche Mihajlovic si gode Mexes

    Contratto scaduto il 30 giugno 2015. Il suo futuro sembrava lontano dal Milan e da Milano. Il tecnico Mihajlovic sembrava aver fatto altre scelte, più giovani, più fresche. Poi, quando la storia tra i colori rossoneri e Mexes sembrava definitivamente rotta, l'8 luglio è arrivato, un po' a sorpresa, il comunicato con cui il Milan ufficializzava il rinnovo annuale. Nuova scadenza il 30 giugno 2016 a cifre contenuto: 1,8 milioni di euro. Un nuovo contratto per un nuovo Mexes.

    MIHAJLOVIC LO OSSERVA - Sinisa Mihajlovic dopo la partita con il Legnano aveva mandato un messaggio chiaro al difensore rossonero: "Non è vero che non volevo Mexes, gli ho parlato al telefono, è un giocatore di personalità, dovrà cambiare atteggiamento, ma è un giocatore importante". Personalità è la parola chiave. Un giocatore di livello internazionale, che però spesso ha alternato prestazioni da vero a leader ad atteggiamenti sbagliati (come contro la Lazio), nocivi sul campo e all'interno dello spogliatoio. Personalità che ha colpito il presidente Berlusconi, grande estimatore del francese, tanto da sponsorizzare la permanenza del francese,e tutti i tifosi rossoneri, da semre al suo fianco. Mihajlovic lo avvisato e Mexes sembra aver recepito il messaggio. Rispondendo, oggi, sul campo. 

    FIRMA D'AUTORE ASPETTANDO IBRA - Se caratterialmente dovrà lavorare, tecnicamente il giocatore non si discute. Altra perla, altro gol d'autore nel derby d'Oriente contro l'Inter. Una girata al volo che ha fatto sorridere anche il sergente Sinisa, che si è complimentato con il numero 5 rossonero, tirandogli un affettuoso calcio che voleva dire "vai in campo e continua così". Un gol nel repertorio di Mexes, che fa da eco a quello con l'Anderlecht in Champions League e a quello con il Genoa nell'ultima stagione. Un gol alla Ibra, aspettando proprio il fuoriclasse svedese...

    AT

    Altre Notizie