Calciomercato.com

  • MI RITORNI IN MENTE: 10 agosto 2006, Ibra è dell'Inter

    MI RITORNI IN MENTE: 10 agosto 2006, Ibra è dell'Inter

    • A.P

    Il 10 luglio 2006 Ibrahimovic è ufficialmente un giocatore dell'Inter. Per la Juve è l'ultimo dente, forse quello più doloroso, dopo le cessioni di Cannavaro, Emerson, Vieira, Thuram e Zambrotta. Alla Vecchia Signora, condannata alla B, resta la consolazione di 24,8 milioni di euro, una plusvalenza di 15 milioni. L'Inter riesce a strapparlo in extremis dalle mani del Milan.  L'attaccante firma un quadriennale. La Juve aveva tentato di tutto per convincerlo a restare ma inutilmente.
    Le parole di Ibra neo-nerazzurro sono micidiali per i suoi ex tifosi. 'Da piccolo tifavo per l'Inter. Questo è il calcio, dovevo pensare al mio futuro e il mio futuro è qui. Mi dispiace per i tifosi juventini, ma la vita continua'. E dire che solo un anno prima aveva dichiarato al mondo di voler restare in bianconero per sempre.


    Del resto Ibra è uno che al primo posto ha sempre messo se stesso e i suoi interessi. Non è mai stato una bandiera e non ha mai voluto esserlo perchè 'cambiando si impara'.
    Così, nonostante la promessa di diventare futuro capitano dell'Inter dopo Zanetti, nel 2009 ha firmato per il Barcellona. L'anno dopo è stata la volta del Milan. Ora giura che chiuderà la carriera in rossonero. Noi però, conoscendo il soggetto, preferiamo non metterci la mano sul fuoco.


    Altre Notizie