Calciomercato.com

  • Miccoli ha ragione?| Palermo si schiera col capitano

    Miccoli ha ragione?| Palermo si schiera col capitano

    • D.V.

    Il Miccoli pensiero ha lasciato il segno. 'Me ne sono andato da un po', ma vedo che la moda di creare le fazioni c’è sempre - commenta Delio Rossi -: o con Zamparini o contro. Fabrizio lo conosco molto bene, so quanto sia attaccato a maglia e palermitani, io però preferisco che i giocatori parlino sul campo. Non ha detto cose sbagliate ma potrebbe creare illazioni collegate alla sua situazione contrattuale. Certo, la chiarezza è una dato di partenza. Con la finale di Coppa Italia si è chiuso un ciclo, il campionato scorso è stato difficile: non ci sarebbe stato nulla di male se il presidente avesse detto alla piazza che il momento di difficoltà economica generale impone di salvaguardare la categoria. Nessuno a Palermo avrebbe potuto dirgli niente. Il Palermo lotterà alla pari con dieci squadre per la salvezza: prima raggiunge questo obiettivo, prima potrà lavorare sulle potenzialità future ma serve il sostegno della propria gente'.

    Fabio Liverani è uno degli ex che conosce bene il Palermo e Miccoli. 'Due anni fa si è chiuso un ciclo bello, quest'anno sono andati via gli ultimi giocatori del gruppo storico, e anche qualche giocatore di esperienza come Silvestre. Non si può pensare che al momento il Palermo sia lo stesso della scorsa stagione, oppure parlare di Europa come ha fatto il presidente. Sono d’accordo con Fabrizio quando invoca maggiore chiarezza, ma dico anche che le scelte della società sono da rispettare. In Italia il calcio è in crisi. Credo che fissare l'obiettivo sia il collante tra tifoseria e società. Bisognava dirlo che la salvezza è il traguardo, la gente si sarebbe stretta attorno alla squadra'.

    Da osservatore distaccato Massimo Mauro esprime il proprio rammarico. 'Mi sarebbe piaciuto vedere col tempo il Palermo diventare antagonista delle grandi, invece ogni anno si ripetono le stesse storie, mi sono stancato. Non capisco perché Zamparini debba fare vedere che spende quando invece ha necessità di vendere. Non voglio entrare nel merito delle parole di Miccoli, però non si può spacciare una Cinquecento per una Ferrari. Credo che il Palermo si salverà facilmente, perché ci sono almeno otto squadre più scarse. Però servono tempo ed equilibrio e non so se Zamparini ne sia fornito'.

    (La Gazzetta dello Sport - Edizione Sicilia)

    Altre Notizie