Calciomercato.com

  • Milan, Mihajlovic: 'A Udine in emergenza'. VIDEO
Milan, Mihajlovic: 'A Udine in emergenza'. VIDEO

Milan, Mihajlovic: 'A Udine in emergenza'. VIDEO

Alla vigilia del match con l'Udinese, Sinisa Mihajlovic, allenatore del Milan, parla in conferenza stampa.

TURNOVER - "Mi piacerebbe anche farlo, però purtroppo in questo momento siamo un po' corti. Perciò cambierò qualcosa ma cercherò di mantenere la maggior parte dei titolari possibili. Balo titolare? Può essere, ancora non ho deciso. Vediamo domani mattina come stanno i ragazzi e chi si sente di poter giocare. Come detto in questo momento siamo contati con le scelte rispetto all'ultima partita perchè abbiamo fuori Abate e Kucka, che si sommano ai vari Antonelli, Mexes, Niang e Menez. I ragazzi per come si stanno allenando meritano tutti di giocare. Non cerchiamo scuse, non è sempre possibile avere una rosa completa. Bisogna essere ottimisti, perchè in ogni difficoltà io vedo un'opportunità. Il pessimista il contrario. Bertolacci penso ci sarà, così Kucka. Ha la caviglia gonfia, non mi piace rischiare, ma dovrebbe esserci contro il Genoa". 

SU BALOTELLI - "Io ho conosciuto Balotelli quando aveva 17 anni e lo ritrovo a 25 anni, non so come si sia comportato nel frattempo. E per adesso si sta comportando in modo esemplare. Io cerco sempre di spronarlo per farlo allenare al meglio".

SU BALOTELLI TREQUARTISTA - "Se lo dice Berlusconi lo può fare, ovviamente con caratteristiche diverse".

SU BACCA - "Ha fatto tre gol e poteva farne addirittura qualcuno in più".

SU LUIZ ADRIANO - "Sono esigente con me stesso e anche con i miei ragazzi e penso sempre che si possa fare meglio di quanto si sia fatto. Non mi accontento mai".

SU CALABRIA - "Dopo 10-15 giorni non era già più una sorpresa per me. Quando sono arrivato non lo conoscevo quindi lì sì che è stata una sorpresa. Ha fatto sempre bene, anche nel pre-campionato. E' un ragazzo giovane di grande qualità con la testa sulle spalle".

I TANTI GOL SUBITI -  "Abbiamo subito gol in tutte le partite ufficiali escluso il Perugia. Lo sappiamo, il Milan ha subito 99 gol negli ultimi due anni quindi bisogna cercare di non subirne. Uno degli obiettivi fondamentali per domani e nelle prossime partite è non subire gol. E' vero che giochiamo molto offensivi, ma ci vuole la stessa cattiveria che abbiamo in avanti anche in fase difensiva. Per non prendere gol sicuramente anche i nostri attaccanti devono sacrificarsi. E' una fase che si deve fare di squadra non solo con i difensori".

SULL'UDINESE - "Domani dobbiamo sicuramente giocare con la stessa intensità, coraggio e personalità delle ultime due partite. Rispetto molto l'Udinese e Colantuono che è un ottimo allenatore. In questo momento loro sono in difficoltà, ma ci possono dare fastidio. Sono convinto che se giochiamo come sappiamo abbiamo grandi possibilità di vincere".

SU BONAVENTURA - "E' il giocatore che mi aspettavo, Bonaventura non era quello delle prime due partite, non vedo perchè non lo dovrei confermare. Sta giocando bene, perciò domani giocherà. Non mi ha stupito,ma confermato quello che io penso di lui".

SULL'INTER E MANCNI - "L'unica cosa che invidio a Mancini è il taglio di capelli, non il colore, il taglio (ride ndr). Quello che dobbiamo fare noi è non farli scappare troppo avanti. Io sono sempre dell'opinione che se una squadra arriva al risultato attraverso il gioco alla lunga paga. Poi certo, hanno vinto 4 partite su 4. E' anche vero che il loro calendario è stato favorevole. I cavalli vincenti non si vedono alla partenza, ma all'arrivo e noi siamo cavalli vincenti".

SU JOSE' MAURI - "E' convocato, ancora non ho deciso nulla. Come dice Benitez, mi aspetto qualche consiglio dal cuscino stanotte. Potrebbe giocare come potrebbe stare in panchina".

A MILAN CHANNEL - Alla vigilia del match con l'Udinese, Sinisa Mihajlovic, allenatore del Milan, parla ai microfoni di Milan Channel

INFERMERIA: "Siamo un po’ in emergenza, abbiamo due nuovi infortunati che non ci saranno domani, cioè Abate e Kucka. Sono comunque ottimista, giocheremo sempre in 11 e avremo dei cambi. Vediamo domani chi scenderà in campo".

FORMAZIONE: "Ho ancora dei dubbi, deciderò nella giornata di domani". 

UDINESE: "Ho grande rispetto per loro, è una squadra in crisi ma ha giocatori che possono risolvere in qualunque momento la partita. Noi dobbiamo cercare di fare la nostra partita e giocare da Milan. Dobbiamo cercare di non subire gol, è giusto essere offensivi ma non possiamo non avere equilibrio. Hanno giocatori di qualità come Zapata, Thereau e Di Natale. Hanno un centrocampo di gamba, non sarà facile". 

MILAN-PALERMO 3-2: "Credo possa aiutare a sbloccarsi, ci sono state cose che mi hanno soddisfatto e altre su cui dobbiamo migliorare, ma sono convinto che siamo sulla strada giusta. Dobbiamo cercare di continuare a fare il nostro gioco".

CALABRIA E HONDA: "Calabria ha fatto bene anche nel pre-campionato, ha grandi qualità. Se resta umile avrà una grande carriera. Mi ha detto grandi certezze, se lo faccio giocare è perché mi fido. E’ molto giovane, ma se domani giocherà farà bene. Honda? Deve migliorare in fase offensiva ed essere più incisivo. Lui ha i colpi, deve solo farli vedere". 

KUCKA: "Gli ho fatto i complimenti dopo la partita. All’intervallo era in dubbio di poter rientrare, io gli ho detto che se lo sostituivo non avremmo vinto la partita e quindi ha deciso di restare in campo". 

IL VIDEO DEL NOSTRO INVIATO DA MILANELLO - Il video di Federico Albrizio da Milanello, alla vigilia di Udinese-Milan.


Altre Notizie