Calciomercato.com

  • Mihajlovic chiama Zivkovic al Milan
Mihajlovic chiama Zivkovic al Milan

Mihajlovic chiama Zivkovic al Milan

  • Federico Albrizio
Il Milan non ha bisogno di grandi investimenti nel prossimo mercato, ne bastano di pochi e mirati ai quali aggiungere qualche scommessa: questa la tesi sostenuta da Sinisa Mihajlovic nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Atalanta, una prima indicazione di come i rossoneri debbano muovere i prossimi passi. Per trovare giocatori da Milan non bisogna guardare al nome né alla carta d'identità: giovane o meno, quello che conta per il tecnico serbo è la qualità e soprattutto la motivazione del giocatore, queste le caratteristiche che fanno la differenza. Mihajlovic è pronto anche a prendersi tutte le responsabilità di un azzardo, di puntare su un giocatore semi-sconosciuto se necessario e il riferimento che cita è tutt'altro che casuale: un connazionale, uno che ora sta facendo impazzire mezza Europa, Andrija Zivkovic.

MAESTRO E ALLIEVO - Mihajlovic ha preso ad esempio la stella classe '96 del Partizan Belgrado per dimostrare la propria ferma volontà di puntare su giovani affamati: il tecnico ha ricordato l'esperienza da ct della Serbia, quando stravolse la nazionale balcanica affidandosi a un gruppo giovane di semi-sconosciuti nel giro di pochi anni diventati tutti protagonisti nei maggiori campionati europei. In quel gruppo, del quale fanno parte tra gli altri anche Ljajic e Maksimovic, spicca proprio Zivkovic: Mihajlovic intravide in lui qualità straordinarie, tanto da convincerlo a concedergli il debutto in nazionale maggiore nell'ottobre del 2013 a soli 17 anni. Un orgoglio, ha dichiarato ieri il tecnico serbo, lanciare un giovane nel calcio dei grandi e ammirare poi il proseguio della sua carriera sapendo di esserne stato uno degli artefici: maestro e allievo dunque, che presto potrebbero anche riabbracciarsi.

INSIEME AL MILAN? - Già perché come aveva raccontato Calciomercato.com il Messi serbo sarà parametro zero al termine della stagione ed è stato proposto tra le altre proprio al Milan: un'occasione per i rossoneri, ma attenzione al prezzo. Due i fattori che possono trasformare questa operazione da low cost a onerosa: primo le pretese economiche del potente agente Pini Zahavi, secondo la folta concorrenza per il giocatore, dal Benfica alle big inglesi. Caccia aperta a Zivkovic, ma il Milan ha una leva in più per convincere il talentino: Mihajlovic, il maestro che l'ha lanciato nel calcio che conta e ora vuole dargli la chance di imporsi anche in Italia, sempre che il Milan non decida di cambiare allenatore.

Twitter: @Albri_Fede90

Altre Notizie