Calciomercato.com

  • Mihajlovic taglia Verdi e Mastour

    Mihajlovic taglia Verdi e Mastour

    Il Milan è pronto a volare in Cina per la tournèe estiva: la squadra partirà alle 22.20 dall'aeroporto di Malpensa, accompagnata dall'ad rossonero Adriano Galliani. Saranno presenti i nuovi acquisti Luiz Adriano e Carlos Bacca, ma non tutti i giocatori prenderanno parte alla trasferta: Mihajlovic infatti ne ha esclusi 5 dall'elenco dei convocati, cinque esuberi destinati a trovare un'altra sistemazione nelle prossime settimane.

    AGAZZI - Abbiati, Donnarumma e Diego Lopez: saranno questi i tre portieri del Milan per il 2015/16. Spazi dunque chiusi per Michael Agazzi, 31enne arrivato la scorsa estate a parametro zero. Sfumate le piste Bologna e Fiorentina, per l'estremo difensore restano vive due ipotesi estere, il Tolosa e soprattutto il Malaga. In Italia invece può tornare a farsi sotto il Frosinone, che aveva già effettuato dei sondaggi, e il Carpi: perso Gabriel, passato in prestito a Napoli, gli emiliani sono interessati ora ad Agazzi.

    ALBERTAZZI E ZACCARDO - In difesa sono due i giocatori destinati al taglio. Michelangelo Albertazzi ha diversi estimatori in Italia: Atalanta, Bologna, Carpi, Empoli e Hellas Verona hanno già contattato il Milan per il prestito del terzino mancino. Discorso diverso per Cristian Zaccardo: il difensore è in scadenza nel 2016, ma al momento non sono giunte proposte concrete per lui.

    VERDI - La buona prestazione contro il Legnano (gol e assist) sembra non bastare a Simone Verdi per la conferma al Milan: troppa concorrenza sulla trequarti, il fantasista classe '93 lascerà Milanello. L'Empoli si è defilato, per lui si profila sempre più una corsa a due tra il Genoa e il Carpi, che vorrebbe arricchire il proprio attacco con un giocatore che vanta nonostante la giovane età una discreta esperienza tra Serie B e Serie A.

    MASTOUR - Gemma preziosa del settore giovanile rossonero, Hachim Mastour potrebbe porre fine quest'anno alla sua esperienza al Milan: il fantasista italo-marocchino, classe '98, non convince Mihajlovic e non farà parte della Prima squadra. Il giocatore non intende però rientrare in Primavera e con il suo agente sta vagliando diverse proposte dall'estero, soprattutto dalla Francia: Monaco e PSG sono disposte a investire e ad accontentare le richieste del Milan, che non vuole trattare al di sotto dei 5 milioni di euro; da scartare invece la pista Real Madrid, che aveva effettuato dei sondaggi lo scorso gennaio. Mastour lontano da Milano, ipotesi ora più che concreta.

    LA PARTENZA DA MALPENSA - Alle 20, la rosa dei 28 giocatori del Milan convocati da Sinisa Mihajlovic per prendere parte alla tournèe in Cina è arrivata al Terminal 1 dell'aeroporto della Malpensa. L'orario di partenza per raggiungere Shanghai, con scalo a Dubai, è previsto per le 22.20. Per calciomercato.com, allo scalo milanese ad attendere i calciatori c'era l'inviato Federico Albrizio.



    Milan in partenza per la Cina: i giocatori alla... di calciomercatocom


    LE PAROLE DI MONTOLIVO - A guidare il gruppo rossonero, di cui fanno parte anche gli ultimi arrivati in ordine di tempo Luiz Adriano e Carlos Bacca, c'era capitan Riccardo Montolivo, che ha rilasciato alcune brevi battute sulle prime settimane di lavoro con Mihajlovic: "Speriamo in un Milan molto competitivo nella prossima stagione, la squadra sta lavorando bene e rispondendo bene ai carichi di lavoro. La visita del presidente ci ha trasmesso carica e grande carisma, lo conosciamo e ci dà sempre una grande forza. Mihajlovic? E' una persona vera, credo sia la parte più importante in un rapporto tra allenatore e giocatori. Ci conosceremo meglio, ma è sicuramente un allenatore di grande livello. Milan da scudetto? E' difficile, penso che non sia il momento di fare proclami ma di dimostrare sul campo, bisogna parlare poco e lavorare tanto".

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie