Calciomercato.com

  • Mihajlovic, hai battuto anche Berlusconi

    Mihajlovic, hai battuto anche Berlusconi

    • Stefano Agresti
    Ha vinto. E’ stata una battaglia dura, ha vacillato, ha rischiato di cadere ma alla fine ce l’ha fatta: Mihajlovic ha battuto Berlusconi. Ha raggiunto la finale di Coppa Italia, in campionato è in scia all’Inter e quindi in piena corsa per l'Europa. Ma, soprattutto, il Milan oggi è una squadra e - di conseguenza - attorno a sé ha riscoperto la fiducia dei tifosi. I quali sono molto più realisti del presidente: si rendono conto, loro, che è inimmaginabile competere adesso con la Juve, e che è impossiile giocare con quattro attaccanti, e che i trionfi del passato sono un fantastico onore ma il presente va vissuto con orgoglio però senza illusioni.
     
    E’ stato bravissimo, Sinisa, perché a un certo punto ha deciso di andare per la propria strada, consapevole che quella indicata da Berlusconi - una squadra ultraoffensiva - avrebbe portato allo sfascio. L’ha sfidato, insomma: con quello che mi passate, posso fare risultato solo se sono attento e coperto e poi cerco di colpire con Bacca e Niang, magari Bonaventura e Honda. Un bel 4-4-2, insomma, alla faccia di sogni e progetti troppo ambiziosi. Tutti faticheranno per batterci, molti ci lasceranno le penne. Così ha deciso Mihajlovic e i risultati sono arrivati: la vittoria contro la Fiorentina, il trionfo nel derby, il pareggio di Napoli, la finale di Coppa Italia.
     
    Ha vinto, ma non è detto che basti. Per capirsi: non ci sorprenderemmo se, a fine stagione, Berlusconi si liberasse di Mihajlovic, magari perché ha perso la finale di Coppa Italia oppure perché non ha centrato la Champions. Il presidente di un’infinità di trionfi rossoneri, infatti, è ancora convinto che il Milan debba dominare ovunque e battere chiunque, anche se non ha più Van Basten, Maldini o Kakà. E' il suo modo di far vedere al mondo che la squadra costruita da lui è sempre la più forte. Tutti sanno che non è più così, ma lui non vuole sentirselo dire. Problemi suoi, in fondo: se davvero Mihajlovic verrà mandato via, non sarà certo Sinisa ad avere perso la battaglia.

    @steagresti
     

    Altre Notizie