Calciomercato.com

  • VIDEO Mihajlovic: 'Muriel lo volevo io, Eto'o no'

    VIDEO Mihajlovic: 'Muriel lo volevo io, Eto'o no'

    Nella conferenza stampa pre-partita, Sinisa Mihajlovic ha parlato dell'avversario di domani, il Sassuolo, e del momento della sua Samp, non risparmiando qualche stilettata a Samuel Eto'o: "Il Sassuolo? Zaza, Berardi e Sansone sono tre assenze importanti, ma chi giocherà saprà sostituirli. Noi non possiamo perdere, le grandi squadre non ne perdono mai due di fila. Il Torino? La sconfitta è colpa mia e della squadra ma anche di quel caos creato in queste settimane dal mercato, per questo ho voluto fare i doppi allenamenti. È sicuramente la mia sconfitta più brutta da allenatore, il problema è stato di testa, concentrazione e di fame. Non dobbiamo più sbagliare, io non chiedo mai ai miei ragazzi di vincere, ma di dare il massimo in campo e di essere uomini, perché se se cresce come uomini si cresce anche come giocatori"

    SUL MERCATO - "Finalmente è finito, non sono state settimane semplici, da oggi possiamo e dobbiamo giocare come sappiamo fare, abbiamo tanti giocatori nuovi e i vecchi devono aiutarne l'inserimento, abbiamo perso ottimi professionisti ma quelli arrivati ci rendono più completi e competitivi. Se tra molte giornate saremo ancora così in alto alllora qualcosa di bello sarà possibile..Eto'o? Per me il caso è chiuso, lui ha sbagliato e ha chiesto scusa e ora è a disposizione. Meglio sia successo subito e che lui abbia capito il mondo Samp, quando starà bene ci sarà molto utile, ma ora non è ancora al livello dei suoi compagni e tenerlo fuori non credo sia fare un torto alla sua carriera. Lui è un grande giocatore, ma le regole devono valere per tutti, detto questo quando segnerà il primo gol io sarò più felice di lui. Come l'ho visto? Positivo, solare, è un ragazzo umile e per quanto visto in campo non credo ci sia alcun tipo di problema. Abbiamo preso Muriel e Acquah che volevo io, è partito qualcuno ma sono arrivate alternative valide, penso a Frison ed Eto'o. Ora cerchiamo di recuperare tutti, a partire da Muriel che rientrerà in gruppo, Eto'o deve recuperare la forma fisica e Acquah arriverà martedì. Diakité? Dovete parlare con chi fa mercato, è un ottimo giocatore e ottimo ragazzo ma con tutto il rispetto per lui non è mai stato nei miei pensieri."

    SU MUNOZ - "Ho provato io a vedere se potevo giocare, ma non so se riesco. Ho provato Munoz in settimana, è un ottimo giocatore e giocherà lui. Gianpiero Gasperini ha parlato alla vigilia del match di lunedì contro la Lazio: "Borriello? Stiamo valutando di non farlo venire a Roma e di farlo allenare a Genova, vedremo nei prossimi giorni. Marco è arrivato con grande disponibilità, ma è tanto che non gioca, e ha pochi minuti nelle gambe. In questa fase della stagione i ritmi sono alti, vanno tutti molto forte. Si vede che Borriello ha presenza, è un giocatore che può diventare importante per noi e per certi aspetti l’ho trovato più sicuro rispetto ad alcuni anni fa. La condizione però pesa moltissimo, e io non voglio un Borriello part-time. Magari inizialmente ci può stare, ma se dobbiamo fare un salto di qualità ci vuole il miglior Borriello. Lui è un giocatore di grande valore: dobbiamo fare in modo che faccia ancora meglio che in passato, vivere di nostalgia non ha senso. Le vittoria che mancano? È una cosa che scoccia, quando fai buone prestazioni ripetute e non raccogli la vittoria hai sempre il timore che poi ci sia la prestazione negativa. E poi pesa anche in termini di quella che potrebbe essere la classifica, e per l’entusiasmo. Ci manca qualche punto, ma ora dobbiamo solo guardare avanti. La Lazio è una squadra forte e lo era già all’andata. Noi nel frattempo siamo cresciuti, come abbiamo dimostrato contro la Fiorentina. Speriamo di ripetere il risultato del Ferraris, sappiamo che la Lazio, a parte la caduta a Cesena, è tra le più in forma del campionato, ma abbiamo la consapevolezza di poter fare una buona gara e di poterci misurare al meglio".

    Altre Notizie