Calciomercato.com

  • Mihajlovic, spunta l'ipotesi rinnovo

    Mihajlovic, spunta l'ipotesi rinnovo

    • Federico Albrizio
    Il Milan vince ancora e Sinisa Mihajlovic è un po' più saldo in panchina: con il successo contro il Torino di ieri i rossoneri hanno centrato il nono risultato utile consecutivo dopo la sconfitta contro il Bologna e sono ancora pienamente in corsa per il terzo posto. Nella notte di San Siro è emerso un fattore importante: a favore della conferma dell'allenatore si è schierato tutto l'ambiente Milan o quasi.

    SQUADRA E TIFOSI: TUTTI CON SINISA - I giocatori avevano già iniziato a far sentire la propria voce nella conferenza stampa della vigilia, Abate e Abbiati si erano esposti per lo spogliatoio, ribadendo che allontanare Mihajlovic sarebbe un grave errore: ieri il concetto è stato ribadito un'altra volta da Honda, uno dei migliori del Milan in questo momento, segno che tutto il gruppo è compatto attorno al proprio allenatore. Non solo la squadra però, anche i tifosi hanno lanciato un segnale forte: sono tornati gli striscioni in Curva Sud dopo sei mesi di assenza e il messaggio lanciato durante il riscaldamento è stato inequivocabile. Sangue e sudore, questo il Milan di Mihajlovic, questo il Milan che ha riconquistato e riportato allo stadio i tifosi. Tanti anche i messaggi a favore di Sinisa sui social network e nei commenti sul nostro sito, un segnale inequivocabile della volontà del popolo rossonero che sta facendo ragionare anche la proprietà.

    BERLUSCONI APRE: SPUNTA OPZIONE RINNOVO - Il più scettico sulla conferma di Mihajlovic è fin dall'inizio della stagione il presidente Silvio Berlusconi, mai pienamente convinto dal gioco efficace ma non spumeggiante offerto dal Milan. Dopo settimane di dichiarazioni al vetriolo, il patron rossonero però ha mostrato importanti segnali di apertura e di vicinanza: ultima la visita a sorpresa venerdì a Milanello, nella quale è emersa anche un'interessante novità. Berlusconi ha voluto ribadire la propria fiducia e che il raggiungimento degli obiettivi in Coppa Italia e Campionato varrebbe la conferma per il tecnico ma non solo: se verrà confermato sulla panchina rossonera al termine della stagione, il Milan valuterà anche di estendere il contratto di Mihajlovic fino al 2018 (ora in scadenza a giugno 2017), una promessa che a Milanello tutti vogliono far realizzare.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie