Calciomercato.com

  • Mihajlovic via: un sogno e un candidato forte per la Samp

    Mihajlovic via: un sogno e un candidato forte per la Samp

    • Matteo Oneto
    Doveva essere la settimana dell’incontro tra Massimo Ferrero e Sinisa Mihajlovic per capire qualcosa in più sul futuro della panchina della Sampdoria e invece i due non si sono visti. La sensazione sempre più netta è che l’anno prossimo non sarà il serbo a guidare i blucerchiati. Troppi i corteggiatori, in Italia dove il tecnico vorrebbe rimanere, e all’estero. Troppe le società pronte a regalare all’allenatore le armi giuste per ambire ai trofei che Mihajlovic ha sempre detto di voler conquistare. Le due parti si lasceranno da buoni amici, consapevoli che incontrarsi è stato un bene per tutti.

    A meno di clamorosi stravolgimenti, quindi, a Bogliasco la prossima estate arriverà un nuovo mister che sceglierà il presidente confrontandosi con il suo staff, Carlo Osti in primis. Massimo Ferrero vorrebbe Montella, lo sogna e forse lo ha già incontrato visto che il presidente nei giorni scorsi era a Firenze. L’allenatore della Fiorentina per ora è concentrato su un finale di stagione da assoluto protagonista, poi deciderà il suo futuro. Rimarrà un sogno probabilmente, perché gli ostacoli sono tanti, forse troppi. Il primo è quella clausola rescissoria da 5 milioni di euro, troppo alta per un allenatore.

    Ferrero sogna Montella, Osti sponsorizza Di Francesco. Il direttore sportivo conosce bene l’attuale mister del Sassuolo perché gli ha consegnato le chiavi del Lecce nel lontano 2011. Da quel giorno Di Francesco è cresciuto e al momento è il candidato più forte per la panchina blucerchiata. Poi ci sono gli outsider come Beppe Iachini, che tornerebbe di corsa perché con la serie A e la Sampdoria ha un contro aperto dopo la promozione nella massima serie conquistata insieme.

    Altre Notizie