Calciomercato.com

  • Milan a costo zero: in arrivo Arbeloa

    Milan a costo zero: in arrivo Arbeloa

    Alvaro Arbeloa è la prima scelta del Milan sul mercato in difesa. Secondo la Gazzetta dello Sport, ieri Galliani ha avuto un lungo colloquio al telefono con Oscar Ribot, manager del 33enne giocatore spagnolo che si è svincolato a parametro zero dal Real Madrid. L'accordo è già stato trovato per un contratto annuale con opzione per la stagione successiva. 

    CARO MUSACCHIO - Il colpo low cost ha sorpassato soluzioni più costose, Musacchio su tutte: senza soldi in cassa Galliani non poteva passare al saldo. Potranno servire altri contatti, ma la soluzione è ormai identificata e non dovrebbero esserci ripensamenti: non ci sono club con cui trattare e Arbeloa ha già dato il suo benestare, in pochissimo tempo può così essere rossonero. 

    OK DALLA CINA - Anche in questo caso però serve prima l'ok della cordata cinese, prossima, probabilissima, acquirente del club: questa è la settimana decisiva. Gancikoff, advisor dei cinesi assieme a Galatioto, è ancora in Cina per gli ultimi dettagli. Gli stessi che stanno affrontando i rispettivi studi legali. Vero che non ci sono società a cui versare il costo del cartellino, ma deve essere comunque condivisa la spesa sull’ingaggio del giocatore. Le casse rossonere restano vuote: la firma sul preliminare, e la successiva caparra cinese, non sono ancora arrivate. 

    BACCA - Così come i contanti della cessione di Bacca. Molto più probabile che arrivino i primi rispetto ai secondi: per Carlos le pretendenti sono in ritirata. Oggi scade l'ultimatum del West Ham, che ormai ha capito di non rientrare nel gradimento dell'attaccante colombiano. L'Atletico Madrid si era già defilato, l'Arsenal e il Borussia Dortmund non hanno concretizzato in offerta il proprio interesse e il Napoli, che pure lo aveva inserito tra gli obiettivi, si è orientato su Icardi. Il Milan aspetterà il 31 luglio, ma senza grande fiducia di vedere spuntare nuovi corteggiatori: così fosse, Bacca resterebbe rossonero. 

    CUADRADO - Altrimenti Montella ci proverà con un altro colombiano: Cuadrado, rientrato al Chelsea dalla Juventus per fine prestito. Al momento poche soluzioni alternative rimangono per Diego Lopez: il Chelsea ha confermato Begovic come secondo portiere e la Roma dovrebbe riprendersi Szczesny

    Altre Notizie