Calciomercato.com

  • Milan: a giugno arriva Marchetti

    Milan: a giugno arriva Marchetti

    • S.T.

    Il Milan avrebbe già scelto chi difenderà i pali della porta rossonera nella prossima stagione. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da calciomercato.com Federico Marchetti potrebbe già considerarsi un giocatore del Diavolo.

    ANTEFATTO
    Nel mercato invernale il portiere del Cagliari era stato richiesto dal Manchester City di Roberto Mancini. Ufficialmente la trattativa non è andata in porto per il rifiuto di Given, portiere dei Citizens, di trasferirsi al Blackburn, ma voci di corridoio danno un'altra spiegazione al mancato trasferimento oltre Manica dell' estremo difensore nato a Bassano del Grappa. Anzichè giocarsi le proprie carte all'estero, dove comunque sarebbe potuto andare incontro a problemi d'ambientamento e avere pochi margini di errore, Marchetti preferirebbe mostrare il suo valore in Italia, in un top club che punti su di lui. Il numero 1 infatti sogna di vestire la casacca del Milan dove si giocherebbe con Abbiati il posto da titolare dalla stagione 2011/12. Ma c'è di più: il procuratore dell'estremo difensore del Cagliari è Giuseppe Bozzo, lo stesso di Antonio Cassano, che essendo in ottime rapporti con Galliani, avrebbe già ottenuto il consenso dell'amministratore delegato del Milan per far approdare il suo assistito, nella prossima stagione, sulle sponde rossonere del Naviglio. Questa volta anche Cellino vedrebbe di buon occhio la cessione di Marchetti, perchè sarebbe controproducente anche per il numero uno del Cagliari trattenere in Sardegna un giocatore senza che questo scenda in campo.


    OGGI
    Federico Marchetti, che ha difeso i pali dell'Italia nell'ultimo Mondiale in Sudafrica, attualmente è il terzo portiere del Cagliari dopo gli screzi e il rapporto burrascoso avuto con il Presidente Cellino. Dopo le dichiarazioni del portiere ("Mi piacerebbe andare alla Sampdoria", ndr) il numero uno dei sardi è andato su tutto le furie, decidendo di trattenere il suo giocatore, anche perchè in verità non ha ricevuto offerte all'altezza della valutazione assegnata a quello, che a detta di tutti, è uno degli estremi difensori più promettenti d'Europa. Quel che è comunque certo è perciò che Marchetti a fine stagione lascerà Cagliari, per poter confermare il suo futuro roseo, pardon, in questo caso, il suo futuro rossonero.


    Altre Notizie