Calciomercato.com

  • Milan, Abate: 'Gruppo compatto, Balotelli sarà protagonista'

    Milan, Abate: 'Gruppo compatto, Balotelli sarà protagonista'

    Parla alla tv di casa Ignazio Abate: il terzino destro è intervenuto ai microfoni di Milan Channel per commentare il prossimo impegno di campionato e fare un punto su alcuni singoli.

    PALERMO - "E' una gara difficile, ma abbiamo bisogno dei tre punti: sarà diversa dal derby, loro si chiuderanno e ci aspetteranno quindi dovremo stare attenti alle loro ripartenze. Con lo stesso spirito e la stessa mentalità offensiva faremo bene. Dobbiamo arrivare in alto in classifica, quindi è il momento di fare un filotto di risultati e ne abbiamo tutte le capacità: prepariamo una gara alla volta, ora pensiamo solo al Palermo, poi guarderemo le prossime partite".

    GRUPPO - "Siamo un buonissimo gruppo unito con un grande allenatore: Mihajlovic ci fa lavorare molto anche dal puno di vista fisico, abbiamo una linea ben precisa. Ci porterà a grandi risultati, tutti insieme: le gambe iniziano a girare già alla terza giornata, è un buon segnale. Difesa? Abbiamo fatto bene nel derby, concedendo poco all'Inter, e i giovani si sono fatti trovare pronti: devono solo stare tranquilli e sereni, normale che la maglia del Milan pesi più di altre ma fa parte del nostro lavoro".

    BALOTELLI - "Faremo bene se quel signore dietro la telecamera ci dar una mano (irrompe Balotelli che risponde 'Sissignore', ndr). Mario si sta impegnando molto in allenamento ed è entrato bene nel derby, sono sicuro che da qui a fine campionato sarà protagonista ma non dobbiamo caricarlo di troppe responsabilità. Ha bisogno di continuità, quella che fin qui non ha trovato in carriera".

    KUCKA - "E' un giocatore forte e di esperienza, dobbiamo ancora affinare i meccanismi e i movimenti con lui visto che è qui da poco ma è un elemento validissimo".

    FA

    Altre Notizie