Calciomercato.com

  • Milan, Abate in scadenza: 'Sono innamorato del Milan'

    Milan, Abate in scadenza: 'Sono innamorato del Milan'

    "Provengo dal settore giovanile, ho un senso di appartenenza superiore rispetto ad altri". E' un messaggio d'amore quello lanciato ieri da Ignazio Abate al mensile Forza Milan. Il terzino, in scadenza il prossimo giugno, attraverso le pagine della rivista giura amore eterno al club rossonero. "La passione è tanta - dice il giocatore - io provengo dal settore giovanile e appartengo a questa società da diciotto anni. Ho fatto tutta la trafila con l’obiettivo di arrivare in prima squadra, il fatto di averlo centrato ha sviluppato un senso di appartenenza superiore a quello di un giocatore arrivato da fuori. È normale innamorarsi di questa società, di questa città e di questi colori, però credo che chi comincia qui fin da ragazzini come me e Mattia (De Sciglio) abbia un amore incondizionato per questa maglia".

    SU INZAGHI - "Quest’anno ripartiamo voltando pagina completamente. Lo facciamo con un allenatore che sa veramente cosa significhi stare in questa società, molto bravo nel trasmettere a un gruppo dei valori che magari l’anno scorso si erano un po’ persi. E' riuscito a rigenerare un gruppo che l’anno scorso, a detta di alcuni, sembrava non fosse all’altezza. Non penso che Pippo in due-tre mesi abbia stravolto la squadra a livello fisico, piuttosto ha lavorato tanto sulla testa di ciascuno di noi. Questa è la dimostrazione che le motivazioni nel calcio sono fondamentali".

    IL CONTRATTO - La società e Mino Raiola, procuratore del giocatore, attendono di accordarsi. Intanto, Abate, qualora non rinnovasse, sarebbe una buona occasione per chi volesse cesellare la rosa a costo zero, tesserando un giocatore di esperienza.

    Altre Notizie