Calciomercato.com

  • Milan, Abate: 'Ripartire ogni anno da zero non è facile per il gruppo'

    Milan, Abate: 'Ripartire ogni anno da zero non è facile per il gruppo'

    Ignazio Abate ha parlato a latere della conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic, in vista del match contro la Lazio di domani sera. Ecco le dichiarazioni più rilevanti: 

    SU MIHAJLOVIC - "A livello tecnico-tattico lavoriamo benissimo e c'è grande affiatamento tra il gruppo e lui. A volte quando non arrivano i risultati il problema è a livello mentale. Stiamo mancando nella continuità. Appena ci siamo sentiti leggermente appagati sono mancati i risultati. Nei due mesi precedenti quando ci abbiamo messo la cattiveria giusta i risultati ci sono stati. E' un dato di fatto che ci siano tantissimi aspetti positivi del mister quest'anno: ha portato la cultura del lavoro, ha fissato delle regole ben precise per lo spogliatoio. Ripartire da zero ogni anno penso non sia facile per nessuno".

    SULLA SITUAZIONE - "Ho parlato con i miei compagni e tutti la pensiamo allo stesso modo. Sono d'accordo con Riccardo che ci siano qualità e con il Mister abbiamo lavorato benissimo sul campo. Gli alti e bassi dipendono dalla testa. Ci è mancata continuità, il salto di testa dipende da noi".

    SUL CHIEVO - "Quest'anno è stato un nostro punto debole questi saliscendi nell'arco di una partita e del campionato. Non vogliamo buttare via quanto di buono fatto in due mesi e il lavoro del nostro mister. Vogliamo andare in Europa non da sesti e alzare un trofeo. Dobbiamo metterci cattiveria giorno per giorno, questa settimana ci siamo allenati alla grande. Vogliamo fare una grande partita, domani avremo la controprova".

    Altre Notizie