Calciomercato.com

  • Milan, Abate: 'Speriamo che resti Mihajlovic'
Milan, Abate: 'Speriamo che resti Mihajlovic'

Milan, Abate: 'Speriamo che resti Mihajlovic'

Il terzino destro rossonero Ignazio Abate ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Milan-Torino (1-0).
 
E’ il nono risultato utile consecutivo. Stasera nel finale avete un po’ sofferto? 
"Sì, ci può anche stare, perché stasera abbiamo fatto un grandissimo primo tempo contro una buona squadra. Hanno terminato la partita con quattro punte. Forse le vittorie sofferte sono anche le più belle, quelle che fanno crescere il gruppo in autostima e carattere. E’ una bella serata, però bisogna continuare senza abbassare la guardia". 

Ci pensate al terzo posto? 
"E’ giusto essere ambiziosi, sognare. Sappiamo che abbiamo perso tanto terreno nel girone di andata e che i jolly purtroppo sono finiti. Nel girone di ritorno dobbiamo cercare di vivere senza rimorsi e quando si è dietro non si può sbagliare. Ce la metteremo tutta, sappiamo che le prossime tre partite decideranno un po’ le sorti di questa stagione, se riusciremo a rimanere attaccati, allora ci aspetterà un finale davvero avvincente. Il gruppo ce la mette tutta e credo lo stia dimostrando. Sono contento anche dello striscione della curva, significa che stanno vedendo la voglia che ci mettiamo ogni domenica. Si respira finalmente una bella aria, però come siamo stati bravi a farci scivolare le critiche in passato, adesso dobbiamo lasciarci scivolare i complimenti e pedalare perché stiamo arrivando a un momento decisivo della stagione". 
 
Quanto c’è di Mihajlovic in questa squadra? 
"Si è visto oggi, nel secondo tempo, tutto il carattere del mister è venuto fuori. Credo che la squadra rispecchi sempre il manico e oggi l’abbiamo dimostrato in tutto e per tutto, abbiamo un grande cuore, una grande grinta come il nostro allenatore. Noi come gruppo l’abbiamo dimostrato nei momenti più difficili, quando tutto poteva andare allo sbaraglio e invece abbiamo fatto quadrato intorno al nostro allenatore, siamo contenti di avere lui e speriamo anche per i prossimi anni". 

Altre Notizie