Calciomercato.com

  • Nuovo Milan, Abbiati come Buffon

    Nuovo Milan, Abbiati come Buffon

    Quattro super parate e un'uscita rivedibile che agevolato il momentaneo pareggio di Shirokov. Nella trasferta del Milan a San Pietroburgo Christian Abbiati ha mostrato il suo repertorio in tutte le sue caratteristiche ma, a bocce ferme, è stato decisivo come se non più di El Shaarawy nel ritorno alla vittoria in una trasferta europea del Milan.

    Il suo futuro al Milan però è in bilico. Il contratto è in scadenza nel 2013 e negli ultimi mesi si stanno leggendo da più parti indiscrezioni secondo cui la società rossonera starebbe pensando a un nuovo portiere per le prossime stagioni. Si parla di Perin, il cui cartellino è di proprietà dell'amico Preziosi al Genoa, di Sommer del Basilea. La verità però è che Abbiati ha dimostrato di potersi meritare un rinnovo del contratto.

    Nel 2013 Abbiati avrà 36 anni. Tanti, ma non troppi, soprattutto per un portiere che in carriera ha avuto un solo grave infortunio mantenendo, per il resto, una certa integrità fisica. Buffon, di un anno più giovane, sta contrattando con la Juventus un nuovo accordo fino al 2017. Anche per Abbiati potrebbe esserci lo stesso futuro. A San Pietroburgo ha dimostrato di essere ancora un fattore decisivo e all'interno di uno spogliatoio totalmente nuovo e inesperto, il suo carisma e la sua esperienza farebbero comodo anche in futuro. I giovani Perin e Gabriel potrebbero aspettare ancora.

    Altre Notizie