Calciomercato.com

  • MILAN, ACCORDO CON L'ATLETICO: PRESO CERCI IN CAMBIO DI TORRES

    MILAN, ACCORDO CON L'ATLETICO: PRESO CERCI IN CAMBIO DI TORRES

    Secondo quanto rivelato da Sky Sport 24, il Milan avrebbe trovato l'accordo con l'Atletico Madrid per uno scambio di prestiti: Fernando Torres torna in Spagna, percorso inverso per Alessio Cerci.

    SCAMBIO DI PRESTITI - Il regalo di Natale di Adriano Galliani è arrivato: il Milan ha preso Alessio Cerci dall'Atletico Madrid: operazione di mercato geniale quella chiusa dall'amministratore delegato dei rossoneri, riuscito in un solo colpo a prendere l'esterno offensivo, cedendo agli spagnoli Fernando Torres. L'attaccante torna all'Atletico Madrid (dove ha giocato dal 2000 al 2007), in prestito per 18 mesi. Allo stesso modo Cerci arriva al Milan: l'ex Torino era arrivato in Spagna appena quest'estate, per circa 16 milioni di euro. Per la chiusura dell'operazione (messa in atto nei giorni scorsi), mancherebbero solo alcuni dettagli: va trovato principalmente l'accordo tra il Milan e Alessio Cerci.

    GIOCAVANO POCO - Sia Torres che Cerci hanno deluso le aspettative: il primo ha giocato appena 10 volte in campionato (589'), segnando solo una rete (nel pareggio contro l'Empoli). All'Atletico Madrid Alessio Cerci ha collezionato ancora meno minuti dello spagnolo: sei le partite in Liga, per un totale di appena 120', che ammontano 249 se si tiene conto delle due presenze in Champions League (dove Cerci ha segnato l'unico gol con gli spagnoli), e di quella giocata in Coppa del Re. L'esterno romano ha un contratto con l'Atletico Madrid in scadenza il 30 giugno 2017: il prestito al Milan avrà fine il 30 giugno 2016. Fernando Torres, arrivato allo stesso modo quest'estate in rossonero dal Chelsea (prestito biennale gratuito), passa con la medesima formula all'Atletico Madrid.

    DETTAGLIO IMPORTANTE - Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Milan continuerà a pagare l'ingaggio di Torres (4 milioni di euro più bonus) sino a fine stagione, mentre quello di Cerci continuerà a spettare all'Atletico Madrid (circa 2,2 milioni in lordo, considerando lo stipendio fino a giugno). Galliani ha intenzione di chiudere l'operazione entro capodanno. All'interno dell'accordo inoltre dovrebbe essere presente una clausola, secondo la quale se l'Ateltico dovesse ricevere un'offerta importante per Cerci la prossima estate, il Milan sarà costretto a restituire il giocatore senza potersi opporre. Non è stato possibile effettuare uno scambio con conguaglio perché l'ex Torino è per metà di proprietà di un fondo del Qatar, e l'altra metà dell'Atletico Madrid.

     

    Altre Notizie