Calciomercato.com

  • Lutto Milan: addio ad Angelo Anquilletti
Lutto Milan: addio ad Angelo Anquilletti

Lutto Milan: addio ad Angelo Anquilletti

Il Milan e tutto il calcio italiano dicono addio ad Angelo Anquilletti, storica bandiera rossonera degli anni '70, scomparso oggi all'età di 71 anni. Anquiletti, classe '43, nel corso della sua carriera ha collezionato 418 presenze con il Milan, diventando il sesto giocatore con più presenze con la maglia rossonera. Arcigno difensore, con la maglia del club rossonero, ha vinto uno Scudetto, una Coppa dei Campioni, una Coppa Intercontinentale e due Coppe delle Coppe (1968 e 1973). In nazionale, fece parte della spedizione azzurra guidata da Valcareggi che vinse l'Europeo nel 1968. 

Sul sito ufficiale rossonero, il cordoglio del Milan (foto): "All'età di 71 anni e dopo una lunga malattia, è scomparso Angelo Anquilletti. In undici anni di Milan, dal 1966 al 1977, Anguilla ha vinto tutto con i colori rossoneri: 1 Scudetto, 1 Coppa dei Campioni, 1 Intercontinentale, 2 Coppe delle Coppe e 4 Coppe Italia. Con 418 presenze in gare ufficiali.

Tutto il Milan rende onore alla figura di Anquilletti e abbraccia calorosamente e con grande commozione tutti i suoi familiari". 


 

Altre Notizie