Calciomercato.com

  • Milan: addio Meazza, ma niente Expo

    Milan: addio Meazza, ma niente Expo

    Un'idea chiara in testa, un progetto fondamentale per aumentare gli introiti e tornare competitivi in Italia e in Euopa. Barbara Berlusconi dopo aver dato vita al vincente investimento di casa Milan, è al lavoro per costruire il nuovo stadio. O meglio per trovare l'area migliore sulla quale far sorgere il nuovo impianto. Non ci sono tempistiche precise, ma entro la fine dell'anno il numero due rossonero vuole avere delle risposte per pianificare gli investimenti.

    SAN SIRO - La notizia non è ancora stata confermata, ma salvo ripensamenti il Milan lascerà il Meazza di Milano per uno stadio nuovo di zecca. Nell'incontro con Thohir per parlare della ristrutturazione di San Siro in vista della finale di Champions League del 2016, Barbara Berlusconi dovrebbe ufficializzare la decisione, lasciando di fatto lo storico impianto milanese tutto all'Inter, che dopo il maggio 2016, in accordo con il Comune, porterà avanti un profondo restyling.

    NIENTE EXPO, PER ORA - Tra le aree valutate per far sorgere il nuovo stadio sta perdendo quota quella dell'Expo, vicino a Rho-Fiera, a causa dei costi elevati, mentre nelle ultime settimane è spuntata  la zona retrostante alla Caserma Santa Barbara in Piazzale Perrucchetti, nel quartiere Baggio, non lontano da San Siro. Il problema principale, in questo caso potrebbe essere rappresentato dalla viabilità, essendo un'area ad alta densità di popolazione.


     

    Altre Notizie