Calciomercato.com

  • Milan, ag. Aquilani:|'Verrà riscattato'

    Milan, ag. Aquilani:|'Verrà riscattato'

     

    L'agente di Alberto Aquilani, Franco Zavaglia, ai microfoni di milannews.it parla del futuro del centrocampista romano, di proprietà del Liverpool, ma in prestito con diritto di riscatto al Milan.

     

    Franco Zavaglia, Alberto Aquilani dopo un lungo stop si è rivisto prima con l’Arsenal e poi contro il Lecce. Com’è il suo stato d’animo?

    “Alberto sta piano piano recuperando dopo il lungo stop e ora si avvicina a trovare la condizione giusta. L’importante in ogni caso era riassaggiare il campo”.

    Dopo due spezzoni di gara crede che lo rivedremo titolare nel centrocampo del Milan?

    “Questo chiaramente lo decide Allegri. Dico solo di non correre troppo. Bisogna pazientare e stiamo certi che la situazione di Alberto migliorerà”.

    Possiamo trarre un bilancio dei suoi mesi a Milano?

    “Sicuramente positivo, ma è una cosa che credo sia evidente. Si è trovato benissimo da subito ed è molto contento della scelta fatta”.

    Con l’Europeo alle porte quanto Alberto è fiducioso di una chiamata di Prandelli?

    “Lui ci spera ed è anche naturale che abbia come obiettivo gli Europei. D’altronde parliamo di un ragazzo che è da anni nel giro della Nazionale italiana e queste partite dovranno essere sfruttate al meglio anche in chiave azzurra”.

    Tornando al Milan, ci sono novità riguardanti il suo riscatto?

    “Nessuna novità, come da accordi arriverà il riscatto automatico alle 25 partite raggiunte, coppe comprese (attualmente siamo a 22, ndr). Non credo che il Milan si priverà di Alberto Aquilani, su questo non ci saranno problemi ed è una cosa che speriamo tutti”.

    La rivale per il titolo del Milan è quella Juve nella quale Aquilani ha giocato. Non c’è un pizzico di rammarico, pensando a come sono andate le cose la scorsa stagione?

    “Il passato è passato e non tutte le stagioni sono uguali. Posso dire che la Juve è tornata nella sua dimensione naturale e sta facendo un ottimo campionato”.

    A Liverpool cosa pensano del ragazzo?

    “Quello che pensa il Liverpool si è trasformato nel contratto che è in essere”.

    Altre Notizie