Calciomercato.com

  • Milan, ag. Dedè: |'Piace ai rossoneri, costa 15 mln'

    Milan, ag. Dedè: |'Piace ai rossoneri, costa 15 mln'

    La vittoria col Barcellona ha confermato al Milan di aver scelto la strategia giusta in chiave prospettica, ma nella squadra rossonera del futuro potrebbe esserci Anderson Vital da Silva - meglio conosciuto come Dedè (24) -. Il difensore brasiliano del Vasco da Gama in estate è stato seguito anche dalla Juve, ma in Italia è la società di via Turati a essere in pole; nelle ultime settimane si è parlato di un trasferimento al Corinthians, soluzione smentita ai microfoni di Tuttomercatoweb.com dall'agente del calciatore Giuliano Aranda: "E' vero che Dedè piace tantissimo al Corinthians ed è stato cercato dai Timao, ma il trasferimento ad un'altra squadra del Brasile è molto difficile".

    C'è dunque l'Europa nel suo futuro?

    "Credo proprio di sì, ora Dedè sta lavorando col Vasco. In estate sarà pronto per trasferirsi nel Vecchio Continente; piace in Italia, Spagna, Germania e Inghilterra, ma si tratta di un difensore che può fare bene in tutti questi campionati".

    In Italia sembra esserci il Milan in pole.
    "Confermo che piace ai rossoneri, in passato si è parlato di rossoneri e della Juve ma non ci sono stati contatti diretti con questi club. L'Italia è certamente una destinazione affascinante, il Milan ha dimostrato di poter vincere la Champions e a giugno c'è la disponibilità a trattare il trasferimento in Serie A".

    Quanto chiede il Vasco da Gama per Dedè?

    "Il Vasco vuole 15 milioni di euro, Dedè è nel giro della nazionale brasiliana e sta lavorando per ottenere la convocazione alla prossima Confederations Cup. Brasile e Italia sono state inserite nello stesso girone, magari può essere l'occasione per farsi conoscere ancora di più in Serie A".


    Altre Notizie