Calciomercato.com

  • Milan, ag. Pato: 'Ultimi dettagli col Corinthians'
Milan, ag. Pato: 'Ultimi dettagli col Corinthians'

Milan, ag. Pato: 'Ultimi dettagli col Corinthians'

Pato al Corinthians è questioni di giorni se non di ore: "Il Milan ha dato il suo assenso al trasferimento del giocatore, stiamo parlando solamente degli ultimi dettagli. Non ci sono ostacoli ad una conclusione positiva dell'affare". Queste le parole di Gilmar Veloz, procuratore di Pato.

Manca solo l'ufficialità, ma ormai Alexandre Pato è un giocatore del Corinthians. Secondo la stampa brasiliana l'annuncio potrebbe arrivare anche in giornata. Come va ripetendo da giorni Gilmar Veloz "non ci sono ostacoli nella trattativa fra il Milan e il Timao. L'acquisto sarà a titolo definitivo, un giocatore di 23 anni nessuno lo cede in prestito. Pato ha avuto altre offerte, ma ha deciso di tornare in Brasile" ha spiegato l'agente del Papero.

 Veloz non ha confermato se sia vero che, pur di tornare in patria il calciatore, si sia dimezzato l'ingaggio, e ha rivelato che il "Papero" è stato convinto anche dalle ripetute telefonate che il tecnico del "Timao", Tite (altro assistito di Veloz) gli ha fatto per convincerlo. Ora Pato punta a riconquistare un posto nella Seleçao. ''Il suo obiettivo è il Mondiale'', ha sottolineato Veloz.

La cifra che il Corinthians pagherà al Milan per avere Pato è, secondo fonti molto vicine ai vertici societari della squadra paulista, 40 milioni di reais, circa 15 milioni di euro. Il pagamento sarà dilazionato in quattro tranche.

Altre Notizie