Calciomercato.com

  • L'agente di Valdifiori apre al Milan

    L'agente di Valdifiori apre al Milan

    • Matteo Serra
    Mario Giuffredi, agente di Mirko Valdifiori, ha rilasciato un'intervista al sito ilmilanista.it. L'agente ha parlato del futuro del suo assistito, sempre più relegato in panchina a Napoli: "Lo scambio con Poli è fantacalcio, ma se dovessero chiamarci da Milano saremmo pronti. Mirko è felice a Napoli ma il Milan è un grande club, una maglia che tutti vorrebbero vestire".

    SCONTENTO - Mirko Valdifiori è arrivato a Napoli dopo una grande stagione a Empoli, dove ha incantato tutti per la lucidità della sua regia in mezzo al campo. Sarri lo ha voluto espressamente con sè nella sua nuova esperienza e in estate doveva essere il centro attorno a cui del nuovo progetto tattico del tecnico toscano. La realtà del campionato però è stata nettamente diversa: Valdifiori ha faticato a trovare il ritmo per giocare in una grande squadra come il Napoli e ha presto perso il posto da titolare a vantaggio di Jorginho. Con le porte del campionato chiuse, fino ad adesso Valdifiori aveva avuto modo di mettersi in mostra in Europa League, dove ha sempre fornito buone prestazioni, senza preò mai eccellere. Dopo la recente eliminazione del Napoli per mano del Villarreal, le occasioni per mettersi in mostra saranno ridotte al minimo e per questo il centrocampista ex Empoli potrebbe pensare concretamente ad una trasferimento, magari proprio al Milan, che lo aveva cercato già nella scorsa sessione di mercato.

    MATRIMONIO PERFETTO - Valdifiori e Milan farebbero uno al caso dell'altro: il Milan, secondo il progetto di Berlusconi, deve avere una rosa sempre più italiana e Valdifiori potrebbe essere un altro tassello in questa direzione, oltre a garantire un aumento di qualità nel centrocampo rossonero che ben figura a livello di muscoli ma è carente a livello di geometrie, dato che il solo Montolivo ha questo tipo di caratteristiche. Valdifiori dal canto suo rimarrebbe nel giro dei grandi club e potrebbe finalmente giocare in pianta stabile. Milan-Valdifiori, un matrimonio che "s'ha da fare".

    Altre Notizie