Calciomercato.com

  • Milan, Agazzi in uscita: due soluzioni

    Milan, Agazzi in uscita: due soluzioni

    Mercato movimentato per il Milan, con Galliani a caccia di un grande attaccante e un grande centrocampista per rialzarsi dopo la delusione per aver perso nello stesso giorno Jackson Martineze Geoffrey Kondogbia. C'è però un reparto che non subirà grandi ritocchi in vista della prossima stagione: il pacchetto portieri infatti è già stato definito.

    BLINDATI - Nonostante le voci circolate nelle scorse settimane, non ci sono possibilità che Diego Lopez lasci il Milan quest'estate. Lo spagnolo, 34 anni a novembre, ha convinto tutti ed è diventato un vero e proprio beniamino per i tifosi, che hanno visto in lui il miglior acquisto, a zero dal Real Madrid, della scorsa estate al pari di Bonaventura. Con lui confermato anche Christian Abbiati, che farà un'ultima stagione da giocatore prima di diventare preparatore dei portieri al fianco di Magni. Con loro farà da terzo portiere il giovane Gianluigi Donnarumma: il classe '99, scuderia Raiola, farà la spola con la Primavera.

    IN CERCA DI RILANCIO - Arrivato a parametro zero dal Cagliari la scorsa estate con la prospettiva di giocarsi una maglia da titolare con Abbiati, Michael Agazzi è stato chiuso dall'esplosione di Lopez e anche a causa di un infortunio alla spalla non ha trovato spazio in questo campionato. Il portiere classe '84 ora ha superato il problema ed è in cerca di una nuova avventura in una squadra che gli garantisca continuità e gli proponga un progetto importante. 136 presenze in Serie A fanno di lui una soluzione di esperienza e stando a quanto raccolto da Calciomercato.com due club sono sulle sue tracce: Fiorentina e Bologna. I Viola devono sostituire Neto e Agazzi è da tempo un pallino della società; i felsinei, appena tornati in Serie A, vogliono un portiere affidabile e il suo nome è uno dei più caldi. Anche il Frosinone ha effettuato dei sondaggi per Agazzi, ma sembra più indietro rispetto alle altre due squadre.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie