Calciomercato.com

  • Cuore Milan: in 10 per 70', pareggia con l'Ajax. Unica italiana agli ottavi

    Cuore Milan: in 10 per 70', pareggia con l'Ajax. Unica italiana agli ottavi

    Nella sesta e ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2013-14, il Milan riesce a portare a casa il pareggio che le serviva per avanzare agli ottavi e condannare l'Ajax all'Europa League. In dieci dal 22' per il rosso diretto a Montolivo, i rossoneri tremano a lungo nel primo tempo, salvati dal palo sul colpo di testa di Poulsen e da Abbiati su quello di Poulsen. Nel secondo tempo, il Milan fatica meno a contenere le avanzate abbastanza sterili degli olandesi, ma tremano nei minuti finali sulle conclusioni di Fischer e Klaassen. Gladiatorio Balotelli, che lotta su ogni pallone, monumentali Abbiati, Bonera e De Jong. E dopo 5' di recupero, i rossoneri possono festeggiare la qualificazione agli ottavi, l'unica italiana a farlo.

     

    LA CRONACA

    Primo tempo: primo tentativo di Balotelli al 4', Cillessen para a terra. Risponde immediatamente la formazione olandese col palo clamoroso di Poulsen su colpo di testa. Al 19', ci vuole invece la reattività di Abbiati per sventare il colpo di testa di Klaassen e al 22' il Milan resta in dieci per il rosso diretto a Montolivo. Allegri corre ai ripari inserendo Poli per El Shaarawy.

    Secondo tempo: Buona azione dell'Ajax al 52' che porta al tiro Fischer, ma la conclusione del danese termina oltre la traversa sul disturbo di Constant. Ci riprova lo stesso Fischer sei minuti più tardi, ancora una volta il suo tiro non crea problemi ad Abbiati.Al 68', ci vogliono i riflessi del portiere rossonero, che chiude con i piedi su Klaassen dopo una bella azione collettiva degli olandesi. Ancora brividi per i ragazzi di Allegri al 74', quando Fischer calcia di poco a lato sulla sponda di Hoesen. A 10' dalla fine, il Milan si copre ulteriormente con l'ingresso di Mexes per Kakà; all'84', mischia furibonda nell'area rossonera e Denswill calcia sul fondo

     

    Champions League, sesta giornata fase a gironi

    Gruppo H    

    Milan-Ajax 0-0

    Barcellona-Celtic 6-1 

    7' Piquè (B), 40' Pedro (B), 44', 48', 58' Neymar (B), 72' Tello (B), 88' Samaras (C)      

    Classifica: Barcellona 13*; Milan 9*; Ajax 8; Celtic 3. 

     

    Altre Notizie