Calciomercato.com

  • Milan-Ajax, scontri e accoltellamenti. Barbara Berlusconi: 'Sono delinquenti, non tifosi' VIDEO

    Milan-Ajax, scontri e accoltellamenti. Barbara Berlusconi: 'Sono delinquenti, non tifosi' VIDEO

    23.40 Barbara Berlusconi commenta così gli incidenti avvenuti oggi a Milan,  a margine di Milan-Ajax: "Quello che è accaduto oggi a Milano è di una gravità estrema ed è inaccettabile. Coloro che da entrambe le parti hanno causato gli incidenti non sono tifosi ma delinquenti e oscurano anche la soddisfazione per il passaggio del turno”. 

    19.00 E' una vigilia ad altissima attenzione quella che ha contraddistinto il prepartita di Milan-Ajax, gara fondamentale per il destino delle due squadre in Champions League. E l'ultimo episodio in ordine di tempo è molto grave: cinque sostenitori olandesi sono rimasti nei pressi di Piazzale Lotto, mentre si apprestavano a entrare allo stadio "Meazza" per seguire la partita e uno di questi è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Complessivamente, sono sei le persone ferite e ci sono anche tre arresti per tentata rapina tra gli olandesi. All'origine ci sarebbe una sorta di "vendetta" per l'aggressione subita da alcuni italiani nella gara d'andata di Amsterdam. Un episodio che fa seguito ai tafferugli verificatisi in mattinata in Piazzale Loreto e che hanno coinvolto una ventina di ultras dell'Ajax e alcuni esponenti del Movimento dei Forconi, che stavano bloccando la strada. 

    Nel pomeriggio, la temperatura si era ulteriormente alzata quando circa 500 supporters olandesi avevano provato a fare irruzione nel Milan Point di piazza San Fedele dopo un lancio di lattine e bottiglie. Solo la prontezza dei dipendenti del negozio, che hanno subito abbassato le saracinesche, e l'intervento delle forze di Polizia ha evitato che la situazione degenerasse. E, secondo quanto si apprende, è stato problematico anche l'afflusso alla zona dello stadio, con pochi poliziotti e carabinieri (visto che molti di loro sono stati trasferiti a Torino per gestire le proteste di piazza degli ultimi giorni) che sono riusciti tra mille difficoltà a scortare il gruppo di esagitati.

    DI SEGUITO IL VIDEO DI YOUREPORTER.IT SUGLI SCONTRI DI QUESTA MATTINA IN PIAZZALE LORETO

     

     

    Altre Notizie