Calciomercato.com

  • Milan a caccia dei tre punti senza Balotelli

    Milan a caccia dei tre punti senza Balotelli

    • Giuseppe De Los Reyes

    La stagione è entrata nella sua fase calda e fino a qui il Milan di Massimiliano Allegri ha dimostrato di esserci. Oggi, però, i rossoneri sono chiamati ad una prova molto importante, battere la Lazio di Petkovic.

    La partita non è certo di quelle semplici e l'importanza dei punti in palio è sotto gli occhi di tutti.  Le due squadre infatti sono alla caccia del terzo posto ed attualmente sono divise in classifica da due soli punti. Una vittoria consentirebbe ai rossoneri di scavalcare la squadra di Lotito ed assestarsi in quella posizione di classifica che inseguono da molti mesi.

    Questa sera, inoltre, per la prima volta dopo l'arrivo di Mario Balotelli in rossonero, Allegri dovrà rinunciare al bomber azzurro in campionato.  Dall'approdo di SuperMario al Milan solo in un'occasione, infatti, i rossoneri hanno fatto a meno del forte attaccante, contro il Barcellona in Champions League, ed il risultato in quel caso non lasciò spazio a grandi rimpianti.

    La Lazio, però, è una squadra molto forte in fase difensiva, lo ha dimostrato a più riprese nell'arco del campionato ed un attaccante della forza fisica come l'ex City arebbe servito come il pane. Allegri, però, in questi mesi, ha fronteggiato emergenze ancora più grosse di quelle di questa sera ed è fiducioso su ciò che potrà dare in campo Giampaolo Pazzini, autore fin qui, di una buona stagione.

    L'ex attaccante della Sampdoria guiderà quindi l'assalto alla difesa laziale, affiancato da Boateng ed El Shaarawy. Non è escluso che nel corso della partita Allegri non decida di posizionare Boateng alle spalle del 'Faraone' e Pazzini per fare guadagnare ulteriore imprevedibilità alla manovra offensiva dei rossoneri.

    La Lazio scenderà in campo con il solo Floccari in avanti e un centrocampo molto folto davanti alla classica difesa a quattro. La sensazione è che i biancocelesti potrebbero accontentarsi anche di un pareggio.

    Altre Notizie