Calciomercato.com

  • Milan alla prova del nove senza Jack

    Milan alla prova del nove senza Jack

    • Federico Albrizio
    Terzo impegno in sette giorni per il Milan, che domani affronterà a San Siro l'Udinese cercando il terzo successo consecutivo in campionato. San Siro entusiasta, ma privo di uno dei suoi beniamini: Giacomo Bonaventura non sarà della partita, la sua assenza era temuta ma nell'aria da ieri, oggi è stata sancita dall'esclusione dalla lista dei convocati.

    CAUTELA - A fermare Jack una sofferenza all'otturatore esterno in un trauma all'anca destra subito in allenamento: il centrocampista ha provato a stringere i denti e a scendere in campo oggi per la rifinitura ma dopo quindici minuti circa ha dovuto alzare bandiera bianca e andare negli spogliatoi, troppo il dolore e dunque riposo forzato. Ancora da stabilire l'entità dell'infortunio, anche se i tentativi di recuperarlo in extremis da parte del Milan lasciano presagire che possa trattarsi di un stop cautelare e che Bonaventura possa tornare a disposizione per il turno successivo contro il Genoa. L'ex Atalanta sarà comunque costantemente monitorato nella prossima settimana, ma ora i rossoneri devono fare i conti con la sua assenza, evento più unico che raro in questa stagione.

    PROVA DI MATURITA' - Solo due volte infatti quest'anno il Milan ha dovuto fare a meno di Bonaventura: in Campionato contro l'Atalanta (squalifica per somma di ammonizioni), in Coppa Italia contro l'Alessandria (affaticamento muscolare). Se contro i piemontesi la squadra di Mihajlovic se l'è comunque cavata, non è andata bene contro i bergamaschi: 0-0 sofferto a San Siro e a tratti stretto per la squadra ospite, più vicina al gol di quanto non lo sia stato il Diavolo. Quello però era un altro Milan, ora il gruppo è compatto e più fiducioso nei propri mezzi e dunque la partita contro l'Udinese diventa una prova del nove per i rossoneri: Mihajlovic e i giocatori devono dimostrare di poter sopperire all'assenza di un leader come Bonaventura e imporsi anche con soluzioni di rincalzo, come Kucka o Boateng sulla corsia laterale. Esame di maturità per il Milan: battere l'Udinese per proseguire sulla strada giusta, quella che permette ai rossoneri di tenere vivo il sogno chiamato Champions League.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie