Calciomercato.com

  • Allegri, parole di fuoco a Inzaghi: Galliani e il Milan minimizzano

    Allegri, parole di fuoco a Inzaghi: Galliani e il Milan minimizzano

    Dopo la cronaca dei fatti, arrivano anche le prime testimonianze sulle parole che Allegri ed Inzaghi si sarebbero rivolti a vicenda ieri pomeriggio al “Vismara”. Secondo quanto raccontato da milanday.it, infatti, Allegri avrebbe rivolto scherzosamente ad Inzaghi questa battuta: Ma è vero che mi vuoi fregare il posto?. Inzaghi, imbarazzato e sorridente, ha risposto: Io ci provo, almeno mi rifaccio di tutte quelle panchine fatte“. Allegri, ridendo, ha così replicato: “Devi mangiare ancora tanto pane ed erba di campo…”. Insomma, vengono parzialmente smorzati i toni sulla vicenda, che rimane però spinosa e sorprendente. Un diverbio acceso ma senza nessun accento “di fuoco”.

    19.30 Con una nota a mezzo stampa, il Milan, Massimiliano Allegri e Filippo Inzaghi smentiscono quanto riportato da alcune fonti d’informazione.

     

    19.26 Una testimone, presente ieri al “Vismara”ha scritto a SpazioMilan queste righe: “Ieri mi trovavo al Vismara per vedere Pippo. Ero proprio seduta davanti al campetto dell’allenamento. Confermo la presenza di Allegri, il quale però si è fermato non più di una manciata di minuti. Smentisco tensione e parole grosse: non è proprio successo nulla. Inoltre Allegri si è poi recato dai portieri. Eravamo ben sei persone (miei amici) e nessuno ha notato o sentito nulla“.

    19.10 A gazzetta.it Adriano Galliani smorza, forse definitivamente, i toni: “Ho parlato sia con Allegri sia con Inzaghi, ed entrambi mi hanno minimizzato l’accaduto. Per me, quindi, l’episodio è come se non fosse mai accaduto

    19.00 Una discussione ma lontana dagli occhi dei ragazzi. Ieri pomeriggio Massimiliano Allegri si è recato al centro sportivo Vismara di Milano, casa del settore giovanile del Milan, per portare il suo saluto ai colleghi che lavorano nelle giovanili rossonere. Accompagnato dal responsabile del settore giovanile rossonero Filippo Galli, l’allenatore della prima squadra rossonera ha incrociato anche Filippo Inzaghi. Secondo quello che ha appreso MilanNews.it, c’è stata una discussione tra i due preceduta da un freddo saluto. La discussione - sempre secondo le nostre verifiche - non sarebbe avvenuta sotto gli occhi dei ragazzi della formazione Allievi. I toni, comunque, sarebbero stati accesi con Allegri che avrebbe chiesto a Inzaghi se gli voleva fare le scarpe. Da quello che abbiamo appreso presso l’entourage di Superpippo, l’ex attaccante rossonero avrebbe etichettato la cosa come “un episodio marginale” al quale Inzaghi non farà seguire nessun commento. Stesso discorso per quel che riguarda l’allenatore della prima squadra che oggi ha incassato la fiducia della curva.

    18.45 Alcune personalità presenti al Centro Sportivo Vismara hanno ridimensionato quanto accaduto tra Massimiliano Allegri e Filippo Inzaghi: tra i due, effettivamente, ci sarebbe stato un freddo saluto, ma la situazione non sarebbe degenerata e non sarebbero volate parole pesanti. La società, al momento non commenta.

    18.40 Così scrive il giornalista del Corriere dello Sport, Furio Fedele, sul sito del giornale: "Clamorosa lite oggi pomeriggio al centro sportivo Vismara tra Inzaghi e Allegri. Il tecnico rossonero si era recato a fare visita agli allenatori del settore giovanile milanista quando ha incrociato il suo ex attaccante. Sembra che Inzaghi abbia fatto finta di non vederlo e che tra i due siano volate parole grosse, con momenti di grande tensione. Inzaghi non ha mai perdonato il fatto che Allegri l'abbia considerato poco o nulla nella passata stagione"

    18.17 Milan, Massimiliano Allegri al capolinea? Ancora non ci sono notizie ufficiali, ma pare che nella giornata di ieri il tecnico livornese abbia avuto uno scambio di opinioni non proprio cordiale con Filippo Inzaghi.

    La news, che ancora non ha trovato conferme, è stata rilanciata da Novastadio, contenitore calcistico di Telenova, via Twitter. L'account @Novastadio, infatti, ha twittato questo contenuto: "#Allegri a #Inzaghi: "Pezzo di m." Ieri al campo Vismara, davanti alla squadra Allievi del #Milan. Alle 19,45 i dettagli a #Novastadio".

    Se così fosse, non sarebbe altro che un ulteriore ammissione del rapporto conflittuale che esiste da tempo tra i due. Dall'entourage di Inzaghi definiscono l'accaduto come 'episodio marginale', ma un insulto del genere, davanti alla squadra Allievi al centro sportivo Vismara, sarebbe difficile da digerire.

    Anche per la società: il Milan si è sempre distinto per la discrezione e l'eleganza nel modo di porsi. E una cosa del genere sarebbe sicuramente molto grave.

    Altre Notizie