Calciomercato.com

  • Allegri: 'Milan sconfitto, ma con più autostima'. VIDEO

    Allegri: 'Milan sconfitto, ma con più autostima'. VIDEO

    Il Milan non esce sminuito dalla sfida di stasera, anzi. Ne è convinto l'allenatore dei rossoneri Massimiliano Allegri. "Per noi era importante giocare una partita del genere, a viso aperto contro una squadra del genere. Per capire a che livello siamo dovevamo fare in modo diverso rispetto al match di Barcellona. Usciamo sconfitti e questo dispiace, però con un'autostima maggiore", dice a Sky. "Rispetto alla partita di Barcellona abbiamo giocato con più coraggio, e questa è una cosa sicuramente positiva. Sono contento perchè volevo vedere a che punto eravamo. Questa partita disputata così, contro la squadra che gioca il miglior calcio del mondo, fa capire che siamo sulla buona strada".

    "Messi? L'ideale sarebbe di accorciarlo il più possibile, ma a volte ci riesci ed altre no, perchè non ti dà punti di riferimento. Ma quando siamo riusciti a stare più alti gli abbiamo creato qualche difficoltà". "I gol li abbiamo presi perchè, a difesa schierata, non li abbiamo seguiti nei tagli - conclude Allegri -, cosa che invece avevamo fatto bene a Barcellona". 

    "Il Milan ha fatto una buona partita. Abbiamo subito alcune occasioni, ma abbiamo creato occosioni. Abbiamo giocato una buona partita a viso aperto. Credo che questa prestazione sia di buon auspicio per quando riprenderemo a febbraio. Usciamo con una maggior autostima e sapendo che in Champions saremo competitivi. Non so se arriveremo in fondo, dipende dagli episodi e da come staremo a febbraio. Dovevamo giocare una sfida così, era peggio se avessimo giocato come a Barcellona dove abbiamo pareggiato, ma la prestazione è stata peggiore".

    "Abbiamo avuto diverse soluzioni offensive nel primo tempo che avremmo potuto sfruttare meglio. Ho scelto Robinho perché Pato ha giocato solo 20' a nell'ultimo mese e mezzo e Robinho aiuta di più in fase difensiva. Credo che il Barcellona al momento sia la squadra più forte al mondo e che insieme al Real siano superiori alle altre. Credo che siano le favorite in Champions. Nesta era un po' stanco, aveva corso parecchio, avevo anche intenzione di cambiarlo ma purtoppo si è fatto male in quel momento. Gli arbitri hanno fatto una buona partita credo che non ci siano episodi da contestare. In quattro giorni ho già rivisto troppi episodi il rigore non l'ho rivisto. Nocerino e Aquilani hanno fatto una buona prestazione. Sono contento di tutti i ragazzi, è una buona iniezione di fiducia".

    Altre Notizie