Calciomercato.com

  • Milan, Allegri: 'Ci serve un centrocampista. Pato deve pedalare'

    Milan, Allegri: 'Ci serve un centrocampista. Pato deve pedalare'

    Massimiliano Allegri parla così della sfida con l'Udinese e della situazione del Milan: "Sarà unba partita molto difficile, l'Udinese ha una grande qualità tecnica, è organizzata e veloce. Bisognerà avere molta pazienza e fare una partita intelligente. Non ci sarà Ambrosini, ma dovremmo recuperare Nesta. Ho solo 3 centrocampisti a disposizione, potrebbe giocare Robinho dietro le punte ma non ho ancora deciso. I giovani che ci sono in prima squadra? E' merito di chi lavora nel settore giovanile. Merkel è un trequartista, ma in futuro può fare la mezzala. Pato sta bene fisicamente, a Cagliari ha lavorato molto nella fase di non possesso palla e ha giocato un ottimo secondo tempo. Se hai compagni come Ibra e Robinho che lavorano molto è normale che tu debba pedalare. Un centrocampista in più? Penso sia una questione di numeri. Abbiamo iniziato l'anno senza trequartista e prima sei centrocampisti bastavano. Adesso che abbiamo cambiato modulo ne servirebbe uno più".



    Poi sul campionato e Cassano: "Dobbiamo dare continuità di risultati, fare bene e recuperare piano piano gli infortunati. L'Inter è un'avversaria ancora in corsa, come Napoli, Roma, Lazio e Juventus. Nei prossimi 5 mesi non possiamo sbagliare. Possiamo perdere una partita, ma non sbagliarla. Cassano? Ha lavorato molto bene in questa ultima settimana. Non si è allenato per due mesi, deve recuperare, intorno c'è una squadra che va a 100 all'ora".

    Un'ultima battuta su Ronaldinho: "Quando ha deciso di andare via, è una grande perdita, un giocatore come lui, della sua tecnica, difficilmente rivedremo in Italia. Ma sono importanti gli equilibri della squadra"


    Altre Notizie