Calciomercato.com

  • Milan, Allegri: 'Maxi Lopez decisivo, non è una vittoria determinante' VIDEO

    Milan, Allegri: 'Maxi Lopez decisivo, non è una vittoria determinante' VIDEO

     

    Queste le parole di Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky Sport dopo il successo con l'Udinese.
     
    Un secondo tempo molto intenso.
    Credo che la squadra abbia fatto veramente una buona partita. I ragazzi erano partiti molto bene, poi abbiamo preso gol nella prima mezza occasione che c’è stata, abbiamo concesso un paio di ripartenze. Nel primo tempo non siamo stati pericolosi, attaccavamo poco la profondità. Poi, nel secondo tempo la squadra ha fatto molto bene, era più coraggiosa, più spensierata. Eravamo un po’ preoccupati perché venivamo da due sconfitte non bellissime, quindi dovevamo fare il risultato contro un’Udinese che è terza in classifica. Lo spirito con cui hanno giocato la partita credo abbia fatto la differenza, oltre che sicuramente il fatto che nel secondo tempo abbiamo fatto buone cose.
     
    Non c’era Ibra, oggi è bastato cambiare una punta?
    Non cominciamo a dire Ibra o non Ibra, lui è un campione, quando c’è si sente. Oggi avevamo altri giocatori con caratteristiche diverse. Maxi Lopez è entrato e ci ha dato profondità e appoggio in avanti, è stato molto bravo, come sono stati bravissimi tutti gli altri. Quando hai questo spirito in certe situazioni gol non lo prendi.
     
    È stata una partita bella e decisiva?
    Bella sì, determinante non lo so. Abbiamo messo l’Udinese a 6 punti e la Lazio a 5 e, per ora, siamo in testa alla classifica. Aspettiamo i due recuperi della Juve, vediamo cosa faranno. Valeva la pensa fare aspettare Maxi Lopez in albergo, ma si merita un quadrilocale adesso… La società è molto brava in questo, glielo avranno già dato (ride, ndr). Sapevamo delle qualità di Maxi Lopez, oggi ha fatto bene.
     
    Quando hai pensato di poter vincere la partita?
    Quando è entrato Maxi Lopez la squadra ha avuto più appoggio davanti, più profondità. Sullo 0-0 dovevamo sfruttare meglio alcune occasioni. La squadra ha fatto un buon secondo tempo.
     
    Buona prova di Amelia.
    Sta facendo buone partite.

    Altre Notizie